Minicucine per monolocali: prezzi e dettagli

Scopriamo insieme quali sono le migliori minicucine per monolocali sul mercato con prezzi e modelli consigliati.

Le caratteristiche di una minicucina

Le minicucine sono elementi molto interessanti, perfetti per organizzare lo spazio dai volumi minimi e per definire l’arredo funzionale delle case di villeggiatura come ad esempio i monolocali.

Suggerimento: eccovi otto esempi per arredare un monolocale da prendere come esempio.

La loro caratteristica principale si basa sull’ottimizzazione degli spazi:

  •  I piani cottura si integrano, infatti, con un sistema di forno e con un frigorifero solitamente integrato, oppure attiguo
  • Gli spazi coperti dalle mini cucine non superano di solito i due metri, in quanto questi elementi sono pensati per l’arredo funzionale.

Vediamo assieme la nostra personale selezione delle migliori minicucine per monolocali, per apprezzare sia la razionalità della loro struttura, che le potenzialità che esse offrono a chi decide di inserirle nella propria abitazione.




Leggi anche: Come arredare una cucina: idee e suggerimenti pratici

Ged Cucine

Al terzo posto nel podio delle migliori mini cucine incontriamo un modello commercializzato da Ged Cucine, leader in questo speciale settore di mercato.

Minicucine per monolocali - gedcucine

Minicucine per monolocali: bello questo esempio realizzato da Ged Cucine

Si tratta di un progetto realizzato per il BeHappy residence di Lecco.

  • La struttura, bella e minimalista nel suo insieme è in grado di accogliere nello stesso spazio il piano cottura e un piano lavoro, un forno e un frigorifero combinato.
  • Una volta concluse le opere di cucina, l’elemento si può chiudere e assume la forma di un elegante mobile definito dal bianco ottico.

La richiesta dell’elemento può essere inoltrata al portale di riferimento di Ged Cucine, in quanto si tratta di una mini cucina creata appositamente per il cliente suddetto.

Sarda Soluzioni

Al secondo posto nella classifica delle migliori mini cucine incontriamo questo bel modello combinato.




Le migliori minicucine - Sarda Soluzioni

Molto razionale questo modello della Sarda Soluzioni

La proposta si sviluppa in altezza, per cui si propone per l’arredo degli spazi stretti ma definiti da pareti piuttosto alte. Commercializzato da Sarda Soluzioni Srl, questa mini cucina ingloba nello stesso mobile di legno massiccio un frigorifero piuttosto capiente nella parte inferiore e presenta un top tutto da sfruttare con lavello e piano cottura.

  • Il posto per il forno a microonde è ricavato dalla parte superiore, nel quale lato parallelo trova luogo l’asciuga piatti.
  • Bella, in quanto caratterizzata dal legno contenitivo, questa mini cucina può arredare con funzionalità i mini più mini che esistono!

L’azienda dispone di un ricco catalogo di proposte e chi necessita di una mini cucina particolare può incontrare tante soluzioni interessanti.

Eugenia Manetti

Il podio della classifica delle mini cucine va alla minicucina EM37 di Eugenia Manetti. Il brand fiorentino propone prodotti di grande classe, contraddistinti da un’ottima tecnologia applicata agli elettrodomestici.

Le migliori minicucine

minicucine per monolocali: EM37 di Eugenia Manetti.




Oltre ad essere esteticamente perfetta, questa mini cucina è funzionale, perché dispone di un bel forno integrato e di un piano cottura di tutto rispetto.

  • Il mini frigo interno e il rubinetto completano l’insieme, con la possibilità di aggiungere eventuali altri elettrodomestici come la lavastoviglie.
  • EM37 sembra un baule ed è interamente realizzato a mano.

Qualità e stile: il top delle mini cucine disponibili nel mercato 

Altri consigli per la cucina

Abbiamo dedicato molti approfondimenti al tema dell’arredamento della cucina ed in particolare alle problematiche di chi ha piccoli spazi, ecco gli articoli che vi suggeriamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.