Progettazione

Guida alle mensole angolari, con prezzi e tanti modelli scelti per voi

Soluzioni in legno, vetro e acciaio

Le mensole angolari sono un complemento d’arredo intelligente, perché sfruttano una porzione di muro che spesso viene lasciata libera e non viene utilizzata, ovvero gli angoli.

Eccovi una rapida guida per conoscerle meglio con anche una selezione di modelli in vari materiali. Non perdetevi anche lo speciale sugli scaffali angolari, la soluzione comoda e pratica per il vostro ripostiglio.


I vantaggi di questa tipologia di mensole

Gli angoli sono spesso visti come inutili e difficili da raggiungere, ma in realtà offrono un potenziale di spazio e di volume molto elevato, che può essere sfruttato giusto giusto con le mensole ad angolo.

Si tratta di sistemi che hanno la forma adatta per essere posizionate negli angoli delle pareti e che ne seguono l’area sviluppandosi sui due lati.

In commercio si possono incontrare incontrare mensole angolari molto piccole, ma anche soluzioni di grandi dimensioni, che si sviluppano e corrono lungo il corso della parete dando vita a dei muri attrezzati.

Il risultato è un recupero di spazio che può proporsi intelligente, soprattutto negli ambienti di piccole dimensioni e dove i volumi devono essere calibrati al meglio.

Le mensole ad angolo nascondono in ogni caso un forte potere decorativo, sono abbastanza originali e anche inaspettate.


Suggerimento: leggete lo speciale sulle scrivanie angolari

La scelta deve orientarsi su proposte in linea con lo stile esistente, quindi rustico o shabby se la casa è votata al romanticismo, pulito ed essenziale se l’arredo mira ad un risultato classico o dai tratti contemporanei.

Alla luce di queste considerazioni vediamo qualche bell’esempio di mensole angolari, per comprenderne il loro potenziale e orientarci all’acquisto.



Mensole Scandola in legno e ad angolo

Scandola Mobili propone una mensola ad angolo realizzata in legno, essenziale nel design e quindi adatta a chi ricerca un punto di sostegno intelligente nell’arredo di casa.

scandola Mensole angolari
Mensole angolari: molto elegante e pulita la soluzione della Scandola Mobili

Pensata per completare al meglio al cucina componibile proposta dal brand, questa mensola ad angolo può essere scelta in diverse varietà di colori o verniciata secondo gusto con il fai da te.

Mensole Mousse D’Angle di Moustache

Chi ricerca mensole ad angolo che siano utili ma profondamente decorative può rivolgersi alla soluzione Mousse D’Angle di Moustache.

E’ una azienda francese di design ed arredamento che gioca con un’arredo originale e dai tratti ironici.

mousse
Mensola ad angolo in ceramica Mousse


In questo caso si tratta di una mensola angolare in ceramica, disponibile in colori zuccherini come il rosa confetto e perfetta per decorare con brio le cucine, i living e anche l’entrata di casa.

Roset Italia

Una proposta decisamente intelligente di mensole angolari arriva da Roset Italia e dalla sua proposta Etagere de Coincasa.

etagere

Si tratta di una mensolalibreria angolare realizzata in mdf e dotata di un’essenziale quanto comoda scaletta.

  • Questa soluzione permette di alloggiare libri, fumetti e oggetti in modo ordinato, sfruttando con astuzia gli angoli, salvaguardando spazio e apportando stile all’ambiente.

Mensole angolari in legno di bambù per la cucina

bambu1
Mensola ad angolo per la cucina in legno

Perfetta per cucine molto piccole e per chi i giochi di sovrapposizione, le mensole ad angolo di Secret Gourmet rappresentano un valido aiuto in casa, perché possono creare degli spazi elevati contenitivi e di appoggio.

Le mensole angolari sono realizzate in bambù e, oltre alla cucina, possono trovare posizione anche sulla scrivania. Il loro costo è di 25.50 euro per il set di tre mensole angolari.

Mensole angolari in vetro e metallo per il bagno

luxxur
Mensola ad angolo in vetro Luxxur


Chi ama la purezza del vetro e l’associazione con i metalli può orientarsi sulla scelta di mensole angolari di Luxxur, che propone mensole adatte al bagno, ma inseribili anche in altri ambienti di casa.

Soluzioni Luxxur

Questa proposta da muro è adatta agli ambienti umidi perché cromata su ottone totalmente antiruggine e viene proposta al costo di circa 100 euro.

Mensole ad angolo per la camera dei bambini

E infine ecco una proposta di mensole ideali per chi ama il gusto rustico e ricerca elementi perfetti anche per la camera dei bambini.

rustica
In legno, per la camera dei bambini

Rlke Holzspielzeug in legno

La mensola angolare di Rlke Holzspielzeug è realizzata in legno, non è molto contenitiva ma permette di sfruttare un po’ di spazio in più, rendendo la casa completa e accogliente. Il suo costo è di circa 20 euro.

Mensole Ikea angolari

Molto ricco di soluzioni angolari e mensole anche il catalogo Ikea.

Ecco la sezione online dove poter anche comprare direttamente vari modelli di mensole:

Mensole angolari Leroy Merlin

Interessante anche la mensola Adeo in pino naturale ad un costo di circa 5 euro.


La potete anche acquistare online sul sito Leroy merlin.

Eccovi il link: https://www.leroymerlin.it/catalogo/mensola-angolare-adeo-naturale-30-x-30-cm-31045994-p

Schermata 06-2457570 alle 07.01.24

Altre proposte di mensole

Se siete in cerca di altre idee per scegliere le mensole per la vostra casa, eccovi tutti i nostri suggerimenti:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button