Guida ai modelli di asciugatrice Samsung

L’asciugatrice Samsung brilla nel panorama del settore per la sua scelta di convogliare molti dei suoi modelli alla tecnologia a pompa di calore.

Sappiamo che le asciugatrici possono essere elettriche, quindi funzionare grazie ad una resistenza interna, a gas, oppure alimentate con una pompa di calore.


La pompa di calore immette un circolo di aria calda che va ad asciugare i capi al suo interno e questa scelta modera i consumi ed aumenta l’efficienza dell’intera asciugatrice.

Asciugatrice Samsung

L’asciugatrice Samsung ha fatto un passo in più, associando a questa tecnologia l’uso di un particolare sistema refrigerante. Questo va a scaldare l’aria abbattendo ulteriormente i consumi.

Asciugatrice Samsung: tecnologia e funzioni

Un’altra interessante caratteristica va sicuramente ricercata nella sua connettività. Si tratta del sistema Smart Check che identifica gli eventuali errori e problemi e li comunica direttamente sullo smartphone. Tutto questo avviene grazie al legame con l’App della casa madre.

Una tecnologia figlia della domotica quindi, che permette di monitorare l’asciugatrice Samsung in ogni momento e di verificare che il suo stato e il suo funzionamento siano al top.

Molta attenzione è riservata quindi alla manutenzione, con un sensore che avvisa quando l’acqua raccolta di condensa è elevata e deve quindi essere monitorata. Troviamo anche un particolare avviso che richiama l’attenzione sul filtro e la sua pulizia.

In questo modo quindi questo elettrodomestico si propone abile nel soddisfare la richiesta di una lunga durata, serena e priva i intoppi. Questa funzione si rispecchia anche nella possibilità di scegliere l’orientamento di apertura del cestello, semplice nelle intenzioni quanto utile nella vita di ogni giorno.


La forza del sistema va quindi ricercata in una tecnologia raffinata che si unisce a sezioni ben studiate per asciugare al meglio i capi e salvaguardarli in ogni ciclo.

Il merito è del cestello Diamand, così chiamato per la forma particolare delle sue sezioni interne. Così si evita di far incagliare i capi e permette quindi di ottenere un bucato fresco e asciutto, salvaguardato in ogni minima sezione.

Questa funzione si propone alquanto importante per tutto il bucato, ma indispensabile quando dobbiamo asciugare capi delicati come lana, seta e anche l’intimo.

Ecco che a queste caratteristiche l’asciugatrice Samsung associa tutti i cicli immaginabili. Il risultato è una scelta molto ampia e disegnata in base alle esigenze dei consumatori. La classe energetica performante, il design brillante e la facilità d’uso completano questo sistema. Ed ecco che si decreta il successo di un elettrodomestico amato dal pubblico e che si propone al top delle scelte dei consumatori.

Asciugatrice Samsung: guida alla scelta

Proviamo ora a conoscere nel dettaglio i vari modelli proposti dall’azienda.

Asciugatrice da 7 kg

Per le coppie e per chi vive da solo, un’asciugatrice da 7 kg è l’ideale.

  • Il modello DV70M50201W si presenta appunto con l’oblò reversibile e una classe di efficienza energetica A++.
  • Il doppio sensore intelligente aiuta a ridurre l’umidità al punto giusto, garantendo un bucato perfetto.
  • Con il filtro 2 in 1 si può raccogliere lo sporco senza fatica, mentre il ciclo rapido da 35 minuti aiuta a rinfrescare i capi.
  • Le misure sono 60 x 85 x 60 cm, per un prodotto venduto al costo di 480 euro.

asciugatrice samsung DV70M50201W

Asciugatrice da 8 kg

Ecco invece un’asciugatrice Samsung da 8 kg.

  • Parliamo del modello DV80M50101W, di classe energetica A++.
  • Sono presenti lo Smart Check, la luce interna a led e tanti programmi di asciugatura.
  • Potete acquistarla al prezzo di 561 euro.

asciugatrice Samsung DV80M50101W

Asciugatrice da 9 kg

Passiamo ora ad un modello adatto al contrario alle famiglie numerose, grazie alla capienza di ben 9 kg di bucato.


  • L’asciugatrice Samsung DV90M8204AW/ET si propone con un design davvero accattivante, grazie all’oblò Crystal Blue.
  • Classe di efficienza energetica A+++, dispone di tutte le principali funzioni e dello Smart Control per gestire i cicli a distanza.
  • Tanti i programmi a disposizione per asciugare al meglio in base alle proprie esigenze.
  • Il prezzo di questa asciugatrice è di 937 euro, un po’ alto ma giustificato dall’elevata tecnologia.

asciugatrice samsung DV90M8204AW/ET

Altre recensioni di asciugatrici

Se stai valutando l’acquisto di un’asciugatrice, non perdere le nostre guide di approfondimento sui vari brand:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento