Cuscini per sedie da interno: le nostre scelte di stile

Eccovi i modelli di cuscini per sedie da interno che preferiamo, con indicazioni anche sui prezzi

Ad ogni sedia il suo cuscino! I cuscini per sedie sono complementi tessili che stanno tornando di gran moda, perché permettono di rendere la seduta più comoda e di abbellire e decorare la casa in un baleno.

I cuscini per sedie possono essere pensati per la cucina, ma anche per il soggiorno e per qualsiasi tipo di seduta si trovi in casa.

La regola principale nella scelta interessa i materiali, che devono essere di ottima fattura, e naturali.

  • I cuscini per sedie chiedono infatti di essere lavati con frequenza, quindi la scelta ideale può ricadere sulle fibre naturali come il lino e il cotone, che permettono di sanitizzarli per bene.
  • Nella scelta dei cuscini per sedie è importante prestare attenzione alla composizione e all’imbottitura che deve essere resistente, ma un occhio di riguardo va ovviamente alla fodera, che deve essere di buon materiale per durare nel tempo e in linea stilistica e cromatica con l’arredo prescelto.

Ecco alcuni modelli di cuscini per sedie di design molto interessanti, che possono diventare la giusta fonte di ispirazione per chi è interessato a questi complementi.




illo 2
Modaioli e dedicati a chi ama gli stacchi di colore intensi, i cuscini per sedie Pillo di Hora riportano graficamente i simboli dell’universo web, ma li sdrammatizzano grazie a colori saturi e a grafiche che ne sbilanciano le proporzioni.

pillo 1

Il risultato è una collezione di cuscini perfetta per i living giovani e per le cucine più creative.

Un trend di stagione, che si rivela in ogni caso essere abbastanza eterno interessa l’impiego di colori tenui nell’arredo tessile della casa.

cone 1
I cuscini per sedie Cone di Ferm Living sanno avvallare questa tendenza e lo fanno con tanta grazia.




La base cromatica è infatti calda e neutra, ma la fantasia riporta delle trame geometriche molto piccole e caratterizzate da dettagli che chiedono di aguzzare la vita per essere scoperti.

cone 2

Intramontabile, adatto a tanti ambienti e ricco di charme, l’effetto trapuntato chiede di essere fatto a regola d’arte per non scadere nel kitsch.

claire 2
Un ottimo cuscino è Claire di Monotti, che presenta una trapuntatura perfetta, piccina ma non troppo e una scelta di colori abile nell’inserirsi alla meraviglia in ogni ambiente della casa.
claire1

Il tocco in più? L’imbottitura è in vera piuma d’oca, per fan resa eccellente, mentre la fodera può essere scelta nella pregiata versione in pelle o in tante varianti di tessuto.




E infine, fra i migliori cuscini per sedie ecco un modello amico dell’arte di abitare.

mypillow1

Si tratta della soluzione My Pillow di Viccarbe, realizzata in Tyvek® e completata da un elastico nero, che da vita ad una sorta di sacca dove si possono conservare strumenti multimediali, ma anche libri, documenti e tutto quello che ci passa per la testa.

mypillow2

mypillow3




Cuscini per sedie Ikea

Ovviamente la casa svedese ha un vasto assortimento di cuscini da interno a prezzi contenuti  ma molto classici e lineari come design come ad esempio il modello POPPTORP reversibile e che costa circa dieci euro.

Cuscini per sedie ikea

Cuscini per sedie ikea: il modello Popptorp

Cuscini per sedie da giardino ed esterno

Abbiamo dedicato un articolo apposito per indicarvi i migliori cuscini per l’outdoor, lo potete leggere qui: migliori cuscini da esterno.

A proposito di sedie e cuscini, eccovi alcuni approfondimenti interessanti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *