Speciale asciugatrici Bosch, modelli, opinioni e prezzi

L’asciugatrice Bosch si propone sicuramente fra le più interessanti disponibili sul mercato: ecco allora alcuni dei modelli di punta dell’azienda.

Grazie all’anima tecnologica ed alle performance di utilizzo, i modelli di questa azienda hanno conquistato molti clienti fedeli nel tempo.

Asciugatrice Bosch: tecnologia e innovazione

Tutto il successo conquistato è merito della componentistica di grande qualità e del condensatore autopulente brevettato.

Quest’ultima innovazione risolve un sacco di grane quando dobbiamo gestire l’elettrodomestico e ha decretato il successo del brand. Si tratta di un sistema che impiega proprio l’acqua di condensa per auto pulirsi, fino a quattro volte per ogni ciclo di asciugatura.

Tradotto nella pratica, questo significa che non dobbiamo più preoccuparci di gestire il condensatore. Inoltre la vita della nostra asciugatrice Bosch si propone alquanto lunga nel corso del tempo.

Una bella parentesi merita di essere aperta sulle asciugatrici Bosch a pompa di calore. Sappiamo che le asciugatrici elettriche sfruttano una resistenza che genera aria calda, che va ad asciugare i capi.

Nel caso della pompa di calore, l’asciugatrice mette in circolo all’interno del sistema un flusso continuo di aria calda. Questo viene ampiamente riutilizzato e permette di abbattere i consumi, salvaguardando anche l’ambiente oltre alle risorse energetiche in casa.



A questa caratteristica devono essere aggiunte quelle relative a tutti i modelli, che si basano sulla volontà di salvaguardare con cura i capi, qualunque sia la loro natura.

Sappiamo che un piumino non può certo essere trattato come una maglietta di cotone, quindi l’asciugatrice Bosch presenta diversi programmi e cicli di asciugatura in base ai capi.

Consiglio: scoprite anche le recensioni delle migliori lavatrici Bosch




Il bucato risulta soffice e protetto, sia per il ciclo scelto ma anche per il cestello progettato e creato in modo da salvaguardare la bellezza del bucato e mantenerlo soffice a lungo nel corso del tempo.

Modelli recensiti di asciugatrice Bosch

Vediamo quindi qualche modello  per comprenderne caratteristiche e il rapporto qualità e prezzo.

Serie 4

La asciugatrice Bosch Serie 4 WTH85207IT si caratterizza con una classe A++, quindi molto interessante.

  • Sa gestire ben 7 kg di bucato.
  • Chiari e comprensibili i comandi, ottimo il cestello Sensitive che non sciupa i capi e li protegge.
  • Lavora in modo silenzioso riducendo le vibrazioni.

asciugatrice Bosch Serie 4 WTH85207IT

Serie 6

Passiamo ora alla Serie 6 che sembra promettere un bucato perfetto a bassi consumi.

  • Il modello WTW85457IT si propone con classe di efficienza energetica A++.
  • Silenziosa (64 dB), dispone anche di trattamento antiallergico certificato ECARF, ideale per chi ha la pelle delicata.
  • 7 kg di carico con tutti i programmi standard.

asciugatrice bosch WTW85457IT

Serie 8

Passiamo ora ad un prodotto d’alta gamma. Chi ricerca un’asciugatrice che assicuri insieme risparmio e performance, può dare una bella occhiata al modello Serie 8 WTW855R9IT free standing.

  • Si tratta di un’asciugatrice alquanto importante, che con una classe energetica A++ gestisce ben 9 chili di bucato.
  • La tecnologia è a pompa di calore con vapore, il che permette di gestire al meglio i grandi carichi.
  • Nello stesso tempo si possono sfruttare le opzioni di rinfrescamento dei capi, per un bucato asciutto e fresco in pochi minuti.
  • Il sistema Active Steam tiene a bada le pieghe e dona nuova vita ai capi, tenendo a bada i cattivi odori.
  • Questa asciugatrice Bosch viene proposta al costo di 783.19 euro.





Home Professional

Per chi vuole un bucato splendente da gestire in tutta comodità, ecco un prodotto altamente professionale, il modello Home Professional.

  • L’asciugatrice Bosch WTY877H8IT punta tutto sulla domotica, la nuova frontiera degli elettrodomestici. Grazie al sistema di comando a distanza si possono impostare i programmi e i cicli di lavaggio mentre si è ancora in ufficio.
  • Sono presenti tutte le caratteristiche avanzate, dalla classe energetica A+++ al condensatore autopulente.
  • Il cestello Sensitive, l’illuminazione interna a LED, il sistema di asciugatura controllata, rendono questo prodotto uno dei migliori dell’azienda.

asciugatrice bosch WTY877H8IT

Altri consigli e recensioni di asciugatrici

Se stai valutando l’acquisto di un’asciugatrice, non perdere queste guide:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento