Piastrelle adesive: per cucina e bagno, offerte online

Comodissime, low cost e perfette per chi desidera rinnovare in un baleno gli spazi abitativi, le piastrelle adesive sono diventate di gran moda, grazie anche all’ampia scala di proposte disponibili in commercio.
Stiamo parlando di un decoro più che di un vero e proprio materiale di rivestimento, ma che nelle soluzioni di buona qualità sa acquistare una marcia in più e proporsi adatto a rivestire superfici ‘chiave‘ della cucina o del bagno.
Le piastrelle adesive uniscono l’efficacia di un rivestimento veloce con la possibilità di ricoprire porzioni di muro rovinate o di rinfrescare rivestimenti bruttini o antiquati presenti in casa.
- Sicuramente non si tratta di una soluzione definitiva o di elevata qualità, ma di un compromesso perfetto per chi sceglie di ristrutturare casa facendo attenzione alle spese ai materiali.
- Questo non toglie che in commercio si possano incontrare esempi di piastrelle adesive buoni, caratterizzati da materiali attenti e dotati di ottime caratteristiche materiche, quali la resistenza alla condensa, l’impermeabilità e la tenuta ai graffi.
Nella maggior parte dei casi, le piastrelle adesive sono realizzate in materiale vinilico che mima graficamente le piastrelle e che si propone adatto agli ambienti umidi nonché semplice da montare e smontare a piacere.
Suggerimento: scoprite anche il nostro speciale sugli Adesivi murali Ikea, stickers per la decorazione delle pareti
Il risultato è un maquillage veloce, che in pochi gesti e con una bassa spesa può rinfrescare la cucina e il bagno rendendo questi ambienti più salubri e confortevoli.
Vediamo qualche esempio di piastrelle adesive disponibili in commercio.
Piastrelle adesive cucina Wall Art
Una intelligente misura 20×20 e un adesivo vinilico bubble free sono le caratteristiche materiche delle piastrelle adesive di Wall Art, una proposta di catalogo molto ricca e in grado di decorare abbondanti porzioni di pareti.

Facili da applicare, queste soluzioni adesive richiamano le forme e le fattezze delle care vecchie piastrelle e vengono proposte al costo di 29.90 euro.
Decoration propone una collezione di piastrelle adesive finemente ispirate al mosaico, disponibili in diverse varietà e combinazioni di colori.

Si tratta di una confezione che contiene un metro di piastrelle adesive dal formato di 31.5×31.5 cm, con un solo centimetro di spessore, proposta al costo di 10.25 euro.
Piastrelle adesive cucina Bagno
Chi ricerca piastrelle adesive dai tratti romantici e shabby può indirizzarsi alla proposta di Wallpaper Heaven.

Si tratta di un rotolo lungo 10 metri e alto 53 cm:
- abile nel presentare una grafica di piastrelle marocchine bianche intarsiate
- molto realistiche e piacevoli da ammirare.
Il costo del rotolo è di circa 25 euro e lo trovate in vendita direttamente su Amazon:
Come avere gli azulejos in casa in pochi secondi?

Potete valutare il sistema di piastrelle adesive di Plage:
- adesivi riposizionabili e lavabili
- proposti nel formato di quattro fogli della misura di 14.5 per 14.5cm.
Il costo è di 14.94 euro:
- una collezione di piastrelle adesive ben fatte,
- originali e molto decorative,
- perfette da applicare sulle piastrelle ‘vere‘ per creare simpatici giochi di colore in casa.
A proposito di piastrelle, eccovi altri approfondimenti da leggere:
- Piastrelle cucina moderna: prezzi e soluzioni
- Piastrelle Cementine: un ritorno in grande stile
- Piastrelle sottili: molto più di una tendenza passeggera
- Piastrelle bagno moderno: prezzi e suggerimenti