Parquet Ikea opinioni: una scelta semplice e di effetto

Parquet Ikea: ecco le nostre opionioni sulle varie opzioni di parquet proposti dalla casa svedese con anche indicazoni sui prezzi

Ikea propone una buona soluzione per la creazione di pavimenti in legno o parquet. Si tratta di soluzioni varie, che spaziano dal laminato più sottile fino alle proposte realizzate in legno più massiccio.

Il parquet Ikea è caratterizzato da una grande semplicità nel montaggio e dalla capacità di adattarsi a tanti ambienti diversi.

Queste caratteristiche ne hanno decretato il successo a livello internazionale, perché il parquet Ikea si propone come uno degli elementi più gettonati e venduti del brand svedese. Quali sono i modelli di parquet Ikea? vediamoli insieme

Parquet laminato Ikea: la linea Prarie

Chi ama il gusto basico e ricerca un pavimento normale, senza grandi pretese, può rivolgersi alle soluzioni della collezione Prarie.

Parquet Ikea laminato - prarie

Parquet Ikea laminato: la linea prarie




Si tratta di un parquet in laminato realizzato in fibra di legno, carta, lamina di melammina e lamina, che può essere posato in ogni ambiente della casa, evitando le stanze più umide.

  • Il brand consiglia di impiegare il dedicato prodotto per il fissaggio e in vendita abbinata vi sono gli zoccoli e il battiscopa.
  • Il parquet Ikea Prarie è disponibile in diverse varianti di colori, dalla tinta naturale fino al bel bianco candido, dal grigio al marrone cioccolato e viene proposto al costo di 10.50 euro al metro quadro.

Parquet Tundra

Chi ricerca una soluzione molto economica e adatta per completare tutti gli ambienti di casa può optare per Tundra, uno dei primi parquet Ikea, che propone una versione in stile pino anticato.

Parquet Ikea Tundra

Parquet Ikea Tundra

Il parquet è proposto all’economico costo di 7.99 euro al metro quadro ed è composto con una mescola di fibra di legno, lamina di melammina e lamina.

  • Il parquet Ikea di questa collezione è disponibile in marrone chiaro, marrone scuro e grigio.

Parquet laminato Slatten

Una soluzione super economica di parquet Ikea è Slatten, un pavimento in laminato ad effetto acero che può essere lasciato al naturale, oppure dipinto a piacere portandolo a mordente o colorandolo con apposite vernici per il legno.




slatten

Parquet laminato Slatten

Si tratta di una struttura leggera e versatile, realizzata in fibra di legno, lamina di melammina e carta e proposta al conveniente costo di 4.99 euro al metro quadro.

Ikea: finiture ed accessori per parquet

Non solo parquet Ikea, perché il brand propone una serie di accessori e di sistemi di finitura che permettono di fare un’opera ben eseguita in ogni ambiente della casa. Ogni linea dispone infatti di battiscopa proposti nella stessa fattura, per definire le pareti, ma anche di liste di finitura disponibili in tutte le essenze.
kolon

Per completare il parquet Ikea e renderlo più stabile è inoltre disponibile una serie di elementi che sanno renderlo più protetto e isolato.

  • Si tratta del rivestimento per pavimenti Niva, un materiale realizzato in plastica stirenica che permette di attutire i rumori e che si rivela essere quindi indispensabile nelle case affollate e negli appartamenti che si trovano nei piani superiori.
niva

rivestimento per pavimenti Niva




Il parquet Ikea può quindi essere completato inserendo lastre di materiale dopo la posa finale, come ad esempio Kolon, una protezione per pavimento che lo protegge dallo sporco e dall’usura.

Sempre a proposito di pavimenti in legno e parquet e pareti in legno per la casa, eccovi altri consigli utili:

Mentre invece per altre tipologie di pavimento:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *