Giardino

Tavoli da giardino: i migliori tavoli per il vostro giardino

Tavoli da giardino: scopriamo insieme quali sono i migliori tavoli da usare in giardino, partendo dal legno sino al metallo ed al mosaico con vari modelli anche in vendita online

Tavolo da giardino

Sfruttare al massimo il proprio giardino durante l’estate significa anche scegliere il miglior tavolo da inserire all’esterno — dal classico tavolo in legno al tavolo pieghevole, le alternative sono molte e tutte interessanti.

Il perfetto tavolo da giardino deve modellarsi alle esigenze e allo stile di vita di chi lo acquista: chi ama ospitare familiari e amici e organizzare grandi cene all’esterno dovrà optare per un tavolo grande e robusto, mentre chi desidera un supporto per prendere il tè o per gustare un piccolo brunch wikipedia potrà puntare su un tavolino più piccolo, magari decorato.

Sarà importante anche tenere conto della posizione del tavolo; un tavolo di plastica non si rovinerà all’aperto e potrà sopportare bene la pioggia e il sole forte, mentre un tavolo in legno pregiato andrà inserito sotto a un gazebo o in una zona protetta dalle intemperie.

I migliori tavoli da usare in giardino: il Classico Tavolo da Giardino in legno

I migliori tavoli da usare in giardino: Tavolo classico in legno
I migliori tavoli da usare in giardino: quelli in legno sono a mio avviso i più belli

Generalmente di legno, accompagnato da sedie o panchine della stessa fattura, il classico tavolo da giardino ospita anche un ombrellone che si può avvitare al centro del tavolo stesso per ombreggiare i commensali o ripararli dai rovesci occasionali. Lo scelga chi ha intenzione di usarlo parecchio e vuole un buon prodotto economico che duri a lungo.

Eccovi alcune offerte di tavoli da giardino in legno in vendita su Amazon:

Il Tavolo da giardino Pieghevole in Metallo

I migliori tavoli da usare in giardino: il tipico Tavolo Pieghevole
I migliori tavoli da usare in giardino: il tipico Tavolo Pieghevole

Perfetto per i vacanzieri e gli occasionali frequentatori del giardino, il tavolo pieghevole di metallo è solido e stabile e può essere riposto e piegato quando non viene usato. Può essere utilizzato per i pasti, per le merende e anche per gli aperitivi; dopo l’uso sarà sufficiente una rapida manovra per metterlo via.

Eccovi alcuni modelli di tavoli da giardino in metallo in vendita sempre su Amazon

I migliori tavoli da giardino: il Tavolo da giardino allungabile

Tavolo allungabile

Si presenta come un classico tavolo di legno di medie dimensioni, ma contiene una sorpresa: grazie a un sistema ingegnoso può essere allungato fino ad arrivare al doppio della sua dimensione iniziale. Questo tavolo da giardino è l’ideale per chi ne fa un uso quotidiano che non necessita di molto spazio ma ama organizzare cene e pranzi in compagnia di altre persone. Da tenere rigorosamente all’asciutto!

Il Tavolo da giardino Rotondo in Metallo Decorato

Tavolo tondo decorato

Un giardino dal sapore romantico non potrà che ospitare un tavolo rotondo realizzato in metallo, con profili chic e decorazioni particolari. Questo tipo di tavolo resiste bene alle intemperie e oltre a essere funzionale è anche esteticamente delizioso: l’ideale per gli amanti dello shabby chic e del gusto tipicamente British con influssi francoprovenzali.

Il Tavolo da Giardino a Mosaico

Tavoli da giardino con mosaico
Tavoli da giardino: una soluzione a mosaico, molto elegante

Bello ed elegante, è il tavolo da giardino a mosaico: la sua particolarità sta nel piano di ceramica decorato con un mosaico intricato e delizioso. Bello da vedere e da utilizzare, questo tavolo va tenuto con particolare cura per evitare di rovinare il disegno del mosaico.

Tavoli Ikea Giardino ed altri accessori

Eccovi un approfondimento sull’offerta Ikea per il giardino, dai tavoli alle sedie a sdraio: Ikea Giardino

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, vero?

A proposito di idee per arredare il giardino, eccovi altri spunti:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio