Forno Dialog di Miele: l’innovazione in cucina

Speciale Forno Dialog Miele, scopriamolo insieme con tutte le caratteristiche e funzionalità innovative.

L’azienda Miele: design, qualità e sicurezza dal 1899

Miele, nota azienda tedesca produttrice di elettrodomestici fondata nel 1899, ha mantenuto nel tempo la sua promessa di qualità.

Il leitmotiv è “Immer besser”, ossia l’obiettivo primario di tale azienda è quello di migliorarsi e innovarsi continuamente.

L’affidabilità e la lunga durata sono i punti di forza degli elettrodomestici Miele, unico produttore del settore che testa le sue lavatrici, le sue asciugatrici, le sue lavastoviglie e i suoi forni su una durata di utilizzo di 20 anni.

Anche il design vuole la sua parte: Miele conferma negli anni un’attenzione al dettaglio e forme pulite che donano un’eleganza senza tempo e che ben si inseriscono nei differenti stili e contesti abitativi.




La strategia di successo di Miele, fondata su innovazione e miglioramento costante, ha avuto riscontro anche attraverso numerosi premi e riconoscimenti ottenuti negli anni, sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti.

L’azienda è stata di nuovo eletta “Most trusted brand” dai lettori del Readers Digest e ha raggiunto molteplici volte il primo posto come miglior servizio clienti dal Kundenmonitor tedesco.

Forno Dialog Miele: caratteristiche e novità

Forno Dialog Miele

Forno Dialog Miele: lineare ed elegante

Dialog è il nuovo forno che punta all’eccellenza culinaria. L’innovativa tecnologia M Chef di Miele Dialog rivoluziona l’arte della cucina, creando nuovi standard di riferimento nel settore.

Preparare ricette elaborate è semplice e veloce, grazie alle nuove possibilità che il rivoluzionario forno Dialog consente di realizzare.




Ad esempio, sarà possibile cucinare del pesce su un letto di ghiaccio o un filetto di vitello in cera d’api senza che ghiaccio e cera si sciolgano durante la cottura. Si possono preparare contemporaneamente piatti e ingredienti differenti raggiungendo risultati di qualità.

Miele cooking innovation

Forno Dialog Miele: cooking innovation

I piatti gourmet potranno essere realizzati ogni giorno nella propria cucina, grazie alle nuove potenzialità del forno Dialog di Miele.

Il rivoluzionario metodo di cottura

A differenza degli altri metodi in cui la cottura avviene lentamente, partendo dall’esterno, con il forno Dialog le pietanze vengono cotte in maniera uniforme, nella loro interezza.

La resa dei piatti di carne e di pesce sarà pertanto impeccabile e la crosta del pane diverrà croccante al punto giusto.




Cucinare piatti elaborati in maniera semplice e veloce

Avere tanti ospiti a cena non sarà più un problema con Dialog.

Il forno è infatti dotato di una serie di programmi intelligenti che agevolano il processo di cottura consentendo di tenere sotto controllo le diverse cotture delle pietanze, raggiungendo in tal modo ottimi risultati.

Dialog di Miele invita a sperimentare un’ampia varietà di piatti: rispetto ai tempi di cottura tradizionali consente di ridurre il tempo di cottura fino al 70%, senza compromettere la qualità delle pietanze.

Il nuovo metodo di cottura M Chef

Il nuovo metodo di cottura M Chef di Dialog utilizza le cosiddette “Unità Gourmet” attraverso le quali viene misurato il livello di potenza con cui viene cotto il cibo.

Le unità Gourmet funzionano anche in combinazione con le modalità tradizionali di funzionamento, dando luogo a nuove modalità di preparazione dei cibi.




Il forno Dialog è inoltre dotato di un “Gourmet Assistant”. E’ una particolare funzione che, a seconda del tipo e della quantità di ingredienti richiesti per la realizzazione del piatto, suggerisce le unità gourmet necessarie o la modalità di funzionamento corretta per ottenere sempre risultati eccellenti. Per un livello ancora più avanzato esiste l’impostazione “Gourmet Profi” che, oltre a determinare la quantità di unità Gourmet da utilizzare e le modalità di funzionamento, suggerisce anche la temperatura corretta.

L’innovazione integrata di M Chef, con i suoi sensori ad alta tecnologia, consente di mantenere un costante dialogo tra gli ingredienti durante la cottura. Il forno offre la possibilità di cuocere parallelamente carne, pesce, pane ed altri ingredienti.

L’applicazione [email protected]

Le novità sono davvero tante. Grazie all’ applicazione per il cellulare [email protected] è possibile monitorare comodamente, sia a casa che all’esterno, il processo di cottura nonché le impostazioni da applicare.

L’app di [email protected] contiene tantissime ricette create appositamente per il forno Dialog  da provare.

Con un singolo tocco è possibile per la prima volta inviare direttamente dall’applicazione, tutte le impostazioni della ricetta al forno. Le ricette sviluppate sono più di cento e sono state create e insieme a chef professionisti.




Cucinare non è mai stato così facile e divertente, ora non resta che sperimentare!!

Bon Appetit!

Altri elettrodomestici Miele

Leggete anche le altre recensioni

Outbrain
{ 0 comments }

CHIARA MURA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.