Come proteggere balconi e terrazze da acqua e infiltrazioni

Eccovi una soluzione pratica su come proteggere balconi e terrazze da acqua e infiltrazioni, senza alterare sostanzialmente le strutture in muratura.

Molto spesso ci hanno scritto dei nostri utenti, chiedendoci suggerimenti e soluzioni su come proteggere balconi e terrazze da acqua e infiltrazioni senza alterare sostanzialmente la struttura stessa delle terrazze con lavori in muratura che come è noto devono essere approvati dalla maggioranza condominiale in assemblea.

proterrace

Il tema è anche molto spesso sono causa di liti fra i condomini che vedono dividersi coloro che amano tenere piante e fori sul balcone e coloro che ne lamentando i danni subiti dagli impianti di innaffiamento automatici.

L’acqua, infatti, è il principale nemico di ogni struttura edilizia che può danneggiarsi anche gravemente a causa di infiltrazioni o stagnazioni piovose.

A questo proposito vi segnaliamo la soluzione Proterrace Drain: in pratica si tratta di un profilo in alluminio che salvaguarda i bordi delle piastrelle e garantisce quindi un corretto deflusso delle acque piovane, proteggendo i bordi delle piastrelle del vostro balcone o della vostra terrazza.




Proterrance drain marrone

I balconi condominiali infatti sono esposti agli agenti atmosferici, specialmente con l’arrivo della stagione autunnale, ma anche innaffiare quotidianmente le piante specie se il balcone o il terrazzo non è stato progettato con adeguate vie di scolo per l’acqua può causare infiltrazioni.

Il profilo Proterrace Drain è in alluminio ed è stato studiato appositamente, grazie a speciali fori ad asola, per facilita l’evacuazione anche dell’acqua eventualmente già filtrata sotto la pavimentazione.

Il profilo si abbina ad un gocciolatoio  in aggetto che fa defluire l’acqua senza farla cadere nel balcone dei vicini al piano di sotto.

pdrp-01




Proterrace Drain è disponibile in sei colori diversi e, grazie alla sua sporgenza limitata, rimane un elegante elemento decorativo dal design moderno.

Per maggiori informazioni sulla linea completa Proterrace vi rimandiamo al sito ufficiale dove troverete altri cinque modelli di profili che risponderanno alla vostra domanda di Come proteggere balconi e terrazze da acqua e infiltrazioni.

Eccovi il sito web ufficiale: www.progressprofiles.com

{ 0 comments }

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *