Lampade

Lampade da soffitto: arredare con effetto, foto ed esempi

Eccovi alcuni esempi di lampade da soffitto per arredare al meglio la vostra casa

Lampade da soffitto: quel che conta in una casa è la luminosità, finestre, lampade e punti luce sono importanti per dare un senso differente all’ambiente.

Arredare con lampade a terra è importante ma in un progetto d’arredo si deve pensare anche alle lampade da soffitto, agli spot, alle appliques e ad altri punti luce che cambiano il mood e sopratutto l’umore di chi vi abita.


Una stanza illuminata e luminosa dà maggiore serenità, sicurezza e persino allegria: bisogna, però, essere in grado di avere i giusti punti luce da soffitto tenendo conto dell’estetica e dell’arredo.

Senza spese eccessive si possono scegliere lampade da soffitto in grado di dare un tocco di stile in più alla stanza in cui vengono installate.

Quali scegliere?

I lampadari si possono scegliere secondo il mood che si vuole dare alla stanza: una lampada da soffitto, spesso a sospensione, diventa necessaria in alcuni locali ad esempio in una sala da pranzo o in una living room.

  • In un ambiente dove si passa buona parte del tempo la luce di una lampada da soffitto è molto più gradita rispetto a quella delle lampade da terra. Difatti la prima riesce ad illuminare omogeneamente il locale.
  • Un altro vantaggio delle lampade a sospensione è che non occupano spazio vivibile.

Per questo, anche in cucina in tanti optano per un lampadario o per dei faretti spot che garantiscono una luce naturale perfetta per un ambiente che comunque deve essere sempre ben illuminato.

  • La giusta illuminazione cambia lo stile della casa ed allora ci si può sbizzarrire nella scelta delle ultime proposte di design.
  • Per scegliere la lampada da soffitto bisogna tenere conto che in un ambiente piccolo è necessario rallegrare e colorare in modo semplice, prediligere nuance vivaci, tinte chiare o neutre.
  • Di tendenza è giocare con i colori pastelli uniti al bianco che regalano una luce più da impatto senza per altro generare caos cromatico.

Qualche idea? Ecco alcune lampade selezionate per arredare al meglio i vostri spazi.

Lampade da soffitto di design, foto ed esempi

 


lampade da soffitto
lampade da soffitto: il modello Castore di Artemide

A disposizione su Amazon le lampade a sospensione Castore della collezione Lampade Artemide sono perfette per una living room.

  • Disponibili anche nella versione da tavolo per dare uno stile elegante e raffinato alla location.
  • Dall’idea creativa e dallo studio di Michele De Lucchi, Huub Ubbens sfere luminose create da resina termoplastica e vetro soffiato, steli luminosi, per una linea morbida che fa sembrare il soffitto un cielo stellato.
Artemide Castore sospensione 14
Prezzo:EUR 165,85
lampada artemide a sospensione

Lampada FL/Y Kartell

Castore di Artemide_2
modello FL/Y di Kartell


Colore e illuminazione: la scelta giusta per la cucina ma anche per un angolo studio molto giovanile e contemporaneo.

  • Particolarmente bello il modello FL/Y di lampade Kartell creato in metacrilato trasparente, coprente o metallizzato.
  • Coloratissime lampade semicircolari un po’ come bolle di sapone, una volta accese danno riflessi che animano e rallegrano la stanza.
  • Linee pulite e belle, ideali per tanti ambienti, disponibili in diverse tonalità dal verde all’azzurro passando per il rosso cardinale. Viste su Arredaclick

 

lampade da soffitto: Silvia Steel
lampade da soffitto: Silvia Steel

Trovata nella sezione lampade da soffitto di Livingo una simpatica ed eclettica lampada da soffitto, ideale per una living room o uno studio, perfetta in una sala da pranzo o persino in una camera da letto.

  • Un fiore di nome Silvia, questo il suo nome.
  • Lampada sofisticata e bella, ha un design particolare e si può persino assemblare da soli.
  • La luce è particolarmente ricercata, elegante e lussuosa, esiste persino in versione bicolore ed è disponibile in vari colori.
  • Il pezzo giusto per chi apprezza le soluzioni di design innovativo ed elegante.

Altri consigli per la decorazione del soffito

Eccovi anche altri articoli interessanti sul tema illuminazione e lampade:

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button