Vasche da bagno: le migliori, prezzi e caratteristiche

Eccovi le migliori vasche da bagno in termini di qualità e prezzo per aiutarvi su come scegliere la vasca da bagno per la vostra casa.

Chi ha la fortuna di avere un bagno spazioso può scegliere di inserire una vasca da bagno, un elemento di arredo che sa donare benessere e relax e che si propone esteticamente piacevole. In commercio si incontrano moltissimi modelli di vasche da bagno, dalle proposte più sobrie ed essenziali, adatte ai bagni contemporanei fino alle soluzioni romantiche e retrò, dotate di piedini e disponibili nelle scenografiche versione a centro stanza.

Approfondimento: I 5 migliori rubinetti per la vasca da bagno

La scelta di questo elemento dipende quindi da una pluralità di fattori, dalla volontà estatica, dalla scelta di inserirla a parete, ad angolo o in modalità freestyle ma anche dai materiali che la compongono. Alla luce di queste caratteristiche vediamo le migliori vasche da bagno economiche secondo noi disponibili in commercio.

Migliori vasche da bagno per prezzo e qualità

La terza delle nostre scelte in merito alle migliori vasche da bagno economiche interessa un modello di Leroy Merlin, la vasca Vasca rettangolare Flower con pannello frontale e laterale, per installazione ad angolo posizionabile a destra o a sinistra.




Le migliori vasche da bagno: il modello flower le roy merlin

Le migliori vasche da bagno: il modello flower le roy merlin

Si tratta di una vasca 190X190 pannellata che consente l’installazione senza strutture murarie e successiva piastrellatura e che si presenta realizzata in acrilico, un materiale versatile e molto facile da pulire. In catalogo la vasca Flower presenta un costo 549 euro e si propone come un elemento di arredo bagno ideale per gli ambienti contemporanei e minimal, grazie al suo design molto sobrio ed essenziale.

Vasche bagno piccole: il modello Teuco 256

Al secondo posto fra le migliori vasche da bagno economiche incontriamo un modello angolare Teuco 256, realizzato in acrilico e con telaio, che garantisce una facile installazione. Si tratta di una vera e propria vasca idromassaggio peraltro.

migliori vasche da bagno: la teuco 256

migliori vasche da bagno: la teuco 256

La vasca è dotata di pannello frontale e colonna di scarico e si propone perfetta per gli ambienti più piccoli che ricercano comunque l’inserimento di una vasca da bagno confortevole. Le misure sono di 125×125 cm e il colore proposto è un bel bianco candido. La vasca viene venduta al prezzo di circa 700 euro in base ai canali di distribuzione.




L’ultima scelta fra le migliori vasche da bagno economiche guarda ad un modello Iperceramica molto piacevole. Si tratta della vasca da bagno Classic One, realizzata in modalità centro stanza e molto scenografica nel suo design vintage.

vasca da bagno iperceramica, modello classic one

Le migliori vasche da bagno: vasca da bagno iperceramica, modello classic one

La vasca è realizzata in acrilico doppio strato e completata con quattro piedini metallici a contrasto. La bontà del materiale, associata alla tecnologia del sistema di scarico e al design si incontrano per dare vita ad un elemento un po’ bizzarro ma abile nel rendere più scenografico ogni bagno, il tutto al costo di circa 700 euro.

Esempi di vasche bagno su misura e di design

Ma ora diamo spazio alla fantasia con questa rapida carrellata di vasche da bagno non proprio economiche 😉 ma molto belle e realizzate da designer famosi.

La Duchtub, vasca da bagno portatile ed con riscaldamento dell’acqua a legna…




Dutchtub, la vasca da bagno portatile a legna

Dutchtub, la vasca da bagno portatile a legna

Ed infine, aLegna, una speciale vasca da bagno in legno

aLegna: una vasca da bagno realizzata in legno

aLegna: una vasca da bagno realizzata in legno

E per finire la vasca da bagno in cemento, molto pratica e con bassa manutenzione

Vasche da bagno in cemento

Vasche da bagno in cemento: pavimento in legno e vasca in cemento per un bagno davvero originale




Molto belle anche le vasche da bagno realizzate in marmo: vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento specifico: vasche in marmo, tutti i vantaggi.

E infine se per caso decideste di abbandonare la vasca da bagno per motivi di spazio, eccovi i nostri suggerimenti su come trasformare la vasca da bagno in doccia.

Ecco ulteriori approfondimenti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?