Scopriamo le collezioni uniche Arcom di mobili e complementi di arredo per il bagno
Speciale Arcom arredo per il bagno: collezioni uniche e dallo stile contemporaneo per chi non vuole rinunciare al design di spessore per la propria casa.
Contenuti di Scopriamo le collezioni uniche Arcom di mobili e complementi di arredo per il bagno
Origine dell’azienda
L’azienda Arcom è una delle costole del Gruppo Atma, grande stabilimento produttivo che racchiude al suo interno 9 brand, con sede nella parte nord-est dell’Italia.
Arcom in particolare si è specializzata nella produzione di mobili per il bagno dedicati ad una fascia medio-alta.
Figlia del design Made in Italy, l’azienda è riuscita a farsi conoscere anche a livello internazionale grazie allo stile esclusivo proposto.
L’azienda è molto attenta al suo impatto diretto sull’ambiente. Ne sono una prova l’utilizzo di materiali sostenibili e riciclabili, quali legno, acciaio, alluminio e vetro.
Sono impiegate solo vernici atossiche, il tutto nel pieno rispetto anche della salute degli abitanti della casa.
Catalogo Arcom
Arcom si occupa di tutto quello che interessa l’arredamento per la stanza da bagno, dai complementi agli accessori.
Collezioni esclusive che comprendono perfino la carta da parati e i tappeti, per ricreare uno stile unico e scenografico.
Il catalogo propone diverse linee di lavabi, top, vasche da bagno, faretti, specchi, pouf, lampade e oggettistica di vario genere.
Anche il bagno diventa così protagonista del design, volto alla ricerca di una sua personalità che sappia coinvolgere e attrarre.
Scopriamo allora alcune delle proposte più eclettiche firmate Arcom.
Arcom: collezione Pollock
La collezione Pollock si vanta di vani a giorno, mobili per il lavabo sviluppati in orizzontale e sezioni verticali contenitive.
Tutto richiama all’ordine e alla geometria, sviluppata attraverso la scelta di dettagli.
Rovere, wave e la nuova resistente ecomalta esaltano la delicatezza dei mobili, adattabili ad uno stile contemporaneo, ma pacato.
Le maniglie possono essere scelte in essenza, cromate o laccate, in abbinamento al top. La palette di colori consente di giocare con gli accostamenti.
Linea Magnetica
La linea Magnetica prende il nome proprio dagli accessori che possono essere sistemati a piacere su un pannello metallico magnetico.
Questo può essere scelto nella versione light da 1,5 mm, che si applica direttamente sulla parete, o nella versione bold da 28 mm che viene affiancato al rivestimento in ceramica.
Anche le dimensioni possono essere personalizzate, così come i colori e le rifiniture, dal legno all’ecomalta.
Ogni accessorio potrà essere spostato, cambiando ogni giorno il design della stanza da bagno.
Che si tratti delle mensole porta asciugamani o del porta asciugacapelli, dei faretti o dei cubi a giorno. Una soluzione di certo creativa e unica per non annoiarsi mai!
Collezione La Fenice
La Fenice è la collezione pensata per chi ama le essenze legnose, calde ed avvolgenti, che spaziano tra il rustico e lo stile minimal.
A completamento ci sono le rifiniture in ecomalta in ben 7 tonalità e una ricca palette di lucidi e opachi.
Degne di nota sono le antine a 45° che diventano pratiche maniglie senza ingombro.
Ogni mobile e complemento può essere impreziosito dalle grafiche che traggono ispirazione da motivi floreali, geometrici, in stile liberty o grandi lettere. Un modo per rendere speciale il proprio bagno seguendo il proprio trend.
Linea Spring
Il nome stesso di questa collezione fa ben intuire la palette multicolor e frizzante di cui si rivestono le ante dei mobili.
Le fasce in vetro sono disponibili nella versione sabbiata o lucida, anche monocolore.
Le maniglie sono nascoste nell’anta, la base si arricchisce della combinazione led e vetro.
Il vetro lo ritroviamo anche nei pensili a giorno, dove la schiena è laccata e colorata, mettendo in risalto ogni dettaglio.
Zero 4
Zero 4 si distingue in due diverse collezioni: la prima è dedicata a chi ama il vetro e i cristalli.
Questi materiali diventano i protagonisti assoluti di un ambiente che vuole creare giochi di luce e contrasti cromatici.
Specchi dalla forma di nuvola, elementi modulari a giorno che si incastrano tra loro in maniera geometrica: tutto questo è pensato per le anime contemporanee e desiderose di sperimentare.
Zero 4 marmo rispolvera un grande classico proposto in 3 diverse tonalità: marmo tecnico di Carrara, marmo tecnico Coffee Brown e marmo tecnico Nero Marquinia. Un bel connubio di design unendo classico e moderno.
Linea Dalì
Veniamo poi ad una collezione dedicata a chi apprezza maggiormente lo stile classico. Qui ritroviamo molti dettagli che hanno segnato un’epoca: dai piedini bombati al vetro decorato delle antine.
In queste composizioni in legno di noce, torna la prepotenza del marmo e tutta la bellezza di uno stile che sembra restare sempre in auge.
Vasche Arcom
Oltre ai mobili, anche le vasche possono contribuire a definire l’estetica di un ambiente. Ne sono un esempio questi modelli che si inseriscono con grande stile nella stanza.
Iniziamo con un modello basic, minimalista, scevro di dettagli che possono appesantire le linee sinuose: ecco tutta la bellezza della vasca freestanding Kuvet in teknorit.
La minibox si presenta invece con dei pannelli di rivestimento molto interessanti, che diventano antine dove riporre l’occorrente.
In alternativa possono lasciare spazio a vani contenitivi con piccole mensole e cassettini, come nel caso del modello megabox.
Dressup: accessori bagno
Dressup è una sezione particolare della produzione Arcom, interamente dedicata a quegli accessori che possono “vestire” simbolicamente il bagno.
Se la parola d’ordine è continuità, allora tutto deve mostrarsi in linea con l’arredo dei mobili.
Così le lampade in tessuto sono create con lo stesso motivo della carta da parati. Quattro diverse dimensioni per creare giochi di luce che non passano inosservati.
I tappeti si presentano in diverse tonalità, ma sempre seguendo il filo unico del design. Gli stessi porta abiti da bagno diventano elementi d’arredo con le loro strutture e rifiniture.
Non manca poi la collezione di pouf con tante varianti di colori e sfumature, anche nelle cuciture, imbottiti o in legno.
Contatti e riferimenti
Per consultare il catalogo completo, vi rimandiamo come sempre al sito ufficiale dell’azienda.
Per contattare direttamente l’azienda invece:
- Indirizzo delle sede: viale L. Zanussi, 34/B a Maron di Brugnera, in provincia di Pordenone.
- Numero di telefono: 0434 613619
- Pagina Facebook