Speciale lavabi in cemento caratteristiche e foto di esempi

I lavabi in cemento sono entrati a fare parte dell’arredo perché vantano un’estetica molto piacevole, adattabile a diversi stili. Ecco le loro proprietà e alcuni interessanti modelli di design.
Questi lavabi si presentano a primo impatto rustici, ma sono perfettamente adattabili anche allo stile industrial. Dal punto di vista materico, il cemento è un materiale che dura per sempre, solido.
Se viene opportunamente trattato può rivelarsi semplice da gestire e da pulire.
Questi lavabi possono quindi essere scelti per l’arredo degli spazi esterni, come terrazzi e giardini, ma anche per l’arredo degli interni, per completare con classe una cucina rustica o un bagno ricercato.
Lavabi in cemento: caratteristiche
Quali sono le caratteristiche del lavabo in cemento?
- Sicuramente la forza materica, che si sposa ad una forza estetica notevole.
- Il cemento è pesante, volutamente concreto, quindi adatto a chi ama il gusto rustico oppure si orienta a scelte di stile audaci e duttili, indirizzate all’industrial.
- I lavabi possono acquistare molte forme e dimensioni, proporsi di grandi dimensioni o contenuti, essere decorati o dipinti. O ancora possono presentarsi volutamente grezzi, nei colori del grigio o scaldati con minerali di altre tinte, magari caldi come l’ocra e il coccio.
- Il risultato è un lavabo scenografico, rustico ma che sa diventare moderno, sicuramente robusto e pensato per durare una vita.
Possono quindi completare al meglio gli spazi interni e chiedono di essere scelti in versioni di ottima qualità.
Lavabi in cemento di design
Vediamo ora alcuni esempi, scelti fra i più pregevoli modelli di design.
Lavabi Elle3
Elle3 di Moab80 è un lavabo sospeso delizioso, caratterizzato da uno scenografico colore viola. È disponibile anche in tante altre proposte di tinta, tutte belle e ricercate.
La bellezza di questo elemento affonda nell’irregolarità, che lo rende un elemento unico, artigianale e amico degli abitanti.
Slant 03 Double di Gravelli
Slant 03 Double di Gravelli è un lavabo in cemento lineare, minimal e scenografico.
Il modello riprende i lavabi di un tempo e ne rilegge le forme in una veste contemporanea. Il risultato è un pezzo di grande bellezza, sottile e realizzato in ottimo calcestruzzo. Perfetto per le case minimal, così come per gli ambienti arredati con estetica industrial.
Box Single di Gravelli
Sempre di Gravelli, ecco un altro modello: Box Single. Si tratta di un lavabo di grande pregio, che associa alla struttura in calcestruzzo un design rassicurante. Disponibile in due colori, un grigio profondo antracite e un perla più chiaro, questo lavabo di design merita di essere accompagnato alla giusta rubinetteria per creare scenografici giochi di stile in casa.
Twenty
E infine, per chi cerca un mobile lavabo incassato in cemento può rivolgersi alla lineare soluzione di Twenty. Arreda il bagno o la cucina con un sistema fermo, robusto e figlio del migliore design. La struttura sa comporre il bagno da sola ed è attrezzata con un top in calcestruzzo dalle comode porzioni contenitive a scomparsa.
Altre tipologie di lavabi
Per il lavabo del tuo bagno, ecco alcune proposte:
- Lavabo bagno Leroy Merlin: stile e convenienza
- Lavabi freestanding: scopriamo le loro caratteristiche
- Lavabo in ceramica per il bagno: stile e semplicità
- Corian: un materiale di ultima generazione da scoprire
Richiedo gentilmente uno scheda tecnica di due tipologie di lavandini che allegherò qua sotto.
Se possibile anche il prezzo al singolo
lavandino alette
lavandino slant 03 double di gravelli
In attesa di una vostra gentile risposta porgo cordiali saluti.