appartamento urban-chic a Parigi

questa è una casa a parigi ma diversa dai soliti appartamenti in stile hausmanien con boiserie e stucchi, il parquet a lisca di pesce e il suo bravo camino sormontato dallo specchio. questa casa vuole essere un appartamento in una qualunque città. senza riferimenti particolari. e vuole essere allegra, colorata e chic. ai prorpietari è piaciuta l’idea di scegliere dettagli in rosa fluo da mischiare con il nero e il grigio.

il living con la libreria

è un appartamento non molto grande ma ravvivato da scelte di carattere. la libreria nera e altri dettagli sempre dello stesso colore sottolineano la personalità urbana degli ambienti e la loro funzione. una grande libreria nera a tutta parete funge da mobile contenitore nel living e da parete attrezzata che separa dalla zona cucina-pranzo. qui tocchi di verde acceso sia per il rivestimento del divano che per la grande tela ravvivano l’ambiente e lo connotano. la scansione dello spazio è data anche dalle tre lampade di carta di riso che hanno anche una valenza decorativa oltre ad illuminare i libri.  al posto delle poltrone si è scelta una sola tripolina: lo spazio è poco.

il pranzo visto dal living

il controcampo del living da cui si vede la zona pranzo illuminata dalla lampada parentesi di castiglioni e la scelta di una grande foto in bianco e nero sottolineano le scelte stilistiche uniformi di tutta la casa. le finiture sono bianche per creare un fondale neutro in cui far esaltare gli arredi. la cucina per esempio è stata disegnata per contenere tutto a vista che diventano elementi di arredo ed entrano nel décor. audaci alcune scelte di colore dove meno te lo aspetti, come nel lavabo di un incredibile fucsia!



il lavabo fucsia

la cucina

per sdrammatizzare un interno troppo serio anche nella camera della figlia, si è pensato al colore e alla leggerezza di arredi semplici e lineari. un letto a baldacchino ma in ferro nero, una lampada in carta di riso e un boutis colorato.

la camera della figlia

la camera da letto principale è l’ambiente più semplice e neutro della casa. adatto per il riposo e la tranquillità dei momenti più privati, predilige i toni del grigio.




la camera matrimoniale


Outbrain
{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.