Guida alle caratteristiche e al funzionamento della Lavapavimenti Folletto SP 530 della Vorwerk

Scopriamo insieme la gamma di Lavapavimenti Folletto: aspira e lava i pavimenti con un unico gesto, semplificando i gesti di ogni giorno. Eccovi la nostra recensione del Folletto SP 530 della Vorwerk.

Nuova, efficace e decisamente durevole, la lavapavimenti Folletto è uno strumento per la pulizia sempre più popolare. Dopo tanti anni continua ad essere scelto dalle persone per la sua affidabilità e le sue performance.

Tecnicamente si tratta del modello Folletto SP350 Pulilava 2 in 1, che l’azienda Vorwerk ha recentemente rinnovato e reso più performante. Questo modello si va ad affiancare agli altri prodotti dell’azienda, quale il tradizionale aspirapolvere Folletto e il popolare Bimby per la cottura dei cibi e non solo.

Lavapavimenti Folletto

Lavapavimenti Folletto: come si usa

La lavapavimenti Folletto sfrutta innanzitutto un concetto caro a chi ha poco tempo a disposizione, ma desidera ottenere risultati eccellenti nella pulizia dei pavimenti.

Questa lavapavimenti svolge, infatti, una funzione 2 in 1, perché aspira e lava allo stesso tempo. Ecco quindi che il classico ordine aspirapolvere, quindi lavapavimenti, mocio o straccio, decade. In questo modo le persone possono contare su un unico strumento che svolge entrambe le funzioni.

Questa prima caratteristica si lega a un’ergonomia specifica dello strumento, che permette di pulire a fondo senza sforzi, alleggerendo il carico delle pulizie domestiche.

Il consumo di acqua e di detergente è molto basso e questa caratteristica rivela un’anima ecologica, utile per le bollette e amica dell’ambiente.

lavapavimenti folletto sp 530

A chi contesta il fatto che la lavapavimenti Folletto non pulisca con cura sotto i mobili, l’azienda risponde con un sistema preciso. Difatti il modello permette di raggiungere anche le sezioni più nascoste della casa e di completare le pulizie con cura.

E ancora, la lavapavimenti Folletto aspira e lava in una sola passata ed è adatta a tutte le tipologie di pavimenti. Quindi parquet, laminati, pavimenti in pietra e sicuramente piastrelle.

Il risparmio di tempo stimato è del 50%. Quindi la lavapavimenti Folletto assicura autonomia e permette di operare sui diversi tipi di pavimenti.

Tutto questo è garantito da due tipologie di panni in dotazione, uno multiuso e uno destinato alla pulizia a secco, quindi ai pavimenti più delicati e che non possono essere trattati con acqua.

Panni del lavapavimenti

Esistono diversi panni per ogni esigenza e tipologia di pavimento, ed è proprio questo che garantisce una pulizia ottimale e impeccabile.

Panno Universale Soft

Il Panno MF530 viene impiegato per tutti i pavimenti a cosiddetto poro aperto, pavimenti particolarmente lisci, scuri e ostinati da pulire.

Grazie alla microfibra raggiungono ogni angolo e catturano lo sporco in un battibaleno.

Panno Parquet

Il panno dedicato ai pavimenti in legno e al parquet sfrutta la delicatezza e la morbidezza del cotone per evitare di graffiare pavimenti realizzati con questi materiali delicati.

Panno Universale Fughe

Come anticipa il nome, è un panno universale ma specificatamente pensato per i pavimenti duri. Si tratta di un panno in poliestere e microfibra che riesce ad assorbire fino a 100 ml di liquido.

Risultati ottimali si raggiungono per la pulizia delle fughe dei pavimenti, dove spesso si annida lo sporco più ostinato. 

Vantaggi lavapavimenti Folletto

Proviamo a riassumere quindi tutti i vantaggi derivanti dall’acquisto di questo elettrodomestico:

  • aspira e lava in un unico gesto, dimezzando i tempi dedicati alle pulizie di casa.
  • Consuma poco quindi apporta risparmio in bolletta e aiuta l’ambiente.
  • Lavora su tutti i pavimenti.
  • È robusta e tecnicamente raffinata: possiede una struttura in plastica resistente, il motore delle spazzole non richiede manutenzione e vanta una potenza complessiva di 220-240 V.
  • È una lavapavimenti che dura nel tempo.
  • Può essere visionata grazie al modello di vendita Folletto, dove gli incaricati fanno visita a domicilio e mostrano come il sistema funziona.

Svantaggi della lavapavimenti Folletto

Per contro, anche la lavapavimenti Folletto ha qualche svantaggio:

  • presenta sicuramente un costo importante.
  • Richiede di acquistare separatamente i panni quando questi si usurano.
  • Ha un design di certo non proprio accattivante e le dimensioni sono importanti. Tutto questo la rende poco snella, ma adatta a chi deve operare con cura su ampie superfici.

Altri Elettrodomestici utili per le tue pulizie

Ecco altri elettrodomestici utili per le tue pulizie quotidiane:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento