Come sono le Lavastoviglie Indesit? eccovi le nostre opinioni e le recensioni di alcuni modelli dal catalogo

Come sono le lavastoviglie Indesit? questa azienda propone modelli davvero per tutti i gusti. Proviamo allora a fare una carrellata tra le varie proposte, scoprendone meglio caratteristiche e tecnologie.

L’ampio catalogo delle lavastoviglie di questa marca annovera una ricca offerta cercando di andare incontro alle esigenze di chiunque.

Si passa difatti dalle lavastoviglie classiche a 60 cm free standing o da incasso a quelle da semi incasso. E ancora dai modelli slim e contenuti da 45 cm a sistemi XL che permettono di gestire carichi decisamente importanti.

Lavastoviglie Indesit: tecnologia e caratteristiche

Le funzioni dei modelli Indesit sono progettate per rendere il lavaggio semplice e comodo. Risultano facili da comprendere nella bottoniera frontale e annoverano la programmazione che permette di far partire il sistema ritardandolo in base alle esigenze.

lavastoviglie indesit

Strutturalmente le soluzioni Indesit hanno realizzato una disposizione del vano alquanto intelligente. In questo modo, grazie ad un semplice movimento, si può togliere il cestello e ricavare uno spazio di ben 53 cm in ampiezza. Tale soluzione si rivela ottima per lavare le pentole più grandi e per disporre con cura le varie stoviglie (soprattutto quelle di forma e dimensioni diverse).

Alle funzioni pratiche si associano quelle tecnologiche, che guardano al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia dei consumi. Questo viene garantito da una classe energetica alta, minimo A in tutti i modelli.

Inoltre è presente un sistema di tecnologia idraulica pensato per rimuovere anche lo sporco più difficile, nei cicli brevi così come in quelli più lunghi.

Design

Dal punto di vista del design, le lavastoviglie Indesit si propongono rassicuranti ma con un occhio di riguardo allo stile essenziale.

I modelli disponibili spaziano, infatti, dal classico bianco al raffinato inox, fino a soluzioni in silver e nero che permettono di apportare un tocco raffinato in ogni cucina.

Capacità di carico

La lavastoviglie Indesit si propone facile nella scelta, perché dimostra chiaramente quale è la sua capacità di carico.

I modelli più contenuti arrivano fino ai 7 coperti, mentre i classici 60 cm, da incasso, semi incasso o free standing, vantano abbondanti carichi. Si tratta delle lavastoviglie a grande capienza, modelli che permettono di gestire 14 e più coperti con facilità.

Le lavastoviglie Indesit che appartengono alla categoria grande capienza offrono in ogni caso la possibilità di lavorare con il mezzo carico. Tale caratteristica massimizza la resa sulle stoviglie senza sprecare energia elettrica e preziosa acqua, per un sistema di lavaggio efficiente e che sa adattarsi con cura alle esigenze degli abitanti.

E ancora, le lavastoviglie a grandi carichi permettono, come accade con molti degli altri modelli proposti dal brand, di effettuare la partenza ritardata.

In questo modo, nei lavaggi importanti, è possibile posticipare l’avvio alla sera oppure alla fascia oraria stabilita, quando l’energia viene a costare di meno, per una gestione delle risorse energetiche mirata alla massima pulizia e al concreto risparmio in bolletta.

Vediamo ora quali sono le migliori lavastoviglie Indesit presenti in commercio.

Lavastoviglie Indesit di grande capienza

La lavastoviglie Indesit DFP 27T94 A si propone con un design semplice nel suo colore bianco.

  • Grande l’efficienza energetica grazie alla Classe A++, così come la sua portata: ben 14 coperti per famiglie numerose e grandi pentole o teglie.
  • Silenziosa, riduce il consumo di acqua e misura, con le dimensioni standard, i canonici 60 cm.
  • Sicuramente è molto interessante il ciclo Baby Care, studiato per eliminare tutti i batteri da stoviglie e accessori dei più piccoli, grazie anche all’accessorio speciale Baby Zoo.
  • Per finire, si può scegliere anche il design: con e senza display, nei colori bianco, silver e inox.
  • Il suo costo è di circa 400 euro.

lavastoviglie Indesit DFP 27T94 A

Eccovi alcune offerte online:

Sempre di grandi dimensioni è il modello Indesit DIF 66T9 CA EU.

lavastoviglie Indesit DIF 66T9 CA EU.

  • Si tratta di una lavastoviglie che offre spazio a 14 coperti, Classe energetica A++ e design a scomparsa.
  • Le sue misure sono 59,5 x 57 x 82 cm ed è un modello da incasso.
  • Il suo prezzo d’acquisto è di circa 550 euro.

Lavastoviglie compatta

Infine ecco il modello compatto che piace tanto a chi desidera recuperare spazio.

lavastoviglie Indesit ICD 661 S EULa lavastoviglie ICD 661 si presenta con classe di efficienza energetica A.

  • Assicura il lavaggio di soli 6 coperti, quindi è ideale per le coppie o per chi vive da solo, ma anche per chi ha una seconda casa.
  • Misura 52 x 55 x 44 cm ed è a libera installazione. Non manca la partenza ritardata per gestire l’avvio in piena comodità.

 

lavastoviglie Indesit ICD 661 S EU

Lavastoviglie slim

Veniamo ora ad un modello di lavastoviglie slim a scomparsa totale, la versione DISR 57M17 CAL.

  • Classe di efficienza energetica A+ , misura 44,5 x 55 x 82 cm.
  • Scompare interamente nel mobile in cui è incassata, lasciando solo il pannello a vista. Da 10 coperti, dispone sia della partenza ritardata che del mezzo carico.
  • Potete acquistarla al prezzo di circa 500 euro.

lavastoviglie Indesit DISR 57M17 CAL




Tutte le altre guide sulle lavastoviglie

Qui abbiamo raccolto le nostre recensioni sui vari brand che producono lavastoviglie:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento