Guida alla scelta di una lavasciuga slim, tutte le caratteristiche, i prezzi e modelli recensiti

Tutto sulla lavasciuga slim: caratteristiche e tecnologie di questo elettrodomestico particolarmente adatto a chi ha poco spazio in casa.

Quando lo spazio è ridotto sia per inserire una lavatrice che un’asciugatrice, la soluzione può essere ricercata nella lavasciuga slim.

Questo elettrodomestico, come suggerisce il nome, permette di lavare e di asciugare il bucato in un unico momento.

lavasciuga slim

Caratteristiche di una lavasciuga slim

La lavasciuga slim ha conquistato il cuore di molte persone perché permette di lavare con cura i capi e quindi di asciugarli. Il risultato è un bucato pronto e fatto che deve solo essere stirato, anzi, in molti casi neanche stirato.

Alcuni modelli permettono infatti di ottenere capi molto soffici che non richiedono di essere stirati, ma sono pronti e belli da indossare.

Vantaggi

Quali sono i vantaggi della lavasciuga slim?

  • Sicuramente quello maggiore va ricercato nel funzionamento 2 in 1. Abbiamo detto che si tratta di un elettrodomestico che lava e asciuga tutto nella stessa macchina. Di conseguenza non chiede di acquistare due elettrodomestici separati.
  • Il secondo vantaggio va ricercato nella forma e nelle dimensioni che, essendo slim, permettono di inserire il sistema anche in piccoli spazi.

Svantaggi

Veniamo ora ad alcuni punti a sfavore.

  • Gli svantaggi della lavasciuga slim possono essere ricercati in un consumo importante di energia elettrica. Quindi è fondamentale, in fase di acquisto, scegliere un modello in classe energetica efficiente, che non consumi un patrimonio in energia elettrica.
  • Il limite può essere ricercato anche nella capacità, che di solito è limitata a 7 chili di bucato o meno. Ma questa è un’ovvia conseguenza di un sistema salvaspazio, che non può sicuramente ospitare e gestire grandi carichi di bucato.

Consigli0: scoprite il significato dei simboli sulla vostra asciugatrice

Consiglio 2: non perdetevi il nostro speciale su come asciugare più velocemente il vostro bucato.

Lavasciuga slim: guida all’acquisto

Consideriamo ora alcuni dei modelli di punta sul mercato, per conoscerne caratteristiche e funzionalità.

Lavasciuga Lg

La lavasciuga slim Lg è un sistema Wash & Dry intelligente e intuitivo, che sfrutta la Eco Hybrid technology per lavare e asciugare i capi in modalità risparmio energetico.

  • Il sistema vanta inoltre la tecnologia Tre Steam™ tre in uno. Questa permette di rimuovere fino al 99.9% di allergeni e di rinfrescare i capi in soli 20 minuti di ciclo. Inoltre consente di usare solo ed esclusivamente il vapore, un sistema sicuro per la salute ed efficace per igienizzare e trattare i capi.
  • Il sistema sfrutta una classe energetica A ed è proposto al costo di 759 euro.

lavasciuga slim lg

Electrolux

Lava 8 chili di bucato e ne asciuga 6 la lavasciuga slim di Electrolux.

  • Questo macchinario vanta uno speciale sistema per la lana che permette di far uscire i capi soffici e puliti, senza bisogno di asciugarli.
  • La lavasciuga slim di Electrolux possiede inoltre un’ottima classe energetica A++ , per un sistema proposto al costo di 625 euro.

lavasciuga slim di Electrolux

Lavasciuga slim Hotpoint di Ariston

Poco profonda e molto performante la lavasciugaHotpoint di Ariston.

  • Si tratta di un sistema molto bello dal punto di vista del design, che con una classe energetica A permette di lavare ben 9 chili di bucato.
  • Sicuramente si propone adatta a tutta la famiglia e permette di gestire costi e consumi con intelligenza.
  • Tante e molteplici sono le funzioni impostabili dal display frontale, il tutto al costo di 568.17 euro.

Lavasciuga slim Hotpoint di Ariston

Altri elettrodomestici per il bucato

Ecco tutte le nostre recensioni per acquistare i migliori elettrodomestici per il tuo bucato:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento