Guida alle mensole angolari, con prezzi e tanti modelli scelti per voi
Soluzioni in legno, vetro e acciaio
Le mensole angolari sono un complemento d’arredo intelligente, perché sfruttano una porzione di muro che spesso viene lasciata libera e non viene utilizzata, ovvero gli angoli.
Contenuti di Guida alle mensole angolari, con prezzi e tanti modelli scelti per voi
- 1 I vantaggi di questa tipologia di mensole
- 2 Mensole Scandola in legno e ad angolo
- 3 Mensole Mousse D’Angle di Moustache
- 4 Roset Italia
- 5 Mensole angolari in legno di bambù per la cucina
- 6 Mensole angolari in vetro e metallo per il bagno
- 7 Mensole ad angolo per la camera dei bambini
- 8 Mensole Ikea angolari
- 9 Mensole angolari Leroy Merlin
- 10 Altre proposte di mensole
Eccovi una rapida guida per conoscerle meglio con anche una selezione di modelli in vari materiali. Non perdetevi anche lo speciale sugli scaffali angolari, la soluzione comoda e pratica per il vostro ripostiglio.
I vantaggi di questa tipologia di mensole
Gli angoli sono spesso visti come inutili e difficili da raggiungere, ma in realtà offrono un potenziale di spazio e di volume molto elevato, che può essere sfruttato giusto giusto con le mensole ad angolo.
Si tratta di sistemi che hanno la forma adatta per essere posizionate negli angoli delle pareti e che ne seguono l’area sviluppandosi sui due lati.
In commercio si possono incontrare incontrare mensole angolari molto piccole, ma anche soluzioni di grandi dimensioni, che si sviluppano e corrono lungo il corso della parete dando vita a dei muri attrezzati.
Il risultato è un recupero di spazio che può proporsi intelligente, soprattutto negli ambienti di piccole dimensioni e dove i volumi devono essere calibrati al meglio.
Le mensole ad angolo nascondono in ogni caso un forte potere decorativo, sono abbastanza originali e anche inaspettate.
Suggerimento: leggete lo speciale sulle scrivanie angolari
La scelta deve orientarsi su proposte in linea con lo stile esistente, quindi rustico o shabby se la casa è votata al romanticismo, pulito ed essenziale se l’arredo mira ad un risultato classico o dai tratti contemporanei.
Alla luce di queste considerazioni vediamo qualche bell’esempio di mensole angolari, per comprenderne il loro potenziale e orientarci all’acquisto.
Mensole Scandola in legno e ad angolo
Scandola Mobili propone una mensola ad angolo realizzata in legno, essenziale nel design e quindi adatta a chi ricerca un punto di sostegno intelligente nell’arredo di casa.
Pensata per completare al meglio al cucina componibile proposta dal brand, questa mensola ad angolo può essere scelta in diverse varietà di colori o verniciata secondo gusto con il fai da te.
Mensole Mousse D’Angle di Moustache
Chi ricerca mensole ad angolo che siano utili ma profondamente decorative può rivolgersi alla soluzione Mousse D’Angle di Moustache.
E’ una azienda francese di design ed arredamento che gioca con un’arredo originale e dai tratti ironici.
In questo caso si tratta di una mensola angolare in ceramica, disponibile in colori zuccherini come il rosa confetto e perfetta per decorare con brio le cucine, i living e anche l’entrata di casa.
Roset Italia
Una proposta decisamente intelligente di mensole angolari arriva da Roset Italia e dalla sua proposta Etagere de Coincasa.
Si tratta di una mensola –libreria angolare realizzata in mdf e dotata di un’essenziale quanto comoda scaletta.
- Questa soluzione permette di alloggiare libri, fumetti e oggetti in modo ordinato, sfruttando con astuzia gli angoli, salvaguardando spazio e apportando stile all’ambiente.
Mensole angolari in legno di bambù per la cucina
Perfetta per cucine molto piccole e per chi i giochi di sovrapposizione, le mensole ad angolo di Secret Gourmet rappresentano un valido aiuto in casa, perché possono creare degli spazi elevati contenitivi e di appoggio.
Le mensole angolari sono realizzate in bambù e, oltre alla cucina, possono trovare posizione anche sulla scrivania. Il loro costo è di 25.50 euro per il set di tre mensole angolari.
Mensole angolari in vetro e metallo per il bagno
Chi ama la purezza del vetro e l’associazione con i metalli può orientarsi sulla scelta di mensole angolari di Luxxur, che propone mensole adatte al bagno, ma inseribili anche in altri ambienti di casa.
Soluzioni Luxxur
Questa proposta da muro è adatta agli ambienti umidi perché cromata su ottone totalmente antiruggine e viene proposta al costo di circa 100 euro.
Mensole ad angolo per la camera dei bambini
E infine ecco una proposta di mensole ideali per chi ama il gusto rustico e ricerca elementi perfetti anche per la camera dei bambini.
Rlke Holzspielzeug in legno
La mensola angolare di Rlke Holzspielzeug è realizzata in legno, non è molto contenitiva ma permette di sfruttare un po’ di spazio in più, rendendo la casa completa e accogliente. Il suo costo è di circa 20 euro.
Mensole Ikea angolari
Molto ricco di soluzioni angolari e mensole Ikea sempre a catalogo.
Mensole angolari Leroy Merlin
Interessante anche la mensola in pietra naturale grigia da circa 85 euro. La potete anche acquistare online sul sito Leroy Merlin.
Altre proposte di mensole
Se siete in cerca di altre idee per scegliere le mensole per la vostra casa, eccovi tutti i nostri suggerimenti:
- Come organizzare lo spazio in cucina: mensole o pensili?
- Come appenderle alle pareti
- Mensole fai da te per la cucina: 5 proposte originali
- Mensola conceal by Umbra design: bella ma come montarla?
- Staffe per mensole e porta tv: prezzi e modelli
- Mensole design: foto di esempi di arredamento
- Mensola con cassetto: una soluzione razionale
- Reggimensole
- Mensole cubo: l’arredo vintage che non ti aspetti
- Scaffali in legno: le nostre proposte