Case prefabbricate

Tante foto e video di tiny house scelte per voi

Li aspettavate, lo sappiamo, ecco le migliori tiny house sul mercato, tanti progetti da scoprite molto divertenti per arredare una mini house.


Le migliori tiny house scelte per voi

Quest’anno si è parlato così tanto di “tiny house” che una retrospettiva è essenziale. Ecco cinque di queste piccole case che dimostrano che si possono fare grandi cose in un piccolo spazio.

Van Gogh di Zero squared

Di questo modello dell’azienda americana Zero Squared, si apprezza la possibilità di spingere le pareti per ingrandire lo spazio abitativo.

Tiny house zero squared

Questa casa è lunga 2,60 metri quando la si trasporta dietro il veicolo, ma diventa a 4,60 metri una volta sul posto. All’interno, c’è spazio: quasi 35 m² dispiegati, così accoglienti che si vuole passare la vita a leggere lì.

Perfettamente in linea con la sua filosofia, il letto “Murphy” permette di trasformare la camera da letto in un comodo ufficio durante il giorno. Sta a voi inventare la vita che ne consegue…..

Il suo prezzo: 75 000 euro


The Retreat

Piccola casa dalle proporzioni giganti, “The Retreat” di Timbercraft Tiny Homes è stata progettata per ospitare una famiglia di sei persone. Lungo 10 metri, con una superficie di quasi 40 m², questo mastodonte vi permetterà di portare tutta la vostra tribù in vacanza o di andare con gli amici.

tiny house The Retreat

Ha tre camere da letto e tutti i servizi che potete immaginare. Un evento raro in questo senso, è anche possibile optare per una vasca da bagno. Ad ogni modo, se hai sogni nomadi, ma vuoi il buon vecchio comfort di una casa, sembra proprio così.



Il suo prezzo: da 67.000 euro

Ecologica

In una casa piccola, la dimensione ecologica è spesso relegata ai soli pannelli solari e ai servizi igienici a secco. Il legno è spesso importato e non necessariamente rispettoso dell’ambiente.

A Rennes, Sébastien Cloarec e Guillaume Gilbert hanno deciso di costruire una mini casa al 100% ecologica e autonoma.

Hanno già completato un prototipo e lo hanno installato in condizioni reali, ma contano su di voi per farne una versione commercializzabile. Aiutarli sarebbe l’inizio di una grande storia

Ecco il sito dove fare crowdfunding: sito


New Frontier

Una casa borghese. New Frontier Tiny Homes ha scelto di occupare la nicchia di fascia alta, ponendo l’accento sul design e sulla scelta dei materiali. L’Escher è in linea con questo spirito.

Lunga 10 metri, vi stupirà dall’esterno con la sua facciata parzialmente shou-sugi-ban, questa ancestrale tecnica giapponese che consiste nel trattare il cedro bruciato.

I 28 m² dell’interno sono dominati dalla lavorazione del legno. Può ospitare dodici ospiti al tavolo e dispone anche di una scrivani a scomparsa e di una piccola stanza per i bambini in alto. Lusso, comfort e piacere in breve.

Il suo prezzo: da 118.000 euro

Per sportivi

Tiny Heirloom è un produttore americano di piccole case su misura. Così, quando un paio di appassionati di arrampicata che volevano ridurre il loro spazio vitale aprendosi all’orizzonte della loro passione è venuto a consultarlo, ha fatto partire un progetto specifico “The Tiny Adventure Home”.

Lunga otto metri, un luminoso salone principale che funge da grande sala da pranzo e cucina, e due alti spazi ai lati della casa, coperti da un percorso d’arrampicata.

Questa tiny house ci ricorda che lo spirito con questo modo di vivere è proprio quello di costruire una casa a propria immagine.


Il suo prezzo: su misura e quindi variabile.

Arredare case piccole

Eccovi altri consigli per arredare case di piccole dimensioni.

 

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker