Armadi e scarpiere

Alcuni esempi molto belli di scatole porta abiti per armadio per riporre gli abiti estivi

Molto utili per tenere in ordine i vostri armadi

Se siete in cerca di scatole porta abiti per armadio eccovi alcune delle nostre soluzioni preferite che abbiamo selezionato per voi anche per organizzare al meglio i vostri armadi.

Ideali per gestire al meglio il cambio di stagione

L’autunno sta arrivando e fra qualche giorno ci dovremmo confrontare con l’imminente cambio di stagione autunnale.

Di solito gli abiti estivi sono quelli che richiedono meno spazio nell’armadio e che possono essere piegati e riposti con maggiore semplicità. Si tratta di capi di abbigliamento leggeri e non particolarmente ingombranti.

Il cambio guardaroba è ancora più necessario nelle abitazioni più piccole dove gli spazi richiedono di essere calibrati alla perfezione.

Ecco che le scatole porta abiti per armadio possono rivelarsi delle amiche preziose ed utilissime.

Permettono di alloggiare tanta biancheria di diversa natura e di mantenerla bella e ordinata in attesa che arrivi la prossima estate. Sono anche ideali per gli armadi in cartongesso o le cabine armadio sempre in cartongesso.

Le migliori scatole porta abiti per armadio: prezzi ed esempi

Vediamo quindi tre esempi di scatole porta abiti, elementi che rispetto ad un tempo si rivelano molto belli e colorati e che possono dare vita ad un cambio di stagione simpatico e talvolta anche divertente.

Camomilla

La prima scelta di scatole porta abiti arriva da Camomilla Milano.

Scatole porta abiti per armadio camomilla milano
Scatole porta abiti per armadio: la soluzione camomilla milano, davvero molto carina ed elegante

Si tratta di tre deliziose scatole circolari per abiti decorate con grafiche zuccherose, che possono contenere sia i costumi da bagno che gli accessori come i foulard in cotone o in seta in modo ordinato.

All’interno delle scatole, che sono disponibili in tre misure diverse, è possibile alloggiare anche un bel gessetto colorato o una saponetta incartata, per profumare la biancheria e tenere distanti gli eventuali insetti.

The Empty Box Company

La seconda proposta che abbiamo scelto per voi viene da un portale che propone prodotti realizzati con cartone riciclato, molto robusti e realizzati con dei decori molto interessanti.

Scatole porta abiti per armadio: the empy box company
Molto carina ed elegante anche la soluzione della the empy box company

Si tratta di The Empty Box Company, azienda specializzata nella produzione di scatole per abiti da sposa e per abiti normali.

In particolare, il sito propone una serie discatole in cartone speciale che sono pensate per contenere gli abiti più delicati.

Se si possiedono dei vestiti in seta o con applicazione di cristalli o pietre, questa scatole si rivelano perfette, perché contengano l’abito e lo mantengono protetto, decorando al contempo al camera o la cabina armadio!

Lady Doc in tessuto

Chi ama le soluzioni minimal e non vuole circondarsi di scatole dal gusto country chic può preferire le proposte in tessuto, che si presentano molto minimali, salubri e anche perfette per contenere capi di diverse misure.

Scatole porta abiti per armadio: la soluzione sand lady doc
Scatole porta abiti per armadio: la soluzione sand lady doc

Le proposte in tessuto Sand di Lady Doc sono ideali, in quanto disponibili in un set da tre diverse misure. Sono realizzate in un bel colore sabbia scuro.

Le scatole sono inoltre dotate di uno spazio per inserire il cartellino, quindi può essere annotato il loro contenuto per organizzare il cambio di stagione al meglio.

Ecco dove acquistarle direttamente online qui:

Cosa è possibile inserire in queste scatole? Dalle magliette più estive alle canottiere, dagli shorts alle gonne corte e ai pantaloncini.

Tutti quei capi di abbigliamento che vengono impiegati solo nel periodo estivo e che non sono molto ingombranti quindi facili da piegare e da riporre comodamente nelle scatole.

Ikea

Ikea offre tantissime soluzioni per ottimizzare il vostro guardaroba e mettere ordine anche per gli accessori più piccoli . Ci sono scatole per ogni gusto, ogni esigenza, ogni capriccio.

Ad esempio il modello Fjalla con etichette al costo di circa 5 euro.

Scatole per vestiti Ikea

Offerte su Amazon

Come sempre diamo ora un occhio anche alle offerte su Amazon per darvi un’idea di prezzi ed offerte.

Consigli per riporre borse, abiti e scarpe

Ecco altre idee e soluzioni per riporre al meglio i vostri abiti in casa:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio