Neato aspirapolvere robot: prezzi e modelli in commercio

Neato aspirapolvere: un robot di nuova tecnologia per agevolarvi nelle operazioni di pulizia senza il minimo sforzo. Ecco i vari modelli disponibili.

Neato è brand leader nella produzione di robot aspirapolvere di ultima generazione. Il settore è in crescente ascesa, perché risponde a una richiesta di molte persone: quella di prendersi cura della casa in autonomia.

In questo modo non ci si deve preoccupare di spolverare e di lavare i pavimenti, ma affidando l’arduo compito, semplicemente, ad un robot.

Negli ultimi anni sono quindi nati modelli di robot compatti, dalle forme molto futuristiche, che lavorano al posto delle persone.

Neato




Le caratteristiche

Neato nel corso del tempo ha saputo proporre una tecnologia vivace:

  • sfrutta la connessione agli apparecchi mobili per la gestione dei comandi. Si tratta di sistemi connessi via wi fi con lo smartphone o il computer, che possono in questo modo venire azionati in tutta semplicità e a distanza.
  • Vantano una raffinata tecnologia al laser che permette loro di capire quando si trovano di fronte a un ostacolo, dalle gambe di una sedia alla porta. Scavalcano il tutto agevolmente per proseguire le operazioni di pulizia.
  • Si tratta di sistemi sofisticati e ricchi di buone caratteristiche, che permettono di avviare la pulizia, di fermarla, di metterla in pausa e anche di conoscere lo stato di “avanzamento dei lavori”.
  • La nuova funzione di mappa permette anche di capire dove il robot Neato ha pulito.

La pulizia risulta accurata grazie anche grazie alla tecnologia SpinFlow™ Power Clean, che permette di raccogliere lo sporco più solido come le briciole o i sassolini.

La durata della batteria è molto potente e sulla carta una sola carica è sufficiente per pulire un piano. Si tratta di una bella comodità, perché grazie all’ampia autonomia le pulizie di casa possono essere eseguite in tempi ancor più brevi rispetto al passato.

Vediamo alcuni modelli di robot aspirapolvere Neato per comprendere le caratteristiche e i prezzi.

Neato Robotics

Il D85 Neato Robotics è un robot aspirapolvere che vanta la tecnologia brevettata LaserSmart per un perfetto orientamento del robot.




  • Il sistema rileva gli ostacoli in tempo reale, li scansiona e mappa le stanze, pianificando la pulizia con metodo.
  • Grazie allo SpinFlow Power Clean, l’aspirazione si combina all’azione di spazzole efficaci. Con il contenitore per la polvere extralarge e il filtro sovradimensionato è possibile catturare con cura la polvere e gli allergeni.
  • Lo sporco difficile e annidato viene raccolto grazie alla forma a D. Il sistema di spazzole Edge to Edge lavora sulle pareti, ma anche su superfici complesse quali le moquette e i tappeti.
  • La pulizia del pelo di animali è perfetta grazie alla spazzola preinstallata Combo.
  • Il sistema Neato è un prodigio di tecnologia, proposto al costo di 529 euro.

Neato robotics
Neato: in azione

Neato Robotics 945-0174 Botvac D85 Robot Aspirapolvere
Prezzo consigliato:EUR 599,00
Prezzo:EUR 529,00
Risparmi:EUR 70,00

Neato Connected

Il Botvac Connected è l’ultimo modello di robot aspirapolvere Neato, un gioiello di tecnologia al servizio dell’abitare.

  • Si tratta di un robot molto interessante dal punto di vista del design e che aggiunge numerose migliorie al modello base.
  • Nel dettaglio, la novità principale interessa la connessione wi fi con i dispositivi mobili, che permette di azionare il robot in ogni momento anche a distanza.
  • La navigazione sfrutta il sistema LaserSmart SLAM e permette di risparmiare il 75% del tempo in fase di pulizia.
  • Ricchi e potenti i filtri ed efficace la pulizia grazie alle spazzole di nuova generazione Spiral Blade.
  • Una batteria più potente completa un sistema tecnologicamente avanzato, proposto al costo di 699 euro.

Neato Connected
Neato connected

Neato Essential

E infine il modello basico di robot Neato che abbatte i costi ma si propone ugualmente di grande interesse.

  • Si tratta del sistema Essential con design a D che raggiunge i lati più difficili da pulire come gli angoli.
  • Presente la classica tecnologia laser di rilevazione degli ostacoli, che permette di salvaguardare tanto tempo e di ottenere grandi risultati in termini di pulizia.
  • Il Neato Essential è disponibile nei colori bianco e nero glossy al costo di 319.99 euro.

 




Neato Essential

 

 

Neato Robotics 945-0017 XV Essential Robot Aspirapolvere, Bianco
Prezzo:EUR 319,99

Neato o Roomba?

Se siete indecisi tra il Neato o il famoso Roomba, ecco alcuni punti da considerare:

  • si tratta di sistemi entrambi di alta qualità e tecnologicamente avanzati, dotati spesso di wi-fi.
  • Se cercate un aspirapolvere robot economico, allora è meglio che rivediate le vostre posizioni perchè sono molto costosi.
  • Il Neato è più rumoroso, ma in compenso riesce a lavorare meglio sugli angoli. Tuttavia, è più spesso del Roomba quindi potrebbe non passare sotto a tutti i mobili.

Insomma, le caratteristiche sono pressochè quasi simili, quindi non resta che valutare con calma e poi optare per quello più affine alle vostre esigenze.

Altri consigli

Per i tuoi elettrodomestici, ecco altre guide utili:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.