Porta gioielli: i portagioie sono intriganti elementi d’arredo, eccovi tanti spunti ed idee

Porta gioielli esclusivi e portagioie: vere e proprie opere d’arte che arricchiscono il design delle vostre stanze. Ecco la nostra selezione dei modelli di portagioie più prestigiosi.

A cosa servono?

Il porta gioielli è un elemento eterno, che ci riporta un po’ alle case delle nonne e ad ambientazioni di altri tempi.

Questo complemento vanta un’innata utilità, nonché concorre a definire con cura l’arredo delle camere da letto o del bagno.

Il porta gioielli permette, infatti, di tenere in ordine i gioielli o la bigiotteria, grazie a scomparti appositi e di avere tutto a portata di mano.

porta gioielli

Il porta gioielli tiene inoltre custoditi con cura i tesori e può essere tenuto a vista proteggendo il contenuto dalla polvere e dall’usura del tempo. In commercio possiamo reperire tante tipologie diverse di porta gioielli ed ogni persona può avere il piacere di scegliere quello più affine alla sua idea di estetica.

Complemento super personale, può infatti assumere una veste vintage quando rimanda alle scatoline di un tempo, quando gioca con i metalli e le pietre, ma anche con i decori floreali e con le apposizioni di perline.

Oppure può anche acquisire una veste contemporanea, proporsi plastico e trasparente, colorato o geometrico.

Si tratta, a conti fatti, di un elemento versatile, che in base alla tipologia di arredo può completare l’ambientazione.

Consiglio: non perdetevi anche la nostra selezione dei migliori specchi con contenitori per gioielli

Speciale Porta gioielli: guida alla scelta dei migliori portagioie

Vediamo alcuni esempi di porta gioielli per scoprire le ultime soluzioni proposte dal mercato.

Birillo di Alessi

Uno dei portagioie più storici proposti dal brand. Si tratta di un contenitore elegante, disegnato da Piero Lissoni per la omonima collezione dedicata all’arredo bagno.

porta gioielli Birillo di Alessi

Birillo di Alessi

Plastico ma definito, elegante e mai invadente, Birillo è un portagioie di design, che se associato agli elementi della collezione, sa definire l’ambiente con una forte e strutturata presenza.

Jewel di e15

Un porta gioielli in legno suddiviso con scomparti circolari al suo interno, quindi ideale per custodire le collane, soprattutto i fili di perle.

portagioielli e portagioie

Portagioie Jewel di e15

Jewel di e15 porta gioielli

La sua struttura interna è ideale per le collane

In versione chiusa, Jewel è un complemento d’arredo semplice e minimale, mentre nella versione aperta sa regalare ordine, spazio e comodità nella sua funzione di portagioie.

Jewel di e15 porta gioielli

Portagioielli elegante e lavorato

Jewel di e15 porta gioielli

Jewellery Box

E veniamo a un porta gioielli moderno, che si basa su un gioco di plastiche colorate e trasparenti.

 

Jewellery Box di Nomess Copenaghen porta gioielli

Portagioie Jewellery Box di Nomess Copenaghen

Si tratta del sistema Jewellery Box di Nomess Copenaghen, una struttura a forma di scatola che ne nasconde altre di molto piccole al suo interno.

porta gioielli

Davvero bello questo portagioielli trasparente

Simpatico e divertente, il portagioie sa fare dolce capolino nelle camere moderne e nei bagni contemporanei.

Rami di Kare Design

Ecco un porta gioielli che asseconda il gusto vintage e che si propone come un divertente elemento d’arredo. Si tratta della scatolina Rami di Kare Design, un portagioie bello e spazioso, disponibile in tante varianti optical e di colore.

 

porta gioielli Rami di Kare Desbign

Portagioie Rami di Kare Design




 

Signature Coffret Laque Gravee Chrysanth

Un porta gioielli esotico ed etnico quello proposto dal brand Compagnie Francaise de l’Orient et de la Chine. Si chiama Signature Coffret Laque Gravee Chrysanth ed è una scatola realizzata a mano in materiali pregiati, che evoca terre lontane e sa impreziosire con un tocco di esotico ogni ambiente dove viene inserito.

porta gioielli Signature Coffret Laque Gravee Chrysanth

Portagioielli Signature Coffret Laque Gravee Chrysanth

Exhibit Box

E infine, ecco una rivisitazione giocosa e moderna del porta gioielli. L’idea arriva ancora una volta dal brand Nomess Copenaghue, che ha rivisto il concetto di portagioie strutturandolo come una piccola vetrina nella soluzione Exhibit Box.

porta gioielli

Portagioie Exhibit Box

porta gioielli




Il risultato si traduce in un oggetto interessante, che permette di mantenere le gioie a vista e quindi di arredare con forza visiva il bagno o le camere da letto.

Altri accessori e consigli per la camera

Scopri tante soluzioni di arredo per la tua camera:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento