Tavolini in vetro da soggiorno: luminosità e stile

Tavolini in vetro da salotto: sono dei complementi completi, perché fungono da punto di appoggio e allo stesso tempo donano all’ambiente una luminosità ricercata.

Potere del vetro, un materiale adorato dagli architetti e dai designer perché sa riflettere la luce e quindi espanderla nell’ambiente a profusione.

Non stupisce comprendere che i tavolini in vetro da salotto sono complementi ideali per chi ha a disposizione spazi contenuti e non particolarmente illuminati.

Come accade con gli specchi, anche il vetro dei tavolini da infatti rifrangere la luce e alleggerire l’ambiente, creando un’apertura ottica dello spazio.

  • Oltre alla funzione illuminante, i tavolini in vetro da salotto lavorano per apportare stile all’insieme e possono essere posizionati in luoghi strategici quali il centro degli imbottiti, l’angolo dedicato al relax, o semplicemente fungere da ripiano di abbellimento.
  • Il vetro sa infatti essere duttile e in commercio possiamo reperire dei modelli di tavolini in vetro da salotto molto interessanti.

L’estetica del materiale è moderna e vicina al minimalismo, ma esistono dei tavolini in vetro anche classici e che possono essere sfruttati in ambienti più rustici se accompagnati da legni robusti e da effetti anticati.




Per quanto riguarda le forme, i tavolini in vetro da salotto possono essere piccoli, di grandi dimensioni, rettangolari o rotondi, completati con metallo, plastiche e legni.

Vediamo una bella selezione di tavolini in vetro da soggiorno per orientarci all’acquisto.

Tavolini in vetro: modelli suggeriti e prezzi delle offerte online

 

Haku Mobel pensa al tavolino in vetro da soggiorno in versione minimal e lo associa al metallo con buon gusto.

haku Tavolini in vetro

Tavolini in vetro Haku




Il risultato è un tavolino moderno, molto minimal nella sua estetica e in grado di accompagnare al meglio gli ambienti contemporanei. Realizzato in vetro temperato ad alta resistenza, questo tavolino vanta le misure di 39x39x47 cm di altezza e viene proposto al costo di 32.29 euro.

 

Chi ricerca tavolini in vetro da soggiorno di buon design può optare per la scenografica proposta di Tuoni, un inno al minimalismo nelle forme e nell’estetica.

Tavolini in vetro

Tuomi, molto lineare ed elegante

Il tavolino è infatti privo di componenti metalliche o plastiche e il risultato si legge in una bella purezza di forme. Il tavolino misura 120cm di lunghezza per 60 di lunghezza e 43 di altezza e viene proposto al costo di 105.98 euro.




I tavolini in vetro da soggiorno possono essere realizzati in versione doppia e quindi offrire un duplice punto di appoggio.

eks

eks

Un bell’esempio di design può essere ricercato nella proposta di EKS Limited, che associa due tavolini, uno dalle misure di 50x45x33 cm e uno più piccino ad incastro che misura 42x45x31. Il gioco di sovrapposizioni è molto interessante e funzionale, per un tavolino in vetro proposto al costo di 157 euro.

I tavolini in vetro da soggiorno possono essere scelti anche in versione ad incasso, per completare una parete attrezzata o trovare posizione sulla parete o accanto al divano.

ac2

ac2




Il modello di Ac Design Furniture propone una base bianca e un top luminoso in vetro, con le misure di 40x50x35 cm.

ac3

Il risultato è un tavolino minimal e contemporaneo, proposto al costo di 61.60 euro.

 

 




E infine ecco un esempio di tavolini in vetro da soggiorno in grado di unire la forza del legno con la luminosità del vetro. Si tratta di un tavolino semplice e versatile, proposto da Ts Indeen, che vanta una base con tre gambe in legno di faggio e una lastra in vetro.

legno1

Il risultato è un tavolino versatile e che può essere spostato in ogni ambiente, alto 51 cm e con un diametro di 50 cm.

legno2

Il costo del tavolino in vetro da soggiorno è di 39.90 euro.

A proposito di tavolini, ecco altri consigli di arredamento da leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.