Armadi in resina: le nuove frontiere dell’arredo

Scopriamo una nuova tendenza dell’arredamento, quella degli armadi in resina

Armadi in resina: l’arredo scopre periodicamente dei materiali nuovi, spesso ricchi di funzioni innovative e legati alle ultime scoperte merceologiche.

E’ questo il caso della resina, un materiale che è figlio dell’industria alimentare, perché da sempre impiegato per le sue doti di impermeabilità e in quanto salubre, inattaccabile da batteri e facile da lavare.

La resina ha scoperto un’applicazione domestica, da quando essa ha smesso di vestire panni prettamente industriali e si è ricoperta di un’aurea di creatività.

Ecco quindi nascere rivestimenti dedicati alla casa, ma anche  creazioni di elementi e complementi d’arredo dal carattere unico.

armadi in resina

armadi in resina: esempio molto bello in camera da letto




Armadi in resina per interni ed esterni

Gli armadi in resina sono dei mobili speciali, innanzitutto perché possono essere considerati unici, in seconda battuta perché donano all’ambiente uno stile immediatamente personale.

Ogni colata  e applicazione di resina è, infatti unica, anche nelle soluzioni industriali, per cui chi sceglie questo elemento sa di poter contare su un pezzo modellato sulle proprie esigenze.

La resina acquista una valenza minimal nella maggioranza dei casi, ma non mancano gli elementi di design e anche le proposte che vengono realizzate su misura.

Solitamente si tratta di elementi e complementi d’arredo molto costosi, ma che sono realmente fatti per durare per sempre.

Scoprite anche gli altri materiali high tech per l’arredamento: Solid surface




La resina offre, infatti, una resistenza incredibile al tempo, agli urti e anche all’usura, per cui chi sceglie queste soluzioni non può che effettuare una decisione dai tratti lungimiranti.

E l’estetica? Un’attenzione speciale va riservata alla natura del materiale. La resina non è un elemento morbido e neanche romantico.

Essa è figlia dell’industria ma l’interior design di ultima generazione ne ha decretato un impiego minimal ed essenziale, sobrio quanto pragmatico.

Gli armadi in resina seguono quindi questa tendenza e propongono un’estetica asciutta, quasi ‘commerciale’ in quanto la lucidità e la natura plastica della resina evocano questo stile, senza la minima ombra di dubbio.

Scegliere di introdurre degli armadi in resina all’interno della propria abitazione significa, quindi effettuare una scelta di stile ben precisa, solida e lungimirante sotto il profilo della funzionale, rigida ed essenziale sotto l’aspetto dello stile.




I colori a disposizione sono infiniti, le finiture e le lavorazioni applicabili spaziano dal glossy più brillante fino all’opaco più saturo ma, in definitiva, il materiale non lascia via di fuga, in quanto è in grado di donare un immediato effetto moderno all’ambiente nel quale viene inserito.

La Resina è comunque un materiale poliedrico molto usato anche nel resto della casa, eccovi alcuni articoli che vi suggeriamo di leggere come approfondimento:

Se invece state pensando ad una nuova soluzione per i vostri armadi, ecco altri spunti interessanti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *