Stili: archivio di tutti gli articoli

Tutte le decorazioni per una casa shabby chic

Speciale decorazioni casa shabby chic: piccoli elementi d’arredo che sapranno arredare con stile il vostro angolo di casa.


Lo stile

Le decorazioni shabby chic sono emblematiche di un’allure rivolta alla dolcezza e di un orientamento stilistico che sa dare vita ad ambienti soffusi.

Chi predilige questo stile desidera riscoprire l’amore per la vita slow e per le cose semplici. Mai come in questo caso, le decorazioni sono un punto fermo dell’arredo, elementi che vengono profusi all’interno della composizione stilistica per rafforzarla e per renderla più incisiva nel suo complesso.


 decorazioni casa shabby chic

Lo stile shabby chic ci chiede di guardare al passato, ad un gusto rustico che si fonde con l’ego provenzale e dei cottage inglesi. Si tratta di decorazioni iconiche, che guardano ai legni decapati e ai metalli bruniti, alle ceramiche e alle stampe floreali.

I colori

I colori di elezione sono innanzitutto il bianco candido, il grigio chiaro, le tinte polverose come lavanda, rosa antico e l’azzurro carta da zucchero. Queste sono le basi cromatiche che si legano alla volontà di ricreare elementi dall’aspetto vissuto, tipici delle abitazioni di campagna.

Le decorazioni casa shabby chic sono ricche, multiple e interessano la biancheria, le pareti e gli oggetti. È infatti insito nello stile la richiesta di abbondare con le decorazioni, perché una casa shabby è una casa che trabocca di elementi decorativi, un po’ come accade con le abitazioni delle nostre nonne.
Ecco quindi nascere decorazioni casa  di ogni tipo, colore e tipologia. Vediamo quali sono quelle più interessanti per lasciarci ispirare e orientarci all’acquisto.


Decorazioni casa shabby chic: alcune proposte

Le lanterne Maison du Monde sono forse diventate l’emblema delle decorazioni casa shabby chic. Possono essere inserite negli ambienti, appese o appoggiate con dolcezza sopra ogni piano. Si tratta di lanterne in legno e vetro, belle e romantiche, proposte al costo di 26.99 euro.
lanterna-maison-du-monde- decorazioni casa shabby chic

Zara Home guada alle decorazioni shabby con una collezione di elementi molto gentili, fra i quali spicca l’appendiabiti metallico.

 decorazioni casa shabby chic



Addolcito da un fiore e proposto a forma di gabbietta, si rivela romantico e adatto ad ogni ambiente. Lo potete acquistare al costo di 17.99 euro.
 decorazioni casa shabby chic

Bella la lampada da tavolo Old Paris di Grafelestein, ideale per chi cerca decorazioni shabby chic orientate alla palette dei grigi. La lampada può accogliere le persone in entrata o diventare una romantica abat jour per la camera da letto. Il costo è di 39.95 euro.

lampada decorazioni casa shabby chic

Un ritorno al passato

La filosofia dello stile shabby chic guarda al recupero e alla salvaguardia degli elementi antichi. Chi ama il fai da te può quindi dedicarsi a questa arte e impiegare i prodotti giusti.

pittura- decorazioni casa shabby chic

Ne è un esempio la pittura apposita al gesso proposta da Shabby Chic Furniture Paint. Disponibile in tanti colori tutti ispirati allo stile shabby, il costo della latta è di 34.99 euro.


pittura-decorazioni casa shabby chic

Case sul Trend è un brand specializzato in decorazioni casa shabby chic, abile nel proporre tanti deliziosi oggettini che sanno ricreare ambienti di grande calore e impatto visivo.

bottiglietta decorazioni casa shabby chic

Un esempio può essere ricercato nelle boccette in vetro, carta e spago del brand.

Possono essere posizionate come abbellimento, ma anche come interessante e alternativo segnaposto d’effetto. Il costo è di 11.19 euro.

Scopri tutto sullo stile shabby:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker