Pertinger Cucine, soluzioni professionali e su misura

Speciale Pertinger cucine: sistemi a fiamma inversa e cucine professionali da una solida azienda Altoaltesina

Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda altoatesina specializzata nella progettazione e produzione di sistemi cucina raffinati e tecnologicamente avanzati. Ci concentreremo in particolare sulle cucine Pertinger con una recensione di alcuni modelli.


Storia ed origine di questa azienda

Pertinger cucine nasce nel lontano 1937 a Rio Pusteria in provincia di Bolzano grazie all’ingegno di Fran Pertinger, creatore di una cucina a legna che sarebbe diventata la base di molte altre progettazioni dedicate alla cottura e alla linea cucina.

I principi artigianali e la ricerca della perfezione tecnologica sono caratteristiche basi della produzione Pertinger cucine, azienda che nel corso del tempo si è evoluta diventando oggigiorno punto di riferimento italiano e internazionale per chi ricerca questa tipologia di cucine.

Anno dopo anno Pertinger cucine ha infatti apportato migliorie tecnologiche che hanno reso i suoi prodotti eccellenti quanto ricercati dai privati, dagli chef e dai ristoratori.

pertinger cucine

Dai cassettoni integrati alle prese d’aria esterna, dagli airsystem fino alle piastre in vetroceramica, Pertinger cucine ha realizzato una costante evoluzione tecnologica, oggi culminata nel sistema a fiamma inversa e nella proposta di cucine a pallet con carica dal basso.

Selezione dal catalogo di Cucine Pertinger

Il catalogo annovera oggi quattro sezioni diverse: le cucine a legna, le termocucine, le cucine professionali e la sezione dedicata alle cappe e alle soluzioni su misura.

Le cucine a legna sono la base aziendale, il prodotto da cui tutto ha avuto origine e annovera sistemi compatti, modelli realizzati da artigiani fumisti che possono essere completati con rifiniture a scelta, progetti individuali e cucine a pellet che permettono una gestione anche urbana di questa tipologia di cottura.


Le stesse caratteristiche si scoprono nelle termocucine Pertinger che, anche in questo caso, possono essere elette dai privati per completare la linea della cucina con sofisticati sistemi personalizzati e con la blasonata cucina a fiamma inversa, un brevetto internazionale che offre elevato rendimento e alte performance di utilizzo.

Pertinger propone quindi il suo catalogo di cucine professionali, standard e su misura. L’estetica è razionale e il materiale eletto è l’acciaio inox, per cucine che possono essere scelte nelle abitazioni private così come nei contesti lavorativi.

Il catalogo si completa con le cappe e con interessanti linee di cucine composti da monoblocchi, piani di lavoro e lavelli e una collezione di raffinati mobili cucina in acciaio, sistemi professionali che possono però trovare spazio in ogni casa dove l’arte del cucinare ha la priorità.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Pertinger più famosi.

Cucina Monoblocchi

Iniziamo proprio con i monoblocchi, sistemi di cucine Pertinger che vengono proposti in due varianti. Il primo guarda alla disposizione in verticale con inserimento di cappa e parete in acciaio, mentre il secondo monoblocco si sviluppa in orizzontale e può trovare spazio in una esistente linea cucina o diventare il punto di partenza per la costruzione di un sistema efficiente e dai tratti più che professionali.

Il risultato che si ottiene con i monoblocchi cucine Pertinger è infatti molto vicino alle cucine della ristorazione e dell’hotellerie, ma offre una comodità di cottura unica perché concentrata, bella grazie al raffinato design dei singoli componenti ed eclettica grazie alle multiple personalità di personalizzazione.

Cucine Professionali

Le cucine Pertinger professionali sono frutto della pluriennale esperienza del brand e possono trovare spazio sia negli ambienti pubblici che nelle residenze private. Pertinger cucine propone infatti soluzioni compatte ma anche interessanti sistemi su misura, che possono annoverare lavelli, piani di lavoro e mobili in acciaio.


La composizione della cucina diventa in questo caso libera e personale.

Permette di realizzare in casa uno spazio che non ha nulla da invidiare alle cucine più tecnologiche e raffinate del settore della ristorazione.

I materiali eletti sono l’acciaio e il sistema può completarsi con pensili, contenitori, colonne e personalizzarsi con ante a gola o standard secondo gusto e richiesta di funzionalità.

Okoalpin

Da considerare i prodotti ‘cuore‘ della produzione Pertinger, quindi le cucine a legna e le termocucine. In particolare la linea Okoalpin che offre un sistema di cottura raffinato.

Disponibile in versione laccata, intonacata o inox si integra al meglio con l’estetica della cucina esistente.

E infine le termocucine Pertinger. Sono modelli top di gamma che con la soluzione a fiamma inversa hanno raggiunto top performance di cottura e di risparmio nei consumi.


Le tecnologia si basa su una forma di combustione diversa. La prima serve a gassificare la legna producendo un gas che a contatto con l’ossigeno va a generare una seconda combustione: questa ultima per effetto naturale genera la fiamma inversa.

Il risultato è un notevole risparmio nei consumi, un processo ecologico e una resa elevatissima in fase di cottura.

Pertinger Cucine: riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda altoatesina specialista della produzione di cucine a legna, termocucine e sistemi di cucine professionali di alta resa e qualità.

  • Indirizzo della sede: Via Plattner 239040 Varna in provincia di Bolzano
  • Numero di telefono: 0472 849 525
  • Indirizzi e-mail: info@pertinger.com
  • Sito Web –>

Altri produttori di cucine recensiti

Vi invitiamo a leggere anche le descrizioni del catalogo di queste marche per scegliere al meglio la vostra nuova cucina.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento