Le migliori piscine da giardino: prezzi ed idee

Eccovi alcuni consigli sulle migliori piscine da giardino fuori terra e rigide con anche i prezzi

Durante l’estate chi ama vivere gli spazi aperti può pensare all’inserimento delle piscine da giardino rigide e fuoriterra, elementi che non richiedono la predisposizione in muratura in quanto si presentano di fatto come ‘mobili’.

Si tratta di piscine che sono anche molto belle, che nel presente hanno incontrato un design nuovo e che quindi si sono sdoganate dalla classica estetica di piscina dedicata solamente ai giochi dei bambini e che quindi possono giocare un ruolo anche estetico nell’arredamento del vostro giardino.

Piscine da giardino fuori terra: le caratteristiche principali

Le caratteristiche principali delle piscine da giardino vanno ricercate nella possibilità di montarle a piacimento e nella ridotta richiesta di manutenzione che le caratterizza.

A differenza dei sistemi in muratura, queste piscine chiedono di essere riempite, fruite e quindi svuotate mediante sistemi speciali, quindi la manutenzione non interessa l’intasamento dei tubi, l’ossidazione delle parti visibili ed invisibili e la pulizia dell’acqua mediante filtri o pastiglie di cloro.

Alcune soluzioni prevedono un allaccio idrico, ma essendo la loro portata limitata non richiedono spese particolari nelle fasi di gestione.




Le migliori piscine da giardino: prezzi e modelli consigliati

Fra le molte proposte disponibili in mercato segnaliamo la piscina San Marina Island della spagnola Gre, un elemento ricco di buone caratteristiche che non richiede autorizzazioni di sorta per l’installazione, in quanto viene considerato come smontabile e rimontabile.

piscine da giardino: il modello san marina pools

piscine da giardino: il modello san marina pools

Si tratta di una piscina da giardino molto capiente, delle dimensioni di circa 5 metri per cinque metri, realizzata in acciaio e rivestita con pannelli di legno di pino trattato. Il costo di questa piscina si aggira sui 3.000 euro circa.

Eccola anche in offerta su Amazon, il prezzo varia a seconda delle dimensioni ovviamente:




La seconda soluzione di piscine da giardino fuori terra e con rivestimento in legno arriva da una ditta italiana, Grillo e Piana, specializzati nella produzione di piscine di design da esterni.

piscina ambra

Il modello si chiama Ambra ed è realizzato con con pareti in pino di Svezia e un bordo perimetrale in pino massiccio zigrinato e verniciato. Si tratta di una piscina da giardino speciale, dalla forma esagonale e allacciabile al sistema idrico domestico. Il costo è di circa 6000 euro a seconda dei canali di rivendita.

L’ultima fra le nostre proposte di piscine da giardino viene dall’azienda Laghetto e fa parte della collezione Dolce Vita piscine. Vi appartengono piscine da giardino in diverse dimensioni e misure, tutte allacciabili al sistema idrico.

laghetto dolce vita




La bontà di queste piscine da giardino va ricercata nella facile e veloce installazione, in quanto esse necessitano solamente di un piano cementizio per l’appoggio e nella possibilità di non effettuare scavi o lavori di edilizia civile.

Le piscine da giardino esterne rappresentano una scelta di arredo particolare, certamente costosa, ma che può davvero elevare il valore abitativo della casa Grazie alla semplicità di montaggio e di gestione esse si propongono come un’alternativa felice alle proposte in muratura, sicuramente scenografiche ma ricche di richieste in merito alla manutenzione.

Ecco altri accessori da abbinare alla vostra piscina da giardino:

Infine se foste amanti della sostenibilità ambientale vi consigliamo di leggere questo approfondimento dal portale Eco Tuttogreen.it sul tema delle piscine naturali, ad impatto zero:Piscine naturali: i migliori esempi e suggerimenti

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *