Sedie in cartone per bambini di design: ZOË

ZOË: eccovi una bella collezione di sedie in cartone per bambini di design

Sedie in cartone: ci ha contattato Carlotta Bandiera, una designer Italiana, per presentarci la sua nuova collezione ZOË di sedute/gioco per bambini in cartone alveolare, molto carina per arredare la camera dei bambini e per farli giocare.

Ecco cosa ci racconta direttamente Carlotta:

“mi chiamo Carlotta Bandiera e sono una designer.
Sperando di fare cosa gradita, presento la mia prima collezione di sedute/gioco per bambini in cartone alveolare prodotte da Staff .

sedie in cartone per bambini di design - ZOË

sedie in cartone per bambini di design: la collezione ZOË

Le piccole sedute della collezione ZOË (nome che deriva dall’insieme delle parole “zoo” e “Noè”) sono state pensate per bambini a partire dai 36 mesi di età: sono tutte realizzate in solido cartone riciclabile al 100% sono facili da costruire poiché tutti i pezzi sono pretagliati e preperforati grazie alla tecnica di taglio 2D e si assemblano senza colla in quattro semplici mosse. Le sagome sono stampate con inchiostri “Toys” esenti da metalli pesanti ed ogni componente tossico.




sedute bambini design

Nel 2013 ho presentato la prima versione di ZOË che comprendeva una giraffa, un cavallo, una zebra e un unicorno. Dopo una limited-edition in legno dipinto a mano, nella volontà di sperimentare i prodotti nella loro componente tattile, il mio zoo di cartone trova ora, nel 2014, la sua forma definitiva in G-raffa, C-wallie, C-wendy e Z-ebbie con nuove grafiche accattivanti che hanno tutte le caratteristiche per diventare icone del design per i più piccoli e non solo.

sedute bambini design

Forme ritagliate in cartone evocative del mondo animale, una serie di quadrupedi insoliti: dalla zebra optical Z-ebby al cavallo dal manto camouflage C-wallie, animali della savana immaginaria nati come sedute per bambini.”

Ringraziamo Carlotta per averci presentato queste sedie in cartone per bambini design, anche ecologiche dato che il cartone si può facilmente riciclare!




Eccovi anche il nostro approfondimento sui mobili origami per rimanere in tema.

Se vi interessano soluzioni di arredamento per la camera dei bambini, scoprite qui tutti i nostri articoli su questo tema:

Sempre in tema di sedie per la vostra casa:

Outbrain
{ 0 comments }
Rossella Vignoli

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.