Design e ordine in casa anche per i bidoni della spazzatura

Eccovi alcune soluzioni di bidoni per la spazzatura che abbinano funzionalità ed estetica.
Contenuti di questa Pagina
L’equilibrio in casa si raggiunge con il giusto mix di organizzazione e pulizia, Gli elementi chiave in questo verso sono i bidoni spazzatura, che servono ovviamente per raccogliere i rifiuti e permettere che la raccolta differenziata sia facile da svolgere.
Necessari ma non per forza brutti
I bidoni della spazzatura vengono spesso dati per ‘scontati’, ma si tratta di elementi fondamentali per l’organizzazione della casa e per rendere semplici e fluide le operazioni di ogni giorno.
In vendita possiamo incontrare moltissime soluzioni di bidoni spazzatura, ma è ideale concentrarsi su elementi che siano omogenei in fatto di spazio, quindi pensati per essere allocati nello spazio destinato con le giuste proporzioni.
Non solo, perché i bidoni della spazzatura possono essere destinati alla raccolta differenziata, quindi allocare carta, plastica, vetro a seconda del regolamento comunale e anche condominiale.
Misure e materiali sono gli aspetti che devono essere considerati quando si acquistano i bidoni, che devono essere funzionali alla raccolta ma anche allo svuotamento.
E’ quindi importante che i bidoni sappiamo contenere al meglio la spazzatura ed evitare che si verifichino fuoriuscite, anche di odori, essere riempiti con i sacchetti disponibili in misure standard e proporsi leggeri se c’è la richiesta di spostarli frequentemente.
I bidoni della spazzatura possono infine richiedere di essere lasciati a vista e ciò succede non di rado, soprattutto nelle cucine free standing.
In questo caso i bidoni spazzatura devono anche essere belli da vedere, ma il mercato ci viene incontro proponendo tanti modelli creativi, che giocano con i colori e con le scritte grafiche.
Bidoni spazzatura: modelli consigliati e prezzi
Vediamo alcuni esempi di bidoni spazzatura per orientarci all’acquisto.
Songnomics

- Songmix propone un sistema di bidoni spazzatura decisamente furbo, che propone 24 litri di capienza complessiva e si divide in tre sezioni per facilitare la raccolta differenziata.
- Realizzati in acciaio inox e apribili con sistema a pedali, questi bidoni spazzatura possono essere alloggiati sotto il lavello o anche mantenuti a vista, perché si tratta di sistemi coerenti e piacevoli.
- Il loro costo è di circa 60 euro.

Belli e Forti
80 litri di capienza e tre sezioni distinte contrassegnate da diversi colori sono le caratteristiche dei bidoni spazzatura di Belli e Forti, una proposta semplice e funzionale che può essere facilmente alloggiata sotto il lavello in qualsiasi porzione di casa per svolgere al meglio al raccolta ed il riciclo dei rifiuti. Il costo dei bidoni spazzatura è di 30 euro.
Curver
Chi cerca bidoni spazzatura semplici e dalle forme ‘classiche‘ può affidarsi alla soluzione di Curver.

Si tratta infatti di un bidone per la spazzatura classicissimo, realizzato in plastica dal colore argento e abile nel contenere 23 litri di volume.
Il bidone per la spazzatura può essere mantenuto a vista considerando la sua forma coerente e viene proposto al costo di 17.37 euro.
Iris
Propone un sistema di tre bidoni spazzatura realizzati in plastica a incastro, perfetti per la casa o l’ufficio e abili nel contenere rifiuti diversi con grande capacità di volume.

Realizzati in plastica robusta e contraddistinti da diversi colori vivaci, questi bidoni spazzatura sono proposti al costo complessivo di 68.32 euro.
Bizzotto
E infine ecco uno fra i bidoni spazzatura più colorati e divertenti disponibili in commercio, una soluzione che può essere tranquillamente tenuta a vista per completare l’arredo in modo intelligente e funzionale.

Si tratta del bidone colorato di Bizzotto dalla capacità di 35 litri, disponibile in tante varietà di colore e proposto al costo di 49.90 euro.
Altre idee per la gestione e pulizia della casa
Ecco anche tutti i nostri altri consigli per la raccolta differenziata dei rifiuti, abbinando sempre ordine e praticità al gusto per il design e l’arredamento:
- Trash Chic: anche la raccolta differenziata può essere design
- Contenitori per differenziata: esempi di bidoncini per i rifiuti di design
- Pattumiera differenziata estraibile: un bell’aiuto in cucina
- Tritarifiuti domestico da lavandino, scopritelo