Tende per verande: proteggere la casa con stile

I nostri consigli per scegliere tende per verande di design

Le tende per verande sono elementi indispensabili per rendere questi ambienti più accoglienti, funzionali e protetti.

Si tratta di tessili robusti, che possono essere inseriti sia in esterno che in interno, a seconda dei casi e degli spazi disponibili. Le tende per verande sono caratterizzate da sistemi intelligenti che interessano l’apertura e la chiusura, che li facilitano perché sono spesso realizzate in tessuti robusti.

Consiglio: leggete anche il nostro speciale su come scegliere le tende da sole con tutti i consigli pratici

Il tessuto eletto può essere il cotone, ma anche le fibre sintetiche rafforzate e impermeabilizzate, adatte per supportare la pioggia e per non deteriorarsi con il passare del tempo.

Vediamo qualche interessante esempio di tende per verande, adatto per l’ispirazione personale e per chi sta ricercando un acquisto intelligente.




Se la veranda è di ampie dimensioni e si desidera introdurre un sistema coprente esterno, la scelta può ricadere sull’efficiente sistema ideato dalla ditta Hella Halt, che propone una tenda rullo per veranda esterna che funziona con sistema telecomandato.

Tende per verande hella halt

Tende per verande: La soluzioni di tende Hella Halt

Le tende per verande si propongono altamente personalizzabili, nelle dimensioni, nei sistemi di apertura e ovviamente nelle misure, quindi si tratta di sistemi sofisticati che sono in grado di oscurare all’occorrenza anche le verande più complesse e di grandi dimensioni.

Se l’intenzione è di inserire tende per verande esterne, la scelta può preferire sistemi robusti e interessanti dal punto di vista cromatico.

symphony

symphony, da esterno




Queste richieste vengono soddisfatte dalle proposte Symphony di Dickson, che propone tende per veranda realizzate in 100% acrilico imputrescibile tinto in massa Sunacryl e caratterizzate dalla spalmatura eseguita con trattamento Cleangard speciale tenda.

Il risultato si legge in tende per verande resistenti, che non si scolorano e che sanno arredare con brio gli spazi esterni, considerando la disponibilità di 100 tinte diverse fra le quali scegliere.

Tende per verande interna: Sunvision

Lo stesso brand, specializzato in tende per verande e da esterno, propone un sistema di protezione solare che merita di essere considerato da chi ricerca sistemi coprenti da interno.

sunvision

Sunvision

Si tratta di Sunvision, tende per verande a rullo che possono essere scelte nei materiali, nelle forme e nei tessuti e che si propongono ideali per completare i vetri con stile asciutto e minimal.




Ottimi i materiali e interessanti le proposte cromatiche, che spaziano dai colori basici alle tinte più sature, per un arredo esterno ispirato alla cromoterapia.

Chi invece dispone di verande spaziose e desidera inserire un sistema di tendaggio moderno può rivolgersi alle proposte di Arquati, leader italiano nel settore delle tende per verande.

bag

La linea bag

In questo caso la scelta può ricadere sulla proposta BAGBAGC, un sistema di tende per verande che fa parte della collezione Sun Color, profilato in metallo e realizzato con tanti tessuti diversi, tutti di ottima qualità e pensati per resistere al sole e alle intemperie.

Sempre sul tema dell’arredamento della veranda, eccovi altri consigli utili da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *