Contenitori per differenziata: esempi di bidoncini per i rifiuti di design

Eccovi alcuni esempi di design di contenitori per differenziata, molto pratici ed utili ed anche belli da vedersi

La raccolta dei rifiuti è importante e richiede di essere eseguita con scrupolo, per mantenere la casa in ordine e dare vita ad un riciclo intelligente. I bidoncini per i rifiuti rappresentano quindi la scelta ideale per dividere con ordine i rifiuti stoccati in casa, in quanto permettono di dividere la carta, il vetro e la plastica e di tenerli sperati in casa.

Una volta che i contenitori sono pieni diventa inoltre più semplice andare a svuotarli nella campana dedicata, per dare una mano alla natura in tutta velocità.

Al giorno d’oggi è possibile incontrare molti contenitori per differenziata che oltre a svolgere il loro importante compito sanno regalare un tocco di design all’abitazione. Abbiamo selezionato tre proposte belle e convenienti, per dare vita ad un riciclo ricco di stile!

Le migliori proposta di contenitori per differenziata

La prima proposta di contenitori per la raccolta differenziata di design guarda al divertente mondo dei lego, in quanto si ispira ai famosissimi mattoncini colorati. Si tratta di Leco una soluzione ecologica, che può essere modulata secondo le proprie esigenze di spazio e che in tutto e per tutto ricorda l’universo Lego.

I bidoncini hanno, infatti, la loro forma e, ma all’interno è possibile alloggiare i sacchetti per la raccolta differenziata. I bidoncini possono essere incastrati uno sopra l’altro, come accade con il gioco e quindi aiutano anche i bambini a maturare un buon senso ecologico, partendo dai piccoli gesti di ogni giorno!




Contenitori per differenziata ikea

Contenitori per differenziata: la soluzione dimpa da ikea

Chi non ha molto spazio in casa e ha bisogno di soluzioni flessibili può scegliere di impiegare le borsette porta rifiuti, che sono più elastiche e maneggevoli rispetto ai bidoni.

In commercio ce ne sono di adorabili, ricche di scritte e di grafiche colorate che riportano i nomi dei diversi materiali.

Questa proposta di Ikea si chiama Dimpa ed è molto interessante.

Contenitori per differenziata: i bidoncini leco

Contenitori per differenziata: i bidoncini leco




Realizzato in materiale plastico, il set di borse riporta toni piacevoli del bianco, del grigio chiaro e del grigio antracite, quindi si rivela perfetto per le case industrial e per le abitazioni arredate con gusto essenziale. Il tocco in più? In ogni sezione vi è la possibilità di inserire un foglietto di carta pretagliato dove scrivere il nome del materiale, per rendere le borse ancor più personalizzate.

Chi invece ama i toni caldi, può rivolgersi alle creazioni Recyclebags di Seletti, tre bidoncini per i rifiuti semirigidi che sono realizzati a forma rettangolare e completati con una robusta maniglia in corda per trasportarli. I colori della collezione guardano alle tinte calde, dal caffè al cioccolato e riportano con bei caratteri grafici la scritta del materiale da inserire.

Contenitori per raccolta differenziata seletti

Contenitori per raccolta differenziata: le reciclyng bags della seletti

Ecco dove poterli acquistare online

Scelta la nostra top3, eccovi però anche altre offerte interessanti per la casa disponibili online




Cominciamo da questa pattumiera verticale per raccolta differenziata

bella anche questa soluzione di contenitori per la raccolta differenziata

Per gestire al meglio i rifiuti, ecco anche altri articoli da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *