Scatole portaoggetti: un aiuto creativo in casa

L’ordine in casa è spesso difficile da mantenere, ma grazie alle scatole portaoggetti tutto può risultare più facile e veloce da riordinare.

La scatola portaoggetti è un vero e proprio jolly, un oggetto che sa contenere di tutto e di più e che al contempo permette di arredare con stile e buon gusto l’ambiente domestico.

Dal living alle camere, dai corridoi alla cucina, la scatola portaoggetti deve essere considerata un piccolo passepartout, un elemento contenitivo che raccoglie gli elementi e li conserva al suo interno, riparandoli dalla polvere e dando vita ad un ambiente felice, ordinato e pulito.

In commercio possiamo reperire tanti modelli di scatola portaoggetti:

  • dalle proposte in cartone fino alle soluzioni plastiche o rivestite in tessuto.

Ad ognuno il suo stile, perché la scatola portaoggetti può rivelare un’allure shabby, proporsi ricca di scritte e di decorazioni, ispirata al gusto coloniale o ricoperta di delicati fiori provenzali.




Chi ricerca lo stile minimal e non desidera attuare contaminazioni stilistiche, può invece indirizzarsi alla scatola portaoggetti basica, una soluzione fresca e che può essere scelta in plastica, in legno o anche in Pvc trasparente.

Tante sono le forme, i colori e le misure di questo elemento, quindi vediamo una bella selezione di scatola portaoggetti per farci ispirare nell’acquisto e comprendere le proposte disponibili in commercio.

Scatole portaoggetti: idee e proposte

 

Ecco una scatola portaoggetti minimal ma naturale nella sua essenza, realizzata in bambù e perfetta per ordinare a vista gli oggetti in casa.

zeller




Si tratta di una proposta di Zeller, adatta alle abitazioni classiche quanto agli ambienti arredati con stile diverso. Il tocco in più? Questa scatola portaoggetti può essere interpretata come punto di partenza, da decorare e personalizzare secondo estro e fantasia. Il costo della scatola portaoggetti è di 16.50 euro.

 

Con Chevron, InterDesign si rivolge all’allure nordica, per una scatola portaoggetti bella e capiente.

inter1

Scatole portaoggetti: il modello Inter

Realizzata in tessuto traspirante con fondo morbido per non graffiare le superfici, anche quelle più delicate.




inter2

Bella e intelligente, questa scatola portaoggetti dispone di una finestrella in materiale vinilico trasparente, che permette di cogliere al volo il suo contenuto, assicurando ordine e precisione in ogni ambiente della casa.

inter4

Il costo della scatola portaoggetti è di 19.81 euro.

lego1




Per i fanatici dei Lego ecco una scatola portaoggetti giocosa, divertente e originale, dotata di due sferette impilabili.

lego3

Si tratta di un elemento d’arredo dai tratti ludici, ma che può essere inserito anche nelle abitazioni ‘adulte‘ donando al complesso uno stile originale e creativo.

lego4

In versione multipla questa scatola portaoggetti può dare vita a composizioni colorate, che permettono di mantenere ordine in casa giocando come quando eravamo bambini.




lego5

Il costo della scatola portaoggetti Lego è di 18.99 euro per modulo.

 

Dedicate alle anime romantiche e a chi ricerca lo stile vintage, il set di tre scatole portaoggetti di Sass&Bell

valigie-2




realizzate come delle valigette con manico e caratterizzate da grafiche delicate nei colori rosa, giallo e blu.

valigie-3

Perfette per le camere da letto femminili, questa scatole portaoggetti sanno definire con brio e stile innato ogni ambiente della casa. Il costo del set è di 18.76 euro.

E infine ecco una proposta di scatola portaoggetti ideale per l’ufficio, ma che può essere inserita con cura anche negli ambienti domestici arredati con stile minimal o industrial.




Scatole porta oggetti da ufficio Leitz

Scatole porta oggetti da ufficio Leitz

Si tratta della soluzione Click&Store di Leitz, una scatola di cartone rivestita in PP robusta e capiente. La scatola portaoggetti è disponibile in diversi colori e viene proposta al costo di 13.89 euro.

A proposito di scatole e contenitori per la casa, eccovi altri approfondimenti interessanti da leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.