Cabina armadio

Tutte le soluzioni di cabina armadio Ikea scelte per voi

Soluzioni versatili per ogni ambiente

Speciale cabina armadio Ikea: capienti, essenziali e facili da montare, ecco la nostra selezione per riporre abiti e biancheria, per un guardaroba impeccabile.

Cabina armadio Ikea Elvarli

La cabina armadio è oramai uno dei punti di forza del noto marchio svedese. Ikea si è ampiamente affermata da decenni sul nostro mercato, proponendo ogni volta soluzioni uniche e innovative soprattutto per chi ama combinare gli spazi in modo personalizzato.

Anche per le cabine armadio, Ikea non delude e sono tante le possibilità per chi vuole sfruttare al massimo la stanza da letto, ma anche corridoi e disimpegni. Ecco allora la nostra selezione per camere e camerette.

Progettare una cabina armadio Ikea

Uno dei meriti di Ikea è la possibilità di lasciare spazio alla creatività dei suoi clienti. Le cabine armadio, così come molte altre componenti, possono essere progettate nei minimi dettagli, non solo a livello di colori, ma anche con le misure.

Grazie al sistema planner Pax, ognuno può scegliere accessori interni e stile dell’armadio. Ripiani, cassetti, cestelli, scomparti, appendiabiti, portapantaloni estraibili o meno, c’è solo l’imbarazzo della scelta per creare la cabina armadio dei vostri sogni.

cabina armadio ikea catalogo
Con un po’ di fantasia ogni angolo può diventare una cabina armadio

Cabina armadio Ikea Elvarli

Elvarli non è altro che l’evoluzione della cabina armadio Stolmen, una linea molto apprezzata e di grande successo. Elvarli permette di organizzare capi di abbigliamento, scarpe e tutto l’occorrente.

Si possono scegliere 3 diverse misure:

  • 216 cm x 40 cm
  • 216 cm x 55 cm
  • 126 cm x 45 cm.

Disponibile da 1 a 3 sezioni, con ripiani riciclabili anche in bamboo per dare un tocco di colore alla vostra stanza. Possono essere combinati contenitori e portatutto della serie SKUBB. In alternativa o in aggiunta, ci sono anche le scatole della serie TJENA, con diversi colori.

Questo modello a 3 sezioni misura 205 cm x 55 cm x 216 cm. I ripiani e i bastoni appendiabiti sono regolabili, i cassetti sono dotati di ammortizzatori che attutiscono la chiusura. Viene venduto a 389 euro.

Cabina armadio Ikea Elvarli
Cabine armadio Ikea, modello Elvarli 3 sezioni

Sempre della stessa linea Elvarli, un’altra opzione interessante è quella a 1 sezione, per chi ha davvero poco spazio. Al prezzo di soli 169 euro avrete una cabina armadio delle dimensioni di 84 cm x 55 cm x 216 cm. 

Cabina armadio Ikea Elvarli a 1 sezione
Cabina armadio Ikea Elvarli modello a 1 sezione

Con le sue misure ridotte può essere inserito ovunque, anche in un angolo del corridoio. Il pratico cassetto contiene fino a 24 magliette piegate o 10 paia di pantaloni.

Cabine armadio Ikea Algot

Un’altra linea per le vostre cabine armadio è Algot. Qui si lascia spazio a staffe e guide da parete per creare soluzioni originali poco ingombranti.

Cabina armadio Ikea Algot
Cabina armadio Ikea Algot

In questo modello ci sono dei cestelli in rete, delle pratiche mensole e dei ripiani dove poter collocare abiti e le scarpe. Si possono aggiungere altri elementi per completare la sezione.  Le misure sono 132 cm x 41 cm x 199 cm e viene venduto al prezzo di euro 122,50.

Se al contrario avete a disposizione una bella parete, potete davvero cimentarvi nella scelta delle sezioni, aggiungendo tanti altri accessori da spulciare comodamente nel sito di Ikea.

Cabina armadio Ikea modello Algot
Cabina armadio Ikea modello Algot con diverse sezioni

Qui troviamo una guida da parete, la staffa e uno specchio, un gancio triplo con staffa, mensole, portascarpe e cestelli in rete. Come si può osservare nella foto, con un po’ di fantasia una mensola può diventare piano d’appoggio per il make-up, aggiungendo anche un piccolo sgabello.

Potete riporre tutto in ordine, assegnando ogni sezione ad un capo d’abbigliamento. Tutta la parte superiore può essere sfruttata per inserire scatole di diverse misure. Le dimensioni totali sono 278 cm x 41 cm x 199 cm a 257 euro.

cabina armadio ikea algot
Algot: il pratico porta scarpe

Ovviamente nulla toglie che si possano accostare tra loro le varie composizioni modulari, arredando così tutte le pareti e giocando con gli angoli.

Non dimenticate anche gli abbinamenti con la gamma di scarpiere Ikea.

Chi non sognerebbe di avere una cabina armadio dove poter letteralmente entrare e lasciarsi avvolgere dal profumo dei propri abiti?

Virimandiamo per maggiori informazioni al sito Ikea per scoprire tutto il catalogo delle cabine armadio.

Altri consigli per la camera

Scopri tutte le soluzioni di arredo per la vostra camera da letto con un focus particolare sugli armadi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio