Eccovi la gamma di prodotti Mapelastic della Mapei per scegliere il vostro impermeabilizzante

Mapelastic è un prodotto  della Mapei che consente di rendere impermeabili vari ambienti, tenendo a bada il problema dell’umidità. Scopriamone le caratteristiche e gli utilizzi.

A cosa serve

Tutta la gamma Mapelastic ha rivoluzionato la vita quotidiana di molte persone e che ha contribuito a rendere la casa un ambiente più bello, confortevole e sicuro da vivere.

E’ un prodotto impermeabilizzante prodotto dalla ditta Mapei. Vanta una lunga storia alle spalle, considerando che è presente sul mercato da oltre 30 anni.


Balconi e terrazze, bagni, ma anche piscine e altri ambienti umidi sono le aree dove il prodotto può essere applicato.

In questo modo si possono rendere le sezioni impermeabili e quindi protette non solo dall’acqua, ma anche dall’umidità e da tutte le sue nocive conseguenze.

Mapelastic

Mapelastic prodotto

Prodotti Mapelastic

E’ disponibile in una ampia gamma di prodotti dove ognuna è destinata a impermeabilizzare sezioni precise dell’abitazione. Vediamole nel dettaglio per orientarci nell’acquisto e trovare il prodotto migliore.

Mapelastic classico

C’è la soluzione di base, per balconi, terrazze e piscine.

Si tratta del primo prodotto messo sul mercato, che assicura elasticità fino a -20°. Si propone quindi come l’impermeabilizzante ideale per definire le aree esterne, anche dislocate in zone difficili dal punto di vista climatico.


mapelastic prodotto

Aqua Defense

La gamma si completa poi con Acquadefense, una soluzione casalinga e pronta all’uso. Può essere impiegata in tutta semplicità per impermeabilizzare le aree che ne hanno bisogno.

Mapelastic aqua defense

Turbo

La gamma prosegue con la soluzione Turbo che assicura un’asciugatura velocissima. Si propone quindi adatta a chi ha poco tempo e vuole impermeabilizzare le sezioni in velocità. Questo prodotto agisce bene anche su superfici non del tutto asciutte.

Mapelastic turbo

Linea Smart

La linea Smart riesce ad operare su aree sconnesse, assicurando un’opera di impermeabilizzazione omogenea.

Mapelastic smart

Foundation

Vi è quindi la soluzione Foundation dedicata alle aree che si trovano sottoterra. Parliamo ad esempio delle cantine ma anche del fondo delle vasche.

Mapelastic foundation

 


Come si usa

Ma come si applica e dove si può reperire

Stiamo parlando di un prodotto che è in realtà una malta cementizia bi-componente usata per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo, quindi di balconi, bagni e piscine e molte altre aree.

Con questo prodotto si possono realizzare rivestimenti impermeabili soprattutto sulla base di cemento, che è soggetta a fessurazioni spesso invisibili.

Viene fornito in due componenti separati e pre-dosati che devono essere miscelati secondo istruzioni, senza aggiungere acqua o altri ingredienti.

Questa malta si applica con la spatola direttamente sulle superfici pulite e si possono eseguire rasature anche di 2 mm con una sola mano di prodotto.

Va da sé che per gestire l’applicazione di Mapelastic serve una buona manualità e anche la conoscenza delle tecniche di applicazione della malta.

Chi ama il fai da te può quindi acquistare i prodotti della linea e applicarli sulle aree di interesse. Al contrario chi non ha abilità può rivolgersi ai professionisti del settore e chiedere quindi che venga effettuata un’impermeabilizzazione impiegando questo specifico prodotto.

Per ulteriori dettagli sui singoli prodotti della linea Mapelastic, vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale dell’azienda.

Altri consigli per ristrutturazioni e lavori fai da te

Ecco altre guide di approfondimento per ristrutturare casa e muoversi con il fai da te:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento