Aspirapolvere

Guida alle caratteristiche e al funzionamento della Lavapavimenti Folletto SP 600s della Vorwerk

Aspira e pulisce allo stesso tempo, ideale per i vostri pavimenti

Scopriamo insieme la gamma di Lavapavimenti Folletto: aspira e lava i pavimenti con un unico gesto, semplificando i gesti di ogni giorno.

Eccovi la nostra recensione del Folletto SP 600s della Vorwerk, un accessorio che trasforma il vostro aspirapolvere in un lavapavimenti molto efficiente.


Ideale per le pulizia dei pavimenti

Nuova, efficace e decisamente durevole, la lavapavimenti Folletto è uno strumento per la pulizia sempre più popolare. Dopo tanti anni continua ad essere scelto dalle persone per la sua affidabilità e le sue performance.

Tecnicamente si tratta del modello Folletto SP600g Pulilava, che l’azienda Vorwerk ha recentemente rinnovato e reso più performante.

Questo accessorio si va ad affiancare agli altri prodotti dell’azienda, quale il tradizionale aspirapolvere Folletto e il popolare Bimby per la cottura dei cibi e non solo.

Lavapavimenti Folletto

Lavapavimenti Folletto: come si usa

Questa lavapavimenti ha una doppia funzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione, ma desidera ottenere risultati eccellenti nella pulizia dei pavimenti.


Questa lavapavimenti svolge, infatti, una funzione 2 in 1, perché aspira e lava allo stesso tempo.

Ecco quindi che il classico ordine aspirapolvere, quindi lavapavimenti, mocio o straccio, decade. Con questo accessorio le persone possono contare su un unico strumento che svolge entrambe le funzioni.

Questa prima caratteristica si lega a un’ergonomia specifica dello strumento, che permette di pulire a fondo senza sforzi, alleggerendo il carico delle pulizie domestiche.



  • Ha un peso di 3 chilogrammi
  • Alto circa 10 centimetri con snodo abbassato
  • E’ largo 31 centimetri per una lunghezza di 37 centimetri sempre con snodo abbassato.

Consumi e capacità

Il consumo di acqua e di detergente è molto basso e questa caratteristica rivela un’anima ecologica, utile per le bollette e amica dell’ambiente.

Il Folletto lavapavimenti disponde di un serbatoio di 260 ml per acqua e detergente, che gli permette una pulizia in autonomia di una superficie fino a 60 m2.

Assicura un consumo di acqua contenuto grazie all’opzione di umidificazione extra che la rilascia solo all’occorrenza per rimuovere lo sporco ostinato.

lavapavimenti folletto sp 530

Arriva ovunque

A chi contesta il fatto che la lavapavimenti Folletto non pulisca con cura sotto i mobili, l’azienda risponde con un sistema preciso. Difatti il modello permette di raggiungere anche le sezioni più nascoste della casa e di completare le pulizie con cura.

Adatto per tutte le superfici

Come anticipato la lavapavimenti Folletto aspira e lava in una sola passata ed è adatta a tutte le tipologie di pavimenti. Quindi parquet, laminati, pavimenti in pietra e sicuramente piastrelle.


Il risparmio di tempo stimato è del 50%. Quindi questo modello di lavapavimenti assicura autonomia e permette di operare sui diversi tipi di pavimenti.

Tutto questo è garantito da due tipologie di panni in dotazione, uno multiuso e uno destinato alla pulizia a secco, quindi ai pavimenti più delicati e che non possono essere trattati con acqua.

Panni del lavapavimenti

Esistono diversi panni per ogni esigenza e tipologia di pavimento, ed è proprio questo che garantisce una pulizia ottimale e impeccabile.

Il Folletto Lavavapavimenti dispone di 3 livelli di umificazione automatica del panno per ogni esigenza di pulizia.

Panno Universale Soft

Il Panno MF530 viene impiegato per tutti i pavimenti a cosiddetto poro aperto, pavimenti particolarmente lisci, scuri e ostinati da pulire.

Grazie alla microfibra raggiungono ogni angolo e catturano lo sporco in un battibaleno.

Panno Parquet

Il panno dedicato ai pavimenti in legno e al parquet sfrutta la delicatezza e la morbidezza del cotone per evitare di graffiare pavimenti realizzati con questi materiali delicati.

Panno Universale Fughe

Come anticipa il nome, è un panno universale ma specificatamente pensato per i pavimenti duri. Si tratta di un panno in poliestere e microfibra che riesce ad assorbire fino a 100 ml di liquido.

Risultati ottimali si raggiungono per la pulizia delle fughe dei pavimenti, dove spesso si annida lo sporco più ostinato. 


Sintesi dei vantaggi del Folletto

lavapavimenti

Proviamo a riassumere quindi tutti i vantaggi derivanti dall’acquisto di questo elettrodomestico:

  • aspira e lava in un unico gesto, dimezzando i tempi dedicati alle pulizie di casa.
  • Consuma poco quindi apporta risparmio in bolletta e aiuta l’ambiente.
  • Lavora su tutti i pavimenti.
  • È robusta e tecnicamente raffinata: possiede una struttura in plastica resistente, il motore delle spazzole non richiede manutenzione e vanta una potenza complessiva di 220-240 V.
  • È una lavapavimenti che dura nel tempo.
  • Può essere visionata grazie al modello di vendita Folletto, dove gli incaricati fanno visita a domicilio e mostrano come il sistema funziona.

Svantaggi

Per contro, anche la lavapavimenti Folletto ha qualche svantaggio:

  • presenta sicuramente un costo importante.
  • Richiede di acquistare separatamente i panni quando questi si usurano.
  • Ha un design di certo non proprio accattivante e le dimensioni sono importanti. Tutto questo la rende poco snella, ma adatta a chi deve operare con cura su ampie superfici.

Prezzi e dove acquistarlo

Come tutti i modelli della Vorwerk anche il Folletto SP350 Pulilava non è disponibile in vendita online su canali come Amazon ad esempio.

Lo trovate presso la rete di rivenditori ufficiali Vorwerk.

Il prezzo è di circa 400 euro.

Altri elettrodomestici utili per le tue pulizie

Ecco altri elettrodomestici utili per le tue pulizie quotidiane:

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close