Cavalletti multitasking ed originali per arredare

Cavalletti sempre più multitasking per un arredo che riesce a dare libero sfogo alla creatività e alla personalità di chi vive la casa.

I cavalletti sono delle costruzioni di grande intelligenza, dei supporti che dalla notte dei tempi vengono impiegati per appoggiare i quadri da dipingere, ma anche per realizzare le basi di lavoro.

Non stupisce comprendere che questi strumenti siano entrati a fare parte dell’universo dell’arredo, assumendo la connotazione di cavalletti multitasking.

cavalletti casa

I cavalletti possono fungere da base per piani di lavoro

Ma perché li definiamo multitasking? Perché in realtà perdono la loro pura funzione di appoggio e diventano le basi del fai da te, parte dell’arredo creativo ed elementi che possono essere decorati e definiti secondo gusto per arredare la casa.

cavalletti -home2

Cavalletti per ogni misura e colore




Cavalletti per tavoli

I cavalletti sono diventati protagonisti di molti tavoli dedicati alla cucina e al living, dove hanno sostituito con maestria le gambe più classiche, dando vita ad elementi d’arredo simpatici, dinamici e particolarmente adatti al gusto industrial.

Possono quindi diventare la base ideale per chi ama il fai da te e desidera realizzare dei tavoli semplici ma d’effetto.

cavalletti per tavoli

Cavalletti per tavoli in legno grezzo

Bastano dei cavalletti in legno o metallo, gli strumenti adatti e un bel piano di legno per dare vita ad un tavolone grezzo, che può diventare l’anima della cucina o la base di uno studio professionale organizzato.

Cavalletti per ogni esigenza

Ma i cavalletti possono mantenere il loro aspetto e la loro funzione originaria per arredare la casa con cura, ospitando quadri, stampe fotografiche, ritratti ed elementi decorativi di altra natura.




Il cavalletto multitasking può essere sfoggiato nel soggiorno, nelle camere da letto e, perché no, nella cucina, diventando la base di appoggio romantica e vintage sulla quale sistemare persino la tv.

E non è tutto, perché possono trasformarsi in intelligenti punti di appoggio da impiegare in bagno per gli asciugamani, nelle camere al posto del servomuto o in cucina per ospitare i tessili come gli strofinacci.

Cavalletti: guida all’acquisto

Scopriamo adesso quali elementi sono disponibili in commercio, per dare vita ad un arredo originale e anticonformista.

Semplice e funzionale il cavalletto Dema in legno di faggio, è un elemento che può essere decorato a piacere, dipinto o reso più interessante con giochi di stencil ad hoc.

dema




Il costo di questi cavalletti è davvero irrisorio, solo 14.99 euro per una base che sa supportare fino a 100 kg di peso.

Cavalletti in legno di faggio
Prezzo:EUR 14,99
cavalletto in acciaio
Creativo se inserito in un contesto industrial, ecco il cavalletto in acciaio rivestito in gomma nera di Fasb Tools. Il materiale è anti graffio, anti urto e anti scivolo e può sostenere fino a 300 kg.
Cavalletti acciaio

Cavalletto di Fasb Tools

Tutto da immaginare in un contesto arredato con gusto personale, l’elemento si compone di una coppia di cavalletti, proposti al costo di 56 euro.

Coppia di Cavalletti Pieghevoli acciaio rivestito in gomma anti urto anti graffio anti usura
pieghevole
Loop di Hay propone una coppia di cavalletti per l’arredo di colore bianco, semplice e molto minimal.
Cavalletti loop

Cavalletto Loop di Hay

Adatti per l’appoggio dei tessili, ma interessanti come base delle tavole, questi cavalletti sono proposti al costo di 155 euro per due elementi.




Cavalletti Loop di Hay
Prezzo:EUR 155,00
hay
Da Robba Edition ecco il pezzo di design Double V, una base sulla quale appoggiare i ripiani dalla forma più che simpatica, ma moderna e minimal nell’essenza. 245 euro per la coppia fissa, sfruttabile con scopi multipli nell’arredo di casa.
robba cavalletti

Cavalletti Double V

Ecco altre soluzioni originali di design ed arredo casa:

 

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.