Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Seguite i nostri consigli su come organizzare il cambio di stagione degli armadi in autunno

Fra qualche settimana dovremo confrontarci con l’imminente cambio di stagione, in quanto l’autunno è alle porte e richiede, purtroppo, di mettere a riposo costumi e parei e di tirare fuori dai nostri armadi capi un po’ più pesantini, che sanno accompagnarci durante la stagione autunnale.

Come è possibile organizzare un bel cambio di stagione in velocità e senza perderci tante energie? La riposta risiede innanzitutto nello spirito di organizzazione, ovvero nel dedicare del tempo preciso alla suddivisione degli oggetti, dei capi di abbigliamento e anche dei cosmetici estivi. In questo modo non si crea confusione e ogni passaggio può essere eseguito in modo ordinato.

Se non disponiamo di contenitori e lo spazio in casa si fa sempre più piccolo possiamo acquistare delle belle scatole  portabiancheria colorate, che ci permettono di disporre in ordine i costumi da bagno, i parei e tutto l’abbigliamento più leggero come gonne, shorts e canottiere.

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Come organizzare il cambio di stagione in autunno: molto pratiche le scatole porta biancheria e costumi estivi da riporre negli armadi

Se siamo in vena di lavori creativi possiamo anche scegliere di acquistare delle scatole semplici e foderarle con carta spessa per dare vita a delle creazioni super personalizzate. Ad ogni scatola va associato un bel bigliettino con scritto il contenuto, così l’anno prossimo sarà possibile trovare gli indumenti che ricerchiamo in un baleno.




Eccovi alcune offerte interessanti di scatole porta abiti per armadi in vendita su Amazon

Un altro modo per riporre in ordine nei vostri armadi gli abiti, soprattutto quelli più delicati e da sera consiste nell’acquistare delle belle buste per i vestiti, che possono essere appese in una dedicata sezione dell’armadio oppure tenute nei ripiani se si tratta di abiti che possono essere piegati.




buste potra abiti

Possiamo scegliere le buste colorate a tema, così ravviveremo anche l’armadio, eccovi alcune offerte direttamente su Amazon

 




Le scatole delle scarpe inutilizzate possono anch’esse essere foderate con della carta, anche da parati incollata a caldo, e quindi essere impiegate per ospitare i solari e le pochette estive. Si tratta di un modo bello e alternativo per conservare cosmetici che potrebbero servirci ancora e anche oggetti legati alle vacane, come borsine o porta documenti. In questo modo possiamo mettere a posto tutto in velocità e soprattutto non ammattire l’estate prossima!

scatola scarpe decorata

Il cambio di stagione autunnale può diventare un’ottima occasione per fare un po di sano decluttering, ovvero liberare la casa da tutti quegli oggetti inutili e dai capi di abbigliamento che ci ostiniamo a tenere anche se non indosseremo mai nel corso della nostra vita.

Qualche altra persona potrebbe apprezzarli, quindi è possibile regalarli, portarli a qualche swap party oppure venderli su portali specializzati, ricavando qualche soldino che si può investire per acquistare un bel maglioncino autunnale oppure un nuovo decoro per la casa.

Ecco altri consigli per riporre i vostri abiti:

 

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.