Armadi e scarpiere

Scopriamo le possibilità di personalizzazione del guardaroba Ikea planner pax

Guida alla soluzione Ikea planner pax: un guardaroba molto versatile e facile da personalizzare. Scopriamolo insieme.


Un guardaroba personalizzato: Ikea planner Pax

La scelta degli abiti alla mattina è più facile quando si sa dove sono i vestiti. Progettate voi stessi l’interno del vostro guardaroba in base a ciò che vi piace indossare.

  • Scegliete i vostri scaffali, ripiani e cesti, in modo che tutto abbia il suo posto, le scarpe come i cappelli, le sciarpe e le gonne, abiti da festa e vecchi jeans.
  • Pali, gruccemensole, scatole e ceste sono a disposizione, per dividere gli spazi a seconda delle esigenze.

Al di là della sua modularità, che permette accostamenti a parete e ad angolo, l’IkeaPax Planner può essere personalizzato all’interno in modo creativo e decisamente funzionale, grazie ad una moltitudine di accessori.

ikea planner pax
ikea planner pax

Pali, grucce, mensole, scatole e ceste sono a disposizione, per dividere gli spazi a seconda delle esigenze.

Accessori studiati per organizzare il guardaroba

Ripiani, cassetti singoli, cassettiere con cassettiere a scomparti, mezze mensole: gli organizer PAX per interni dividono l’armadio per tenerlo in ordine.

Accessori interni ben studiati e perfettamente regolati. I cassetti scorrono facilmente e sono dotati di fermi. Mensole e cassetti sono disponibili in diverse misure. Una buona organizzazione cambia il guardaroba e….. la vita!


Accessori interni per organizzare l’abbigliamento e gli accessori

E’ un vero e proprio concentrato di buone idee. I vostri vestiti piegati? Su ripiani e in cestelli realizzati con fili scorrevoli.

I pantaloni? Su porta pantaloni telescopici con fascia antiscivolo.

Le scarpe? Avete tre sistemi tra cui scegliere.



Avete bisogno di altri accessori interni?

  • Aste per camicette e vestiti.
  • Appendini multisupporto per cravatte e sciarpe.
  • Cestini per calze e biancheria intima.
  • Per non parlare delle cinture e dei gioielli.

Vedrete che Ikea ha pensato a tutto.

Vediamone insieme le caratteristiche. Prendiamo, ad esempio un modello base di Pax Planner, dalle misure 150x60x201 cm. Un vero e proprio armadio quindi abbastanza spazioso, alto e facile da inserire in ogni stanza.

Consiglio: scoprite anche il nostro speciale sugli armadi su misura

Ikea planner pax: come utilizzarlo al meglio

L’interno del guardaroba si presenta inizialmente diviso in due, ma grazie all’apposizione di un ulteriore pannello divisorio, si possono ottenere tre sezioni, ovviamente più strette.

Appendiabiti

Ora, considerando che alcuni abiti richiedono per forza di essere appesi, una sezione va dedicata a loro e deve quindi essere mantenuta ad una buona altezza interna.


Ciò non vieta, in ogni caso, di dare vita ad uno o due ripiani nella sezione inferiore, dove appoggiare i capi piegati o gli accessori.

Come scarpiere

La parte centrale può essere attrezzata a scarpiera, ma lo spazio potrebbe accogliere una decina forse meno di calzature. Se avete esigenze ulteriori, meglio optare per una delle scarpiere Ikea.

Per le vostre maglie e magliette

Meglio scegliere una serie di mensole Ikea e impiegare lo spazio per appoggiare magliette e maglie ben piegate.

Per la biancheria

Nelle sezioni più in basso possono essere alloggiati dei comodi cesti porta biancheria, i quali sono compatibili con le larghezze della struttura.

All’interno si può alloggiare la biancheria, le sciarpe o ciò che più si preferisce.

Anche le scatole rappresentano un’alternativa, se si appartiene alla scuola di pensiero che i capi vanno mantenuti in contenitori chiusi.

Per le borse

Rimane un’ultima anta, la quale può essere usata nella porzione superiore per i capi-spalla e in quella inferiore per le borse, magari dando vita ad una sorta di quadrato divisorio all’interno.

Questa soluzione è solo uno dei tanti esempi di come Pax Planner può essere personalizzato, a seconda dei gusti e ovviamente della tipologia di vestiario di cui si dispone.

Luci a Led

Un’ultima e utile personalizzazione consiste nell’alloggiare all’interno una piccola striscia di di luci a led, comodo di notte e una bella specchiera pulita al suo interno.


I ganci, qualora se ne faccia uso, non possono essere introdotti all’interno, in quanto lo spazio è già misura ‘al centimetro’.

In ogni caso, Pax Planner è una soluzione versatile e comoda, perfetta per ogni stagione e per chi possiede tanti capi dalla lunghezza diversa.

Ogni accessorio è reperibile negli store IKEA e si adatta per forma, dimensione, misura e ovviamente colore!

Altri consigli per una casa tutta Ikea

Sempre a proposito di Ikea, eccovi le nostre guide da leggere:

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker