Docce in muratura: box e piatto doccia in pietra

Scopriamo alcuni esempi di splendide docce in muratura come ispirazione di arredamento per il vostro bagno

Questa tipologia di doccia è una piacevole variante al classico box doccia, una soluzione altamente scenografica che può acquisire un’estetica classica oppure rustica, a seconda della muratura delle pietre che vengono impiegate per realizzarla.

docce in muratura

Docce in muratura: una soluzione di arredamento molto moderna per il vostro bagno

Caratteristiche

Le docce in muratura si propongono come una scelta scenografica, adottata solitamente nei bagni padronali che impiegano rivestimenti in pietra.

Suggerimento: scoprite i nostri speciali sui bagni in muratura e sulla pietra naturale in bagno e sulle vasche in muratura




La bellezza delle docce in muratura risiede infatti nella possibilità di creare delle vere e propriepareti di roccia‘, che possono essere rivestite in pietre naturali oppure ricostruite, con lastre di materiale edile o anche in brick.

docce in muratura 2

Tutto dipende dai gusti degli abitanti e anche dalla stessa struttura del bagno, perché se gli spazi a disposizione sono abbondanti, è possibile legare alle docce in muratura dei sistemi di vasche comunicanti o attigue.

SPECIALE: Piatto doccia a pavimento

Il risultato è esteticamente pregevole, soprattutto se vengono impiegate pietre di rivestimento particolari come ad esempio l’ardesia oppure l’arenaria.




docce in muratura 5

Box doccia in muratura

Le docce in muratura di nuova generazione sanno inoltre associare alla durezza naturale della pietra, del cemento e dei materiali edili la purezza e la trasparenza di porte e ante realizzate a filo muro o con cristalli molto sottili.

L’associazione fra la natura importante della pietra e la trasparenza del vetro sa dare vita a sistemi di docce in muratura belli da vedere e pratici da impiegare, spaziosi e spesso dotati di ogni confort.

Piatto doccia in muratura

La stessa pietra impiegata per realizzate la muratura di sostegno viene infatti impiegata anche per realizzare il piatto doccia, dando vita a costruzioni stilisticamente complete ed equilibrate.

docce in muratura 3

Effetto cascatella, molto bello




Le docce in muratura possono inoltre acquisire un carattere free standing, ovvero essere posizionate al centro o sui lati della stanza da bagno senza essere completate da cabine o tessili.

Si tratta di soluzioni altamente scenografiche, soprattutto se la pedana viene lasciata a filo muro e i sistemi di scorrimento dell’acqua sono minuti e invisibili.

E’ importante ricordare che le docce in muratura possono essere accessoriate con ogni confort, quindi completate con sistemi di massaggio, con getti colorati e anche con la possibilità di inserire al loro interno collegamenti multimediali alla musica o alle immagini.

Scoprite anche il nostro approfondimento sui Soffioni doccia High Tech




Un materiale antico e forte come la pietra diventa ancora una volta la base felice per le costruzioni del presente, che sanno legare al fascino ricercato delle pietra la possibilità di realizzare un bagno votato al benessere e alla cura del corpo.

Consiglio: scoprite anche come  realizzare una Spa in casa

Tutto il resto è pura estetica, perché le docce in muratura possono essere realizzate seguendo le volontà stilistiche degli abitanti, quindi ricercando purezza e assecondando il gusto industrial se vengono completate con il cemento o votandosi al gusto rustico se completate e inserite in muretti realizzati in pietre o mattoncini.

Ecco altri articoli per il vostro arredamento del bagno:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.