Sedie colorate: modelli suggeriti e prezzi

Eccovi alcune proposte di design di sedute dai vari colori e vari materiali, dalla plastica alla fibra di vetro e legno

Le sedie colorate sono un complemento d’arredo in grado di vivacizzare ogni ambiente e di completare il tavolo o porzioni di casa regalando un effetto armonico nei colori.

  • La forza del colore può infatti essere sfruttata per realizzare degli stacchi cromatici, per alleggerire un ambiente arredato a con colori neutri, oppure per ringiovanire e rivitalizzare ambienti caratterizzati da stili troppo classici. I
  • l tocco di colore è da sempre considerato una scelta stilistica facile, economica e bella da attuare, che si tratti di una cucina, di un living o di un’entrata.
  • Le sedie colorate diventano quindi dei punti di seduta strategici, in grado di armonizzare l’ambiente e anche di renderlo infinitamente più interessante.

Tante sono le sedute colorate che possono essere reperite in commercio, ma vediamo una piccola selezione delle migliori sedie colorate, complementi che con la loro presenza possono arricchire l’arredo e rendere la casa più accogliente.

Sedie colorate: la nostra selezione di proposte

Con Desideria, la ditta bolognese Mascagni propone alcune fra le migliori sedie colorate da entrata disponibili in commercio.

Sedie colorate

Sedie colorate Desideria

La ragione va ricercata nella semplicità del design, molto minimal ma al contempo strutturato, e nella possibilità di scegliere fra colori di gamma decisamente interessanti, fra i quali spicca l’evanescente fucsia, adatto alle entrate inaspettate, ma anche per definire in stile le camere giovani e i living più versatile.



Se il colore ricercato guarda alle tinte opache e ad una palette raffinata, la sedia Milà di Magis si propone come una vera scelta di stile.

mila1

Sedie colorate: Mila

Nuovissima nel design firmato da Jaime Hayon, questa seduta realizzata in polipropilene ed è impilabile con braccioli.

mila2

Si tratta di una fra le migliori sedie colorate perché sa associare alla tinta opaca ma suadente una forma più che contemporanea, perfetta per ogni ambiente della casa.




mila3

Geometrica, futuristica e forte nel messaggio stilistico, la sedia Star di Lamberti Decor è una proposta laccata che può essere scelta nei canonici bianco o nero, ma anche in un vitaminico arancione che ha conquistato molti estimatori del design.

star1

Star di Lamberti Decor

La seduta si avvicina ad una scultura, quindi chi sceglie di dare il benvenuto ad una sedia colorata nel living ma pecca di ispirazione, può rivolgersi al modello aranciato, che in un baleno sa apportare stile e colore, senza dimenticare di rispettare tratti di arredo minimal e contemporanei.

 




shell chair2

Shell Chair Textile di Rex Kralj

Fra le migliori sedie colorate spicca sicuramente una proposta di pregio, perfetta da inserire come pezzo unico negli angoli chiave del living o in accoppiata per realizzare un salottino o un angolo intimo in cucina.

Si tratta della sedia rivestita Shell Chair Textile di Rex Kralj, una seduta confortevole il cui design risale al 1956.

shell chair 1

Realizzata con legni pregiati e un rivestimento in tessuto, la Shell Chair si propone nel 2016 in un rosa antico sopraffino, perfetto per chi ama i trend di stagione, ma al contempo ama gli elementi romantici e dal sapore retrò.




E completiamo le proposte delle migliori sedie colorate disponibili in commercio con una soluzione storica, la Piana di Alessi disegnata da David Chipperfield.

piana

Piana di Aless

Fibra di vetro e PP sono i materiali eletti per questa sedia impilabile, disponibile in tanti colori e oramai diventata una delle icone più riconosciute del design contemporaneo. La trovate in vendita anche su Amazon con diverse offerte più o meno economiche:

Ecco altri approfondimenti per aiutarvi a scegliere le migliori sedie per la vostra casa:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.