Docce moderne: stile, benessere e high tech, offerte e prezzi

Docce moderne: si propongono come delle oasi dedicate al benessere e alla rigenerazione del corpo.

La tendenza già avviata in passato di mutare il bagno in una SPA domestica si sta infatti evolvendo e le docce moderne sanno soddisfare le richieste di massaggio, di getti acquatici ed di effetti sensoriali senza dimenticare l’attenzione per lo stile e il design.

Il risultato si traduce in soluzioni di docce moderne che offrono svariati trattamenti, dalla cromoterapia all’idromassaggio che avviene mediante getti acquatici posizionati nelle barre laterali o nella stessa struttura della cabina.

docce moderne 1

Docce moderne: soluzioni eleganti e di stile

Le forme delle docce moderne sono raffinate e accoglienti. Il gusto imperante guarda al minimal, con l’adozione di cabine che assottigliano le pareti grazie all’impiego di vetri e plastiche di nuova generazione, abili nel ridurre gli spessori e quindi nell’ingombrare meno spazio possibile, senza dimenticare la sicurezza e la tenuta all’acqua.




Le docce moderne sono inoltre caratterizzate da basi a filo pavimento, che non prevedono l’introduzione di barriere quali solchi o scalini.

  • La doccia diventa quindi il naturale proseguo del pavimento e viene pensata per diventare un’area confortevole e che non richiede agli abitanti di mutare abitudini.
  • Il piatto doccia filo pavimento sa agevolare l’entrata e l’uscita dalla doccia, ma al contempo dona all’insieme un’estetica pulita, raffinata e contemporanea.

Le docce moderne mostrano la loro potenza nel getto dei rubinetti e dei soffioni, che sanno proporsi sempre più innovativi e dedicati al risparmio energetico.

  • Si tratta di postazione in grado di generare flussi acquatici variabili secondo volontà, quali pioggia, cascate o getti massaggianti che alleviano la fatica e operano sulla schiena e sul collo.
  • La doccia va quindi oltre all’effetto classico e diventa un vero e proprio momento di benessere e di cura della persona.
La soluzione Smart by Disenia

La soluzione Smart by Disenia

Per quanto riguarda le dimensioni, le docce moderne si rivolgono alla praticità e sono abili nel rispondere ad ogni richiesta degli abitanti.

In commercio è infatti possibile reperire:




  • docce moderne di grandi dimensioni, che sono in grado di accogliere anche due persone
  • ma anche postazioni di piccole dimensioni,
  • angolari o pensate per essere introdotte nelle nicchie se lo spazio a disposizione deve essere sfruttato con la massima attenzione.

Le docce moderne di molte case produttrici vantano infatti dei modelli di misura standard, ma possono essere realizzate anche su misura, quindi ‘cucite’ sulle esigenze degli abitanti che scelgono di introdurle nel bagno padronale.

docce moderne 3

Le docce moderne respirano quindi contemporaneità dal primo all’ultimo tratto. Sanno proporre aperture delle ante variabili, a scorrimento o a battente.

  • Le cerniere moderne si mostrano invisibili, sollevabili
  •  i profili minimali sono in tinta per donare continuità all’elemento e non affaticare l’occhio.
  • La linearità delle docce moderne è il loro tratto estetico principale
  • gli elementi sanno diventare un tutt’uno con l’ambiente che le ospita, una meravigliosa cabina trasparente oppure opaca, che non mostra stacchi cromatici o stilistici di sorta.
  • Il tutto si completa con la bellezza e la funzionalità dei soffioni
  •  con la possibilità di inserire all’interno soluzioni di pregio quali la cromoterapia, la sauna o l’ascolto della musica e la visione della tv.

Le docce moderne più ricercate sanno infatti unire al concetto di benessere un’anima high tech, che sa rendere il momento della doccia ancor più rilassante e ricco di interesse.

Docce moderne: prezzi online

Eccovi alcune soluzioni molto interessanti in vendita online:

Eccovi altri consigli per scegliere la doccia più adatta per il vostro arredamento bagno:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *