Soffione doccia a led ed High Tech: prezzi e modelli

L’evoluzione del soffione doccia verso soluzioni sempre più high Tech anche a led: ecco la nostra guida con prezzi e modelli.


Gli orizzonti dell’arredo bagno mirano a rendere questo importante luogo sempre più simile ad una vera e propria SPA in casa.

Grazie alla possibilità di fruire di nuove tecnologie ad un costo contenuto, molti elementi che un tempo si trovavano solamente nei centri benessere sono stati adeguati alle misure ‘domestiche’, diventando parte integrante del bagno.

Si tratta principalmente di saune, percorsi Kneipp, idromassaggi e docce emozionali con soffioni a led. Queste ultime sfruttano la diffusione di aromi e il potere della cromoterapia per rendere il momento della doccia ancor più piacevole e rilassante.

Cromoterapia in bagno: esempi di soffione doccia in cromoterapia

A cosa serve il soffione doccia

E’ un complemento del bagno fondamentale, trattandosi del punto di erogazione dell’acqua: dai soffioni dipende la tipologia di getto, se più o meno fisso e più o meno esteso.

La scelta dei soffioni si rivela quindi molto importante da considerare, perché da essa può dipendere la funzionalità del bagno e anche la possibilità di elevare il benessere durante la doccia.

Soffione doccia a led ed High Tech

Soffioni doccia a led ed High Tech: prezzi e modelli

Soffione doccia high Tech

Le recenti migliorie tecnologiche che hanno interessato il settore dell’arredo bagno hanno portato i soffioni doccia sempre più verso l’hitech. 

Le novità maggiori interessano la lavorazione del soffione, che ora viene sempre più realizzato in un’unica lastra metallica.

Il risultato è una prestazione durevole e omogenea, perché l’acqua viene erogata mediante una griglia più stabile rispetto al passato. Il soffione di tipologia hi tech può creare effetti a pioggia, a cascata e getti sferzanti.

I migliori soffioni doccia hi tech offrono la possibilità di cambiare il getto secondo le proprie esigenze e di contare su un’esperienza di doccia mutevole in base alle proprie necessità.

Soffione doccia

Soffione doccia: ottimi anche in ottica di risparmio idrico

Materiali e finiture

metalli si associano anche l’impiego del vetro temperato, che viene spesso impiegato per creare la base del soffione. Il vetro temperato si rivela ottimo per le sue caratteristiche materiche, resistente e anche abile nell’assecondare le variazioni di temperatura.

Le dimensioni degli ugelli si propongono coerenti e bilanciate nei soffioni di ultima generazione. Propongono una funzione autopulente che permette di contare su una durata più lunga nel corso del tempo.

Al contempo, i soffioni doccia hi tech sono collegati con sistemi interni che permettono di attuare un buon risparmio energetico.

Prevedono ad esempio l’inserimento di speciali cartucce che miscelano l’aria con l’acqua, creando getti più vaporosi e quindi meno dispendiosi dal punto di vista del risparmio idrico.

Tutto inizia, in ogni caso, con la sapiente regolazione della manovella di comando dell’acqua fredda e calda. Grazie alle migliorie nel settore si propone più rigida ma contemporaneamente controllabile, per dosare la giusta quantità di acqua calda o fredda secondo le reali esigenze degli abitanti.

Soffione doccia in vendita su Amazon

Eccovi alcune proposte delle migliori case per soffioni doccia, da quelli più semplici a sistemi più high-Tech per chi non vuole rinunciare alle comodità.

Soffione doccia Grohe

Grohe propone diverse soluzioni, come il modello 27492000:

  • Presenta la cromatura Grohe StarLight e il trattamento anticalcare per assicurare un’adeguata brillantezza nel tempo. 
  • Il getto d’acqua si distribuisce in maniera universale e omogenea, grazie anche ad un ampio diametro di 180 mm.

27492000 soffione doccia

soffione doccia Grohe

Grohe 27492000 Soffione Doccia, a Risparmio Idrico, Cromo, Diametro 180 mm
Prezzo consigliato:EUR 113,00
Prezzo:EUR 101,99
Risparmi:EUR 11,01

Soffione doccia economico

Chi preferisce invece soluzioni più sobrie, ma soprattutto più economiche, può orientarsi verso il modello Grohe 27597000 New Tempesta:
  • anche in questo caso si può comunque beneficiare di tutti i comfort dei sistemi Grohe.
  • Sono presenti 2 tipologie di getto, il sistema anticalcare e la protezione della brillantezza.
  • Un anello in silicone ShockProof avvolge il soffione in caso di caduta accidentale.
  • Adattabile ad ogni flessibile, è vostro al prezzo di 21,02 euro.
Interessante anche il soffione Hiendure:
  • con le sue dimensioni 25 x 25 cm, si presenta come un complemento sobrio e moderno.
  • In acciaio inox lucidato, effetto specchio, si adatta a bagni minimal.
  • Potete acquistarlo a 28 euro.

soffione doccia hiendure

Cromoterapia in bagno

Un accessorio che ha avuto molto successo negli ultimi tempi è la doccia con tecnologia led votata alla cromoterapia.

Si tratta di un semplice sistema di luci integrate al soffione della doccia, il quale colora l’acqua con le tinte che si preferiscono, suscitando una sensazione emozionale di sicuro impatto emotivo.

In pratica il telefono per doccia è dotato di un sensore di temperatura a led, auto-alimentato.

  • In base alla temperatura dell’acqua, cambia il colore da rosso a blu e viceversa.

Di conseguenza cambia anche il colore dell’acqua.

Qui nella foto è applicato ad una doccia ma in realtà il sensore è applicabile anche a normali rubinetti e miscelatori.

soffione doccia led cromoterapia




 

Facciamo un piccolo passo indietro e cerchiamo di comprendere cosa sia la cromoterapia e quale sia il suo potere in applicazione ai sensi.

La cromoterapia in bagno sfrutta la forza dei colori per indurre la mente a provare determinate sensazioni.

Impiegata come terapia alternativa nella cura di molti disturbi del comportamento, assume una valenza più morbida quando si lega al benessere e alla ricerca del relax.

I colori

Ogni colore possiede una forza intrinseca, vediamo assieme quali sono le reazioni sensoriali ai maggiori:

Verde

Un colore che ispira sentimenti legati alla natura, al contatto con la terra e al potere degli elementi vegetali. In cromoterapia, il colore verde porta serenità mentale e aiuta a dissipare i dubbi di natura pratica.




Blu

Rimanda alla forza dell’elemento acquatico. Viene impiegato per rasserenare lo spirito e per calmare gli animi in caso di agitazione. Spesso  il colore blu viene adoperato per coadiuvare la guarigione dai casi di ansia e di attacchi di panico.

Rosso

il colore rosso è simbolo della forza interiore e della prestanza fisica. Ecco che la cromoterapia lo associa ai casi di ricerca di vigore, sia mentale che fisico. Al contrario, questo colore non deve essere impiegato nel caso di iper attivismo e agitazione.

Arancione

Assieme al giallo, il colore arancione viene impiegato per stimolare le fasi creative e l’intelletto. Questi colori vivaci aiutano inoltre il buonumore e apportano un’azione fisica rinvigorente, ma non eccitante.

I soffioni Led della doccia possono quindi essere regolati in base alle proprie esigenze, in modo da proporre il ‘colore giusto al momento giusto’.

La forza della cromoterapia è incisiva, in quanto colpisce il sistema nervoso in modo naturale e mai scontato.

Acquistare un soffione Led per la doccia non presenta costi proibitivi, per cui adottare questo piccolo strumento nella propria sala da bagno può convertirsi in un utile quanto efficace strumento di benessere.




Prezzi ed offerte di soffioni doccia a led

Ecco alcune offerte di soffioni cromatici online:

Sunjas

Questa azienda presenta questa doccetta di classe energetica A+++.

  • Multicolore (cambia ben 7 tonalità), rende piacevole il momento della doccia. Non è dotato di sensore temperatura,  quindi si tratta di una soluzione economica per sfruttare la cromoterapia anche in bagno.
  • Funziona con delle piccole turbine e garantisce un buon risparmio idrico.
  • Il prezzo è di 14,99 euro.

soffione doccia led

SunJas Doccia LED Luminosa a LED 7 colori LED Shower Doccetta Soffione
Prezzo consigliato:EUR 53,99
Prezzo:EUR 14,99
Risparmi:EUR 39,00

Se invece si vuole il sensore di modo da poter controllare anche la temperatura dell’acqua, allora uno dei modelli più gettonati è questo:

  • parliamo del soffione doccia LED con 3 colori che cambiano in funzione dei gradi dell’acqua: temperatura inferiore a 32 gradi la luce è verde; fra 33 e 41 azzurra, fra 42 e 45 rossa.
  • Classe energetica A +, è un prodotto di alta tecnologia che non necessita di batterie essendo auto-alimentato.
  • 21,99 euro il suo prezzo.

soffione doccia led

Altri consigli per il bagno

Ecco altre segnalazioni interessanti sul tema di bagno e doccia con esempi di cromoterapia e sostenibilità:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento