Ecco le proposte della Falmec di cappe aspiranti da cucina, molto belle e di design

Speciale Cappe Falmec è un brand riconosciuto per il valore dei suoi prodotti, per l’innovazione tecnologica apportata alle cappe e alla ricerca di design che profonde nei suoi prodotti di catalogo.

“Innovazione per la tua cucina”: questo è il claim del brand Falmec. Questa azienda ha saputo diventare leader di mercato iniziando da zero, come piccola impresa artigiana.


Cappe Falmec: cura artigianale e tecnologia

Ma le origini artigiane di Falmec non sono andate perse, perché nello stabilimento dislocato vicino a Venezia ogni singolo prodotto viene progettato e quindi prodotto con un’intenzione sensoriale.

Scopo del brand è infatti quello di appagare l’olfatto con sistemi di aspirazione efficienti, la vista con soluzioni di alto design, l’udito per l’estrema silenziosità dei sistemi e il tatto per il piacere dei materiali impiegati.

Cappe Falmec a sospensione

Facciamo quindi un bel tour virtuale fra i prodotti Falmec e scopriamo alcuni elementi della collezione più recente, con un occhio di riguardo per i sistemi più storici del brand.

E.Ion System

Tutto può iniziare con i sistemi E.Ion System che, come suggerisce il nome, sfruttano l’azione della tecnologia di ionizzazione bipolare controllata.

Si tratta di una tecnologia raffinata che immette nella cucina degli ioni molto simili a quelli che si trovano naturalmente nell’atmosfera. In questo modo vengono neutralizzati i cattivi odori e in più l’aria risulta naturalmente purificata.

E non è tutto, perché gli ioni agiscono anche sull’umore, migliorandolo, quindi dando vita a una vera e propria “cucina del buonumore”.

Inoltre le cappe che appartengono a questa collezione sono molto interessanti dal punto di vista del design.


Un esempio può essere ricercato nel modello Mare E.Ion, una cappa da sospensione. Si tratta di una delle Cappe più moderne dal punto di vista della forma, che sa però mantenersi amabile e fluida nella sua essenza a sospensione.

cappe falmec E.Ion System

cappe falmec E.Ion System

Chi invece ricerca sistemi più contemporanei e tecnologici può contare su Rubik E.Ion. Questo sistema, come le altre cappe della collezione, vanta un pool di filtri lavabili, rigenerabili e combinati.

Vi sono pratici comandi posizionati sulla pulsantiera e un comodo sistema di illuminazione a led, il tutto racchiuso in una cappa in vetro temperato disponibile in colore nero.

Rubik E.Ion cappe falmec

cappe falmec Rubik E.Ion

Cappe da parete Falmec

Ma Cappe Falmec sa dimostrare il valore della sua tecnologia anche negli elementi più decorativi, che meritano di essere visionati perché hanno riscosso molto successo fra i consumatori.

Questi modelli si aprono metaforicamente alla scoperta del cuore della cappa e la includono in un guscio decorato con immagini anche inaspettate.

Collezione Mirabilia

Emblematico risulta il sistema Mirabilia Manhattan che riporta il profilo della Grande Mela o della soluzione Cappe Falmec Moonlight decorata con fiori bianchi su sfondo nero.


Molte le soluzioni che possiamo trovare in questa sezione di Cappe Falmec, forse le più decorative e originali, cappe che sanno legare la profonda ricerca tecnologica di un’ottima essenza estetica.

Queste cappe da parete in acciaio inox, sono dotate di pulsantiera elettronica, luce ambiente e illuminazione led, per un’atmosfera unica.

Collezione Mirabilia cappe Falmec

Collezione Mirabilia cappe Falmec manhattan

Cappe Falmec Moonlight

Cappe Falmec worktop

E veniamo ora a soluzioni che stanno prendendo sempre più piede negli ultimi anni, le cappe Falmec worktop. Grazie alla loro tecnologia avanzata si ergono dal piano di lavoro quando devono assorbire gli odori, per poi ritornare nel loro alloggiamento.

Si può anche inserire il telecomando per una gestione ancora più pratica e funzionale, in alternativa si fa riferimento alla pulsantiera touch. Tre sono le varianti: downdraft, a uno o due elementi.

Sempre in acciaio inox, sono soluzioni moderne e accattivanti, che sanno conquistare gli animi più audaci con uno stile minimal e pulito.

cappe falmec downdraft

cappe falmec 1 elemento


cappe falmec due elementi

Cappe Falmec Silence- NRS

Infine veniamo ad una linea molto apprezzata per la sua capacità di ridurre al minimo la rumorosità. Le cappe Silence-NRS diventano così più funzionali e riescono a fare il loro dovere senza apportare fastidio.

cappe falmec silence nrs

Tanti i modelli e le varianti disponibili, tutti in acciaio inox, con pulsantiera elettronica, filtro antigrasso asportabile per poter essere lavato comodamente.

Lo stile è molto sobrio e minimalista, adatto a cucine moderne che vogliono restare sul filo della semplicità.

cappe falmec silence a parete

cappe falmec silence bianca

Cappe Falmec classiche

Infine chiudiamo con una collezione pensata per gli amanti dello stile classico, che vogliono riportare l’elemento caldo del legno in cucina.

cappe falmec classiche

La loro forma tipica, impreziosita da alcuni dettagli, riporta con la mente a tempi lontani, alla cucina delle nonne e ai momenti di convivialità. Si tratta pertanto di cappe a parete, molto pulite nelle forme.


cappe falmec classiche

Contatti

Ecco i riferimenti dell’azienda.

  • Indirizzo: Via dell’artigianato, 42 a Vittorio Veneto in provincia di Treviso.
  • Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Cookerhoods
  • Catalogo prodotti: ecco il link dove scaricare i PDF dei prodotti.

Altri marchi di cappe

Ecco altri spunti per scegliere la cappa per la tua cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento