Camerette Ikea: spunti ed idee dal catalogo della casa svedese

Andiamo a scoprire alcune proposte interessanti di camerette Ikea per bambini dal catalogo della casa svedese

Camerette ikea: la casa svedese propone un’ottima selezione di camerette per bambini. Scegliere di acquistare o di comporre la cameretta dei piccoli con elementi del brand svedese è un’idea intelligente, in quanto essi coniugano una buona fattura con un prezzo decisamente accessibile su tutta l’offerta che comprende camerette con letti allungabili, guardaroba e cassettiere, sedie a dondolo, tavoli e seggioline per bambini.

In caso di variazioni di gusti e nel periodo della crescita dei piccoli, gli elementi possono essere adattati e combinati in modo eclettico, per dare vita a spazi duttili e sempre freschi.

Camerette Ikea per bambini

Camerette Ikea per bambini

La cameretta IKEA per i bambini è disponibile in base alle fasce di età, ma nulla vieta di poter comporre a proprio gusto questa stanza.

Il brand propone infatti una divisione con queste fasce di età:




  •  neonati con elementi adatti ai bimbi piccolini
  • camerette IKEA per i bambini dai 3 ai 7 anni
  • camerette IKEA per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

Mentre l’arredo per neonati si compone principalmente di culle e di fasciatoi, l’arredo dedicato ai bambini si divide in lettini, mobili per bambini e accessori.

Camerette Ikea per bambini: i lettini a doghe, allungabili e a baldacchino

Tra le linee di lettini disponibili spicca indubbiamente GULLIVER, una struttura molto semplice con base a doghe, proposta nella versione bianca o in legno naturale.

Consiglio: scoprite anche lo speciale sui fasciatoi Ikea con modelli e prezzi

Proponendosi ad un costo accessibile ( intorno 115 euro) questo lettino è una scelta ottimale, in quanto è realizzato in betulla, completo di doghe e di sbarra per la sicurezza del piccolo che evita che il vostro bambino possa cadere dal letto.

Camerette Ikea per bambini - lettini

Camerette Ikea per bambini: bello il lettino Gulliver, realizzato in legno massiccio molto resistente con sponda per evita cadute accidentali dal letto durante la notte




MINNEN: letto allungabile a doghe per bambini
Un’idea molto intelligente viene dalla proposta MINNEN, la quale si presenta realizzata in acciaio bianco. Molto graziosa nella sua forma e nelle sue decorazioni, la serie MINNEN è una struttura di letto allungabile a doghe.

MINNEN: letto allungabile a doghe per bambini

MINNEN: letto allungabile a doghe per bambini

Questa caratteristica assicura un grande risparmio, in quanto il letto può accompagnare il bambino durante la crescita e quindi deve essere acquistato una volta soltanto! Il prezzo di questa soluzione si aggira intorno ai 110 Euro.

Chi ama le soluzioni decorate e fantasiose può optare per OVRE, un lettino realizzato in legno con struttura a baldacchino e impreziosito da tante bandierine colorate nella sua sommità.

camerette ikea per bambini- letto ovre a baldacchino

Un vero e proprio letto a baldacchino con doghe, si tratta di Ovre e fa parte del catalogo 2016 delle camerette ikea per bambini




 

Questo originale letto a baldacchino è un elemento molto speciale, il quale crea un angolo-rifugio per il bambino ed è votato a convertire il letto in una sorta di nido.

Camerette Ikea per bambini: la serie Mammut

Una volta scelto il letto, il vero cuore della cameretta IKEA per i bambini, moltissime sono le possibilità di arredo complementare.

Mentre gli armadi possono essere scelti tra gli elementi classici, il tavolino e le sedie dedicate al gioco e all’apprendimento possono essere scelta nella divertente serie MAMMUT, coloratissima e realizzata in versatile plastica propilenica.

mammut-sgabellino-rosa__0217393_PE374454_S4

Il tavolino in plastica mammut




Alla presenza di un set così composto possono essere associati tanti elementi di arredo, quali scatole contenitori, tende per il gioco e pouf sui quali stendersi.

Ad esempio molto pratica ed utile è la serie TROFAST di contenitori per riporre i giocattoli dei vostri bimbi.

Trofast: contenitori componibili e modulari per i giochi dei vostri bimbi

Le camerette IKEA per i bambini sono davvero componibili al 100%. Se si preferisce un arredo semplice e naturale i pezzi disponibili sono alla portata di tutti, con la possibilità di poterli dipingere e decorare a proprio gusto.

Chi ama le soluzioni più strutturate può optare per un assemblaggio di pezzi più pregiati, senza mai dimenticare il colore e la possibilità di rendere le camerette IKEA per i bambini degli ambienti personalizzabili e molto accoglienti.




Per maggiori informazioni sulle Camerette Ikea per bambini eccovi la sezione del catalogo online ufficiale dedicata ai più piccoli:

Se vi interessa leggere invece altri approfondimenti e consigli sull’arredamento delle camerette per bambini, vi consiglio di leggere anche questi articoli:

Scoprite anche altre proposte da Ikea per arredare tutta la vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?