Bidoni spazzatura: design e ordine in casa

Eccovi alcune soluzioni di bidoni per la spazzatura che abbinano funzionalità ed estetica

L’equilibrio in casa si raggiunge con il giusto mix di organizzazione e pulizia, Gli elementi chiave in questo verso sono i bidoni spazzatura, che servono ovviamente per raccogliere i rifiuti e permettere che la raccolta differenziata sia facile da svolgere.

I bidoni della spazzatura vengono spesso dati per ‘scontati’, ma si tratta di elementi fondamentali per l’organizzazione della casa e per rendere semplici e fluide le operazioni di ogni giorno. In commercio possiamo incontrare moltissime soluzioni di bidoni spazzatura, ma è ideale concentrarsi su elementi che siano omogenei in fatto di spazio, quindi pensati per essere allocati nello spazio destinato con le giuste proporzioni.

Non solo, perché i bidoni della spazzatura possono essere destinati alla raccolta differenziata, quindi allocare carta, plastica, vetro a seconda del regolamento comunale e anche condominiale.

Misure e materiali sono gli aspetti che devono essere considerati quando si acquistano i bidoni, che devono essere funzionali alla raccolta ma anche allo svuotamento. E’ quindi importante che i bidoni sappiamo contenere al meglio la spazzatura ed evitare che si verifichino fuoriuscite, anche di odori, essere riempiti con i sacchetti disponibili in misure standard e proporsi leggeri se c’è la richiesta di spostarli frequentemente.

I bidoni della spazzatura possono infine richiedere di essere lasciati a vista e ciò succede non di rado, soprattutto nelle cucine free standing.




In questo caso i bidoni spazzatura devono anche essere belli da vedere, ma il mercato ci viene incontro proponendo tanti modelli creativi, che giocano con i colori e con le scritte grafiche.

Vediamo alcuni esempi di bidoni spazzatura per orientarci all’acquisto.

Bidoni spazzatura: modelli consigliati e prezzi

Bidoni spazzatura songmix

Bidoni spazzatura: la soluzione Songmix

  • Songmix propone un sistema di bidoni spazzatura decisamente furbo, che propone 24 litri di capienza complessiva e si divide in tre sezioni per facilitare la raccolta differenziata.
  • Realizzati in acciaio inox e apribili con sistema a pedali, questi bidoni spazzatura possono essere alloggiati sotto il lavello o anche mantenuti a vista, perché si tratta di sistemi coerenti e piacevoli.
  • Il loro costo è di circa 60 euro.
belli eforti

Bidoni spazzatura belli e forti

80 litri di capienza e tre sezioni distinte contrassegnate da diversi colori sono le caratteristiche dei bidoni spazzatura di Belli e Forti, una proposta semplice e funzionale che può essere facilmente alloggiata sotto il lavello in qualsiasi porzione di casa per svolgere al meglio al raccolta dei rifiuti. Il costo dei bidoni spazzatura è di 30 euro.




curver

La linea Curver

Chi cerca bidoni spazzatura semplici e dalle formeclassiche‘ può affidarsi alla soluzione di Curver.

  • Si tratta infatti di un bidone per la spazzatura classicissimo, realizzato in plastica dal colore argento e abile nel contenere 23 litri di volume.
  • Il bidone per la spazzatura può essere mantenuto a vista considerando la sua forma coerente e viene proposto al costo di 17.37 euro.
iris1

Iris

 

Iris propone un sistema di tre bidoni spazzatura realizzati in plastica a incastro, perfetti per la casa o l’ufficio e abili nel contenere rifiuti diversi con grande capacità di volume.




  • Realizzati in plastica robusta e contraddistinti da diversi colori vivaci, questi bidoni spazzatura sono proposti al costo complessivo di 68.32 euro.
bizzotto

Bizzotto, bidone della spazzatura colorato di design

E infine ecco uno fra i bidoni spazzatura più colorati e divertenti disponibili in commercio, una soluzione che può essere tranquillamente tenuta a vista per completare l’arredo in modo intelligente e funzionale.

Si tratta del bidone colorato di Bizzotto dalla capacità di 35 litri, disponibile in tante varietà di colore e proposto al costo di 49.90 euro.

Ecco anche tutti i nostri altri consigli per la raccolta differenziata dei rifiuti, abbinando sempre ordine e praticità al gusto per il design e l’arredamento:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *