Sedie in paglia: un complemento di arredo per sempre

Le sedie in paglia sono complementi da sempre legati al gusto classico e rustico.

La paglia impiegata nella seduta riesce infatti a veicolare un immediato senso di classicità e di sicurezza, riporta la mente a ‘un tempo’, quando i complementi venivano realizzati con soli materiali di origine naturale.

Sedie in paglia: stili e riscoperta

Al giorno d’oggi, le sedie in paglia stanno vivendo una grande rinascita e una forte riscoperta, perché possono diventare l’elemento chiave di cucine e soggiorni arredati con gusto rustico, coloniale o shabby chic.

Non solo, perché le sedie in paglia sanno addolcire le taverne e anche le entrate, diventando parte di un arredo ispirato alla classicità.

Caratteristica principale delle sedie in paglia è la robustezza, perché si tratta di elementi realizzati con una base in legno e una seduta in paglia intrecciata.




Per loro natura le sedie in paglia durano molto e, una volta consumata la seduta, è prassi sostituirla con una di nuova o farla restaurare perché possa durare molto nel corso del tempo.

Ricercate e adorate da chi desiderare creare ambienti country, le sedie in paglia possono essere realizzate in legni naturali, dipinte nei toni classici dello shabby quali il bianco o le tinte polverose e assumere delle forme anche particolari e molto originali.

In commercio possiamo reperire diversi modelli di sedie in paglia, quindi vediamo alcuni modelli per ispirarci nell’acquisto.

Sedie in paglia: modelli consigliati e prezzi in rete

Sedie in paglia anthea

Sedie in paglia: Anthera

  • Anthea di Creo Kitchen è una delle più carismatiche sedie realizzate in paglia presenti in commercio, un esempio di perfetta sinergia fra stile antico e design contemporaneo.
  • Si tratta di una seduta robusta, che può accompagnare con stile le cucine classiche o i tavoli rustici.
  • Preziosa nella definizione del legno e nella precisione della seduta, la sedia in paglia Anthea viene proposta al prezzo di listino di 191.54 euro.

 




Sedie in paglia junior

Sedie in paglia di design: il modello Junior

Anche il più raffinato design si è proposto di rileggere il concetto di queste sedie, rendendole inseribili anche in contesti più minimal e contemporanei.

junior1

Un bell’esempio di questo studio può essere letto nella sedia Junior di Dal Segno Design, che rilegge la forma classica della struttura e vi associa una seduta in paglia di grande bellezza.

junior2




Frassino laccato a poro aperto o frassino naturale sono i materiali strutturali, che si associano ad una interessante verniciatura soft touch a completare l’insieme.

E ancora design nella proposta Chenzia di Scandola Mobili, una fra le sedie in paglia più raffinate disponibili in commercio.

chenzia

Il modello Chenzia

Il brand ha pensato questa volta alla creazione di una seduta comoda ma affusolata, realizzata in buon legno ed enfatizzata dallo schienale particolarmente allungato. Il risultato è una sedia che non perde il gusto rustico ma lo minimizza con intelligenza e buon gusto.

vintage home

Il modello Vintage Home




Veniamo quindi alle sedie in paglia che tutti noi ci aspettiamo, ovvero complementi ispirati al gusto country.

Una buona proposta arriva dal brand Vintage Home, che al costo di circa 60 euro propone una coppia di sedie in paglia bianche, dolcemente decorate nella parte dello schienale.

E infine ecco la rilettura delle sedie in paglia con i colori, una scelta che sa regalare gusto e autenticità all’abitazione. Si tratta di una soluzione pregiata, proposta da Mocada nella collezione Venezia.

mocada 1

Le sedie in paglia vengono proposte al costo di 110 euro cadauna e sono realizzate in robusto legno massello e paglia, con una disponibilità di gamma di sei colori diversi.




Sedie in paglia mocada 2

La linea Mocada di Sedie in paglia

Le trovate anche su Amazon:

Ecco altri suggerimenti sempre in tema di arredamento e sedute per la casa:
Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.