Aspirapolvere: modelli consigliati con prezzi e caratteristiche

Andiamo insieme alla scoperta di quali siano migliori aspirapolveri

L’aspirapolvere è uno strumento indispensabile per l’igiene e la pulizia della casa, nonché un valido alleato per assicurare ordine all’ambiente.

In commercio ci sono molte varianti di aspirapolvere, dalla scopa elettrica con e senza fili fino ai potenti aspirapolvere a bidone, i quali permettono di agire in un raggio di azione più ampio.

Le meraviglie della tecnologia hanno proposto in questi ultimi anni i robot aspirapolvere, ovvero dei dispositivi che si arrangiano a pulire in quanto dotati di sensori degli spigoli e degli angoli.

In questo articolo vogliamo recensire il migliori aspirapolvere, concentrandoci sui modelli a traino, ovvero dotati di una sezione annessa per recuperare lo sporco e la polvere. Vediamo ora alcune caratteristiche importanti da ricercare.

Aspirapolvere: le caratteristiche più importanti

Molte sono le caratteristiche che determinano la bontà di un aspirapolvere.




  • La prima si basa indubbiamente sulla potenza, ovvero sulla capacità di assorbire con velocità la polvere, i residui solidi e lo sporco in generale. Questo aspetto fa capo al sistema motorizzato, il quale deve presentarsi reattivo e resistente.
  • Un’ulteriore caratteristica va ricercata nelle misure, le quali devono esser consone allo spazio di azione e ideali per poter trovare un alloggio comodo all’apparecchio.
  • Completa la lista delle qualità il rapporto prezzo-prestazioni, un tratto che deve essere considerato anche in connessione alla durata dell’aspirapolvere.

Aspirapolvere: la nostra top 3

Il terzo posto nel podio delle migliori aspirapolveri è coperto dal modello SAMSUNG Smart Power VC07F50

I migliori aspirapolveri del 2014: Samsung-SC-4350_

Si tratta di un aspirapolvere economica a traino molto leggera e funzionale, che non deve essere caricata con il sacchetto in quanto sfrutta la Tecnologia Ciclonica Integrata.

Dotata di un bel numero di accessori, questa aspirapolvere è l’acquisto ideale per chi ha spazi limitati e non vuole spendere una fortuna. Il prezzo disponibile nel mercato varia dai 100 ai 200 euro, a seconda dei rivenditori.

Eccovi alcune offerte online:




 

Al secondo posto del podio fra i migliori modelli incontriamo un modello speciale, la DIRTY DEVIL INFINITY TUYRBO V8. Questa aspirapolvere presenta un ottimo rapporto di qualità prezzo e si propone molto potente. Questo apparecchio è dotato di sistema ciclonico, per cui non serve acquistare i sacchetti di ricambio. Il valore aggiunto risiede nel design e nella gamma di colori,  in quanto si tratta di un aspirapolvere bella e super trendy. Il prezzo proposto al pubblico si aggira attorno ai 100 euro.

Ecco, infine, la migliore aspirapolvere, eletta in base a ricerche sui consumi e sulla soddisfazione registrati nel web.




Aspirapolvere BOSCH RELAXX'X: dirty devil

BOSCH RELAXX’X

Si tratta della BOSCH RELAXX’X, una macchina molto potente e dotata di una tecnologia da favola.

  • Tutti noi conosciamo la bontà e l’eccellente qualità degli elettrodomestici Bosch e questo modello si merita la medaglia d’oro in quanto assicura prestazioni fuori dal comune (quasi professionali) ad un prezzo giusto ed equilibrato.
  • La spazzola turbo integrata permetter di raccogliere anche i granelli di polvere più piccoli, agendo quindi con la forza di una macchina e l’efficacia di un panno cattura polvere!

Bella e possibile, perché questa macchina coniuga un design piacevole all’interessante prezzo di circa 150 euro.

bosch relaxx

Eccovi alcune offerte su Amazon:




Aspirapolvere Miele

Una marca prestigiosa con una gamma completa con anche robot aspiraolvere e scope elettriche.

Altri elettrodomestici per le pulizie

Eccovi altri consigli:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.