Paravento da esterno: proteggere il giardino con stile

Paravento: il giardino è un luogo magnifico da vivere in primavera estate, ma spesso il vento e le correnti d’aria possono rendere la sosta meno gradevole.

Per completare gli esterni e renderli più accoglienti, si può introdurre un paravento da esterno, una soluzione funzionale che lavora come un vero e proprio frangivento, apportando stile e funzionalità ad ogni giardino.

Il paravento da esterno è una soluzione molto gettonata, perché permette di scandire le singole porzioni di giardino e quindi di massimizzare la privacy, grazie alla sua struttura divisoria.

Non solo, perché il frangivento da esterno crea una barriera contro l’aria e rende quindi la sosta negli spazi verdi più piacevole, soprattutto in caso di lavoro al tavolo, ma anche di pranzi e cene consumati all’aria aperta.

Molti sono i brand che hanno scelto di proporre il paravento da esterno nei  loro cataloghi di mobili da giardino, quindi vediamo una selezione dei migliori come rapporto qualità prezzo.




Paravento da esterno: modelli suggeriti

Iniziamo con una proposta da esterno alternativa, che si propone a forma di tenda.

jago

Il modello di tenda frangivento Jago

  • Stiamo parlando della tenda frangivento di Jago, un sistema realizzato in materiale sintetico che resiste alle intemperie ed è impermeabile, nonché salubre contro le muffe e i batteri e supportato da robuste barre metalliche, che può essere scelto in tante varietà di misure e di colori.
  • Adatto per i giardini ma perfetta anche per le entrate e i corridoi particolarmente ventosi, questo modello da esterno viene proposto al costo di circa 58 euro nella versione più piccola.

Chi ama l’arredo ispirato al gusto etnico può scegliere un paravento da esterno realizzato in legno come quello proposto da Verdelock.

Paravento da esterno

Paravento da esterno: verdelock

  • Si tratta di un séparé da giardino molto pratico, perché regolabile in larghezza e molto alto, quindi adatto a anche a chi desidera salvaguardare la privacy da occhi indiscreti.
  • Questo modello viene proposto al costo di 86.81 euro.

Il paravento da esterno può essere posizionato alle spalle del salotto da giardino.




weles1

La soluzione weles

weles

weles

In questo caso viene creato un angolo confortevole, che se completato con i giusti ombrelloni, può essere fruito anche in caso di mal tempo.

In questo caso la soluzione ideale è il separè da esterno in resina di Weles, una proposta molto razionale perché realizzata in tessuto plastico impermeabile e disponibile in una grande varietà di colori, dal bianco ottico al cappuccino, fino al raffinato grigio perla.

weles3

weles




Il costo di questo paravento da esterno è di 234 euro.

weles

Dedicato a chi ricerca un paravento di design, XTRADEFACTORY di Design Delight è fresco e geometrico, perfetto per i giardini e i patii di carattere.

design1

design

Si tratta di un elemento adatto all’interno ma perfetto anche per l’esterno grazie alla sua composizione impermeabile e resistente agli agenti atmosferici.




design

Il paravento da esterno viene proposto al costo di 99.95 euro.

Paravento Ikea

VI segnaliamo SLÄTTÖ un Separé da giardino proposto da Ikea, nero ed al costo di 99 euro.
slatto-separe-da-giardino-nero__0385233_PE559784_S4
Lo potete anche acquistare anche online, eccovi il link diretto: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60285335/

Paravento Economico: le offerte di Amazon

Ecco alcuni modelli in vendita direttamente online

Hartleys Paravento a persiana, pieghevole, in legno - Scelta di colori e dimensioni
Prezzo:EUR 69,99
Consiglio: scoprite anche il nostro speciale sui Separè Ikea con prezzi e modelli.
Ecco altri articoli da leggere per arredare al meglio la vostra terrazza od il giardino:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *