Detergenti per parquet naturali: le nostre scelte

Come facciamo a pulire il parquet con prodotti naturali e rispettosi dell’ambiente? La risposta è semplice, in quanto si trovano in commercio detergenti per parquet naturali concepiti proprio per questo uso: vediamo tre prodotti coi loro pregi e le loro indicazioni.

Detergenti per parquet: Il parquet, croce e delizia di chi lo possiede, è un pavimento splendido da ammirare, ma molto delicato da trattare, soprattutto se si tratta di superfici realizzate con legni pregiati. E’ possibile pulire il parquet con prodotti naturali? La risposta è positiva, in quanto il mercato si sta aprendo anche a queste soluzioni, proponendo detergenti rispettosi dell’ambiente della natura del legno.

Abbiamo quindi scelto tre fra i migliori detergenti per parquet naturali, per chi sceglie di trattare le superfici con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.

SPECIALE: Come scegliere il parquet

Detergenti per il parquet naturali: quali sono i migliori?

Cominciamo la nostra personalissima graduatoria di prodotti per pulire il parquet naturalmente con un sapone dedicato ai parquet ad olio. Si tratta di Deteroil, un sapone naturale dedicato alla pulizia frequente di queste superfici, realizzato con un composto chimico rispettoso dell’ambiente e pensato sia per i parquet naturali che per quelli bianchi, in quanto esiste una versione che rispetta l’eventuale colore bianco del legno.

Detergenti per parquet deteroil parquet




Il sapone naturale per parquet Deteroil viene venduto all’equilibrato costo di 14.35 euro per un litro di prodotto e propone un’azione lavante ma anche nutriente del legno. Ecco anche dove potete trovarlo online:

Il secondo fra i migliori detergenti per parquet naturali è il sapone ecologico Bona Cleaner, un prodotto a ph neutro indicato per tutti i tipi di parquet e particolarmente rispettoso della superficie, in quanto adatto sia ai parquet tradizionali che a quelli prefiniti e verniciati.

Detergenti per parquet bona cleaner parquet

Il ph è rispettoso della pelle e anche del materiale ligneo, non dissolve le vernici  e si propone adatto anche ai pavimenti in sughero. Il prodotto viene venduto al conveniente costo di 39.50 euro per tre confezioni da un litro di prodotto, quindi una bella scorta per chi ha molta superficie da pulire. Ma come vedremo, si trovano anche altre combinazioni, più convenienti, online.

Ecco infatti dove trovarlo online, con diverse opzioni di quantità/prezzo:




Il terzo fra i migliori detergenti per parquet naturali è il sapone neutro LegnoBrill di Madras. Si tratta di un prodotto molto concentrato, aromatizzato con olio di pino e quindi profumato e ideale per tutte le tipologie di parquet.

Detergenti per parquet legnobrill madras

La composizione concentrata permette di impiegare poco prodotto diluito in acqua e di detergere le superfici senza additivi di sorta. Si tratta di un detergente indicato per chi desidera nutrire il legno pulendolo anche quotidianamente, e il prezzo di 7.20 euro per un litro di prodotto si rivela molto interessante vista la resa promessa.

Volete ordinarlo online e farvelo recapitare comodamente a casa? Eccolo qui, a prezzo leggermente scontato tra l’altro:

SPECIALE: I 5 parquet più belli in commercio




Chi ama pulire il legno e il parquet con le ricette della nonna può invece affidarsi a soluzioni naturalissime, come aceto e sapone di Marsiglia diluiti in piccole dosi, alle quali è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale, come ad esempio il pino o l’eucalipto.

Il parquet può essere nutrito con oli e cere naturali per essere mantenuto luccicante, ma va sempre impiegato un panno in microfibra perché si tratta di una superficie particolarmente delicata, che richiede cure speciali e tanta attenzione per non essere strisciata oppure rovinata da un intervento di pulizia troppo aggressivo.

Sempre in tema di parquet e legno, ti segnaliamo anche questi contributi:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *