Angolo cottura: esempi e soluzioni interessanti

Angolo cottura: eccovi alcune interessante soluzioni, dall’angolo cottura a scomparsa alle soluzioni Ikea salvaspazio per il soggiorno.

Può un angolo cottura essere bello? La riposta è , perché l’universo del design ha finalmente compreso che le abitazioni sono diventate sempre più piccole e molte situazioni quali ad esempio i monolocali chiedono di essere arredati con gusto anche se gli spazi sono concentrati.

Ecco quindi nascere angoli cottura intelligenti, attrezzati con tutto quello che serve e concentrati sulla scelta di una linea stilistica ben definita.

Si tratta di volumi, di materiali e delle composizioni cromatiche, che si rivelano sempre più accurate e studiate nei dettagli.

E’ quindi giunto il momento di dire addio agli angoli cottura improvvisati e spartani e di dare il benvenuto a situazioni belle e figlie del design e della migliore arte dell’abitare.

  1. Angolo cottura a scomparsa: Dada Tivalì kitchen. In questo angolo cottura il concetto chiave è la box kitchen, ovvero una cucina che sta in una scatola, caratterizzata da una raffinata tecnologia e dall’impiego di materiali molto pregiati.
    Angolo cottura - dada tivali kitchen

    Angolo cottura a scomparsa: bella proposta dada tivali kitchen




    Cucina che diventa un angolo cottura di pregio, adatto a spazi anche molto minuti e che all’occorrenza scompare, lasciando in ordine visuale e pratica l’intero spazio abitativo.

  2. Angolo cottura Ikea: Varde Minicucina Ikea Non potevamo dimenticare un brand che ha fatto delle soluzioni salvaspazio il suo cavallo di battaglia.
    Angolo cottura Ikea

    Angolo cottura Ikea: il modello Varde

    Per gli angoli cottura Ikea propone il sistema Varde, ma molte sono anche le altre proposte che, grazie alla modulabilità propria dei sistemi, possono dare vita ad un angolo cottura perfettamente attrezzato. Il plus di Ikea è la possibilità di adattare mobili contenitivi a terra o a sospensione con strutture di lavabi ed elettrodomestici, a seconda dello spazio e delle volontà estetiche degli abitanti.

  3. Cucina ecocompatta Veneta Cucine  Chi ama il design e desidera contare su un angolo cottura di pregio può rivolgersi alle soluzioni Veneta Cucine a scomparsa.
    Angolo cottura veneta cucine

    Angolo cottura a scomparsa: molto elegante la soluzione veneta cucine

    Il brand ha infatti ideato una serie di minicucine molto chic, caratterizzato dalla possibilità di chiudere le ante e di trasformare il tutto in una parete compatta e dall’estetica ricercata. Si tratta di una cucina ecocompatta, dove la struttura è un parallelepipedo contenuto anche in profondità, ma che una volta aperto regala tutto ciò che serve per organizzare i pasti, il tutto con un tocco di design decisamente unico.

  4. Assim by EuroMobili. Chi cerca un angolo cotturaeterno‘ e realizzato con ottimi materiali può rivolgersi al gruppo Euromobili e alla proposta Assim.
    Angolo cottura assim m35

    cucina a scomparsa Assim by EuroMobili

    Perché questa soluzione? Assim è un progetto davvero versatile, che secondo la base di progettazione permette di arredare l’angolo cottura con i fondamentali e di creare uno spazio utile ma contenuto, caratterizzato da un’ottima continuità stilistica. In particolare, la soluzione Flexi M35 permette di alloggiare in un unico mobile a scomparsa tutto ciò che si desidera, dal lavello al forno, dalla dispensa al banco lavoro.

Angolo cottura: cucina e soggiorno insieme

Se siete in cerca i soluzioni di arredamento per avere ontinuità ambientale tra cucina e soggiorno, eccovi il nostro approfondimento di dettaglio: Cucina e soggiorno insieme: idee ed esempi di arredamento

Sempre sul tema dell’arredamento della cucina in piccoli spazi, eccovi altri consigli molto utili da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *