Living

Come arredare il vostro soggiorno con soluzioni Ikea

Tante idee con foto e consigli per guidarvi all'acquisto

I soggiorni Ikea contemplano numerose soluzioni di arredi e di complementi che contribuiscono insieme, a creare un’interessante zona giorno. Scopriamo insieme alcune proposte della casa svedese per aiutarvi ad arredare questa importante parte della vostra abitazione.


Imbottiti

Cominciamo ad esempio dagli imbottiti, perché i soggiorni Ikea presentano molte soluzioni di divani fra le quali scegliere. Ad esempio i divani a due posti, i divani ad angolo gli spaziosi divani componibili e molte proposte di poltrone a complemento.

Soggiorni ikea Besta

Il catalogo Ikea presenta utili e ‘tattici’, mobili componibili e fanno parte di queste collezioni i componibili soggiorni Ikea Besta.Soggiorno ikea Besta
La linea permette di organizzare lo spazio secondo moduli stabiliti oppure secondo la nostra fantasia, il nostro estro e anche secondo lo spazio che abbiamo a nostra disposizione.


Besta è la soluzione per i soggiorni Ikea più fluida, perché permette di assemblare porta tv, mobili pensili, spazi contenitivi, contando su finiture diverse come materiali e come colori.

Complementi di arredo

Un soggiorno targato Ikea inoltre si abbina a tutto il piacere dei complementi d’arredo e sappiamo quanto Ikea sa offrirci in tal senso.

Tavolini

Ecco quindi i tavolini Ikea, che possono definire l’angolo degli imbottiti ma anche diventare degli utili e carismatici punti di appoggio nel salotto.

Mobile libreria

Mobile libreria Ikea


 

E ancora, se lo spazio lo permette i soggiorni Ikea annoverano le ‘storiche’ librerie, che possono spaziare dall’eterno modello Billy, fino alla possente composizione  in legno di nome Hemnes.

Libreria Hemnes Ikea



Mobili TV

Le proposte per il soggiorno Ikea prevedono anche una natura free standing grazie ai mobili tv, da scegliere e posizionare secondo spazio ed esigenze.

Mobili porta TV Ikea
Mobili porta TV Ikea per il vostro soggiorno

Anche in questo caso possiamo contare su tante soluzioni, dalle più basiche fino alle più strutturate.

Sono in catalogo mobili porta tv semplici fino ai mobili robusti in legno che apportano al soggiorno un tocco classico, senza mai dimenticare l’allure nordica tipica del brand svedese.

Mensole e scaffali

La composizione e la progettazione dei soggiorni Ikea prosegue quindi con gli scaffali.

Qui merita di essere aperta una parentesi perché si tratta di elementi multitasking, che sanno decisamente rendere gli spazi non solo più accoglienti, ma molto più fruibili e ordinati.


Soggiorni Ikea: le mensole
mensole Ikea per il soggiorno

Ikea in questo senso propone scaffali a terra e il modello più fluido è sicuramente Kallax che lascia tanta libertà di interpretazione grazie ai moduli diversi e al fatto che può essere scelto in legno naturale e quindi dipinto o decorato secondo la nostra arte e fantasia.

I tessili

I soggiorni Ikea non possono che completarsi con la grande disponibilità di tessili. Il catalogo spazia dai cuscini fino ai complementi come i tappeti.

Vi cito anche  tutti i sistemi di illuminazione del brand, per definire il vostro soggiorno dalla A alla Z e che svelano una grande potenzialità: quella di costruire un arredo piacevole personalizzato, anche contando su un budget contenuto.

Altri consigli per il vostro soggiorno

Ne abbiamo parlato molto in tanti approfondimenti. Eccovi una selezione dei migliori articoli con tutti i consigli per arredare il vostro soggiorno.

Tutto per un casa Ikea

Di questa marca abbiamo scritto, molto. Come sempre vi invito a consultare i nostri principali approfondimenti sul Catalogo Ikea.

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker