Cucine da esterno: diamo il benvenuto all’estate

Cucine da esterno: eccovi alcuni modelli come spunto per la vostra scelta

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di stare all’esterno e di vivere tanti bei momenti di vista all’aria aperta e cenare o pranzare con gli amici, se avete un giardino grande od un bel terrazzo è il momento di pensare alle cucine da esterno.

Le cucine da esterno si propongono perfette per chi dispone di spazi aperti e desidera cucinare all’aria aperta organizzando pranzi e cene conviviali.

Si tratta di strutture speciali, che annoverano tutto ciò che serve per preparare i cibi, cucinarli e servirli in autonomia. Le cucine da esterno sono inoltre molto belle da vedere e facili da impiegare, soprattutto le soluzioni più moderne, che sanno coniugare ad un’ottima ricerca tecnologica la più accurata attenzione per il design.

Suggerimento: leggete anche il nostro speciale su come arredare una cucina

Vediamo alcuni esempi di cucine da esterno dal quale trarre ispirazione.




Cucine da esterno

Q-Cina di Office Tamborino è molto più di una cucina da esterno, perché si tratta di un piccolo prodigio di ingegneria e di un sistema che può essere impiegato nelle feste e nelle occasioni più speciali.

q-cucina 3

La struttura di questa cucina da esterno richiama una vocazione vintage, grazie alla presenza di grandi ruote che permettono di spostarla in ogni luogo.

q-cucina1

La cucina da esterno è realizzata in tubolari di ferro verniciati e il top è in legno di okoumè forato per sistemare la vaschetta in acciaio.




q-cucina2

Il piano di appoggio è anch’esso in acciaio e la cucina da esterni permette di contare su un valido angolo cottura e su un sistema personalizzabile degli accessori aerei.

Con Minikitchen Oudtdoor, Boffi rivoluziona l’universo delle cucine da esterno accessoriando l’elemento con molti comfort e permettendo di creare piatti da veri chef anche in esterno.

boffi1

La struttura nasce da un progetto di Joe Colombo del 1963 e l’eco di design è visibile in ogni singola componente.




Si tratta di una fra le più belle e interessanti cucine da esterno, figlia del design e realizzata in multistrato marino rivestito con laminato monocolore.

boffi2

La cucina è dotata di piastra ceramica, cella frigorifera e tagliere in massello e in dotazione viene data una copertura impermeabile realizzata in robusto tessuto tecnico.

Chi desidera associare il barbecue alle cucine da esterno può contare sulla bella proposta Canopo di Samuele Mazza Outdoor Collection by DFN.

canopo 2




Si tratta di una cucina multiaccessoriata con top scorrevole che nasconde il piano cottura con grill elettrico.

 

canopo 1

Cucina da esterno Canopo

È presente anche l’area lavaggio e la possibilità di differenziare la spazzatura al suo interno.

Bella, raffinata ed esclusiva, questa soluzione si propone fra le più complete cucine da esterno disponibili in commercio.




Consiglio: a proposito di grigliate all’aperto, non perdetevi la nostra selezione dei migliori barbecue da giardino

 

canopo 3

Chi invece desidera contare su cucine da esterno super colorate e adatte ai party più esclusivi, può ispirarsi alla mirabile proposta Window Color di Lgtek Outdoor.

Cucine da esterno - window color

Cucine da esterno: window color disegnata da Michele Villa, molto simpatica




Concepita dal designer Michele Villa come una ‘finestra sul giardino’, questa cucina da esterno è realizzata in diversi materiali e presenta una area lavaggio e una cottura, con la possibilità di personalizzare e organizzare al meglio gli spazi a disposizione.

A proposito di giardino e terrazzo, eccovi altri articoli interessanti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *